I clienti a volte ci chiedono quale sia la differenza tra XBMC, SPMC, DBMC e Kodi. Se la versione sul vostro dispositivo è aggiornata, la versione breve è: non preoccupatevi!
Molto tempo fa (2004!) fu rilasciato un software chiamato“Xbox Media Center”. Per molto tempo è esistito solo per la console di gioco originale Xbox, ma lo sviluppo è cresciuto fino a raggiungere le altezze della disponibilità di oggi! Se la tua applicazione è sicuramente XBMC, piuttosto che Kodi, DBMC o SPMC, potresti voler considerare l’aggiornamento a una versione più recente. Vedi https://droix.net/blogs/kodi-spmc-and-dbmc-downloads/ per i link.
Dieci anni dopo la sua creazione, XBMC è stato rinominato in Kodi. Se leggete vecchie guide o guardate vecchi video su YouTube, potreste ancora vedere che si fa riferimento a XBMC. Nella maggior parte dei casi, non c’è differenza, quindi puoi semplicemente scambiarli nella tua testa.
SPMC(Semper Media Center) è stato rilasciato lo stesso anno. È basato su Kodi, ed è scritto da uno dei principali codificatori per Kodi sulla piattaforma Android. Ci sono modifiche qua e là per i dispositivi Android, ma ancora una volta, se state usando SPMC e leggendo le guide per Kodi, la maggior parte delle procedure dovrebbe essere identica.
Infine, abbiamo DBMC (o DroidBOX®Media Centre) che è a sua volta basato su SPMC. Seguendo l’albero genealogico, si può anche vedere che quando si leggono guide o si guardano video clip riguardanti la configurazione di Kodi, gli utenti DBMC possono anche seguire gli stessi passi.