L’acquisto di un dispositivo Android precaricato può sembrare buono a breve termine. Attenzione alle insidie che ti aspettano però…
Basta con le immagini, passiamo alla lista delle ragioni per pensarci due volte prima di acquistare un dispositivo precaricato.
- La velocità, come abbiamo già scritto a lungo (vedi https://droix.net/blogs/wordpress/how-to-slow-kodi-down-risk-your-data-android-openelec-windows/ ), Kodi può rallentare e persino bloccarsi quando vengono inseriti automaticamente grandi pacchetti di dati.
- Si possono avere problemi di aggiornamento dei componenti aggiuntivi in Kodi quando si usano set top box Android completamente caricati, mentre quelli dispositivi con Kodi correttamente installato e configurati troveranno gli aggiornamenti funzionano (quando i loro autori rilasciano nuovo codice).
- Lasicurezza è una preoccupazione quando altri dispositivi sulla vostra rete contengono informazioni preziose. Con alcuni dispositivi completamente caricati che vengono preparati totalmente in fabbriche straniere, scenari in cui il malware viene introdotto nei dispositivi (molto probabilmente inconsapevolmente) pronti ad attaccare la rete della vostra casa dall’interno! Vedi http://finance.yahoo.com/news/phone-infected-chinese-malware-071138011.html per un esempio recente. Con le applicazioni nascoste all’interno del tuo dispositivo, sei pronto a giocare con i tuoi dettagli finanziari sulla stessa rete?
- Ifornitori rispettabili di set top box TV basati su Android non li inviano precaricati, poiché le autorità qui hanno cambiato il modo di vedere tali servizi. Affinché un’azienda sia in grado di offrire un’assistenza continua ai clienti, è necessario che operi nel pieno rispetto della legge. Quei venditori che forniscono dispositivi precaricati dovranno abbassarsi e tuffarsi in stile cowboy (con cambi di nome, ecc.) per evitare la chiusura dei loro affari (vedere i link qui per le incursioni della polizia! Pirati beccati , Torrent Freak 1° e 2º ). Può essere difficile chiedere aiuto se non si conosce il nome di un’azienda in questo mese!
- Scontri (personalità e codice). Con i set top box Android precaricati, troverete spesso un Wizard utilizzato per installare in batch i componenti aggiuntivi. Se/quando l’autore dell’add-on Wizard ha un disaccordo con un altro autore, puoi trovare l’autore di Wizard che innesca i dati da rimuovere dal TUO dispositivo! Una cosa è una discussione che si forma sugli approcci alla codifica, ma quando questo si riversa nel tuo salotto, sai che qualcosa deve cambiare.
Quindi, per evitare tutti questi problemi, comprate da un venditore affidabile. Considerate di installare solo i componenti aggiuntivi che volete usare davvero. Se gli amici vi incoraggiano a comprare un economico clone cinese sul mercato perché “ ha tutto “, sentitevi liberi di indicare loro la direzione di questo post. Armati di conoscenza, potrebbero anche vedere la luce!