Review
-
Build Quality
-
Comfortability
-
Battery Life
Summary
I can highly recommend this gaming controller! It feels comfortable, has great accuracy, very good battery life and is compatible with a range of devices.
Overall
5User Review
( votes)Pros
- Compatible with Windows PC, PlayStation 3, Android devices and Raspberry Pi
- Great battery life
- Fast to recharge
- Comfortable to hold for extended gaming sessions
- Excellent wireless range, up to 10 meters
Cons
Oggi stiamo esaminando il controller di gioco EasySMX ESM-9101. Faremo l’unboxing, una panoramica delle caratteristiche e una breve partita o due per mostrarlo in azione.
Video recensione EasySMX ESM-9101
Sblocco dell’EasySMX ESM-9101
All’interno della confezione si trova il gamepad ESM-9101, che esamineremo da vicino tra poco.
Poi c’è il dongle wireless 2.4G che si collega a una porta USB del dispositivo. È disponibile un manuale d’uso in più lingue, tra cui inglese, tedesco, italiano e spagnolo. È presente un cavo di ricarica USB Type-C, che impiega circa 2 ore per una ricarica completa.
Panoramica dell’EasySMX ESM-9101
Diamo un’occhiata più da vicino al gamepad. Sulla parte anteriore sono presenti due stick analogici cliccabili e il classico D-Pad, oltre a quattro pulsanti di gioco. Nell’area centrale sono presenti i pulsanti Back, START e Home e, subito sotto, la levetta Turbo con indicatore LED.
Sulla parte superiore si trovano i pulsanti spalla e grilletto destro e sinistro e una porta di ricarica USB Type-C. È alimentato da una batteria ricaricabile da 600 mAh che dura circa 8 ore.
Dimostrazione d’uso
Premendo il pulsante Home, il pad si accende e si collega quasi istantaneamente al dongle wireless.
Il controller di gioco EasySMX ESM-9101 può essere utilizzato su PC Windows, PlayStation 3, dispositivi Android e Raspberry Pi. È possibile passare da una modalità di controllo all’altra per questi dispositivi tenendo premuto il pulsante Home per cinque secondi e lo stato del LED cambierà. Puoi fare riferimento al manuale per ogni modalità e quale sia la migliore per il tuo dispositivo.
Il pulsante turbo può essere impostato per le funzioni turbo mappate su un pulsante alla volta. Basta tenere premuto il pulsante che si desidera utilizzare e poi premere il pulsante Turbo. Il LED diventerà rosso per indicare che è stato impostato e ora è possibile utilizzare il pulsante in modalità turbo. Se si desidera annullare il turbo, basta premere il pulsante e mettere di nuovo il turbo.
Pensieri finali
Il controller wireless è molto comodo da tenere in mano. Dopo aver giocato a diversi generi di giochi, non ho avvertito alcun crampo o affaticamento alla mano. Questo gamepad è più leggero di circa 70 grammi rispetto al modello 9013, poiché utilizza batterie ricaricabili anziché AA.
Gli stick analogici e i pulsanti sono molto reattivi e precisi. Non ho avuto la sensazione di un ritardo dovuto a un segnale wireless insufficiente. Il segnale wireless funziona fino a 10 metri di distanza in linea d’aria.
La durata della batteria è di circa 8 ore. Con i miei test, ho scoperto che con una carica completa ho ottenuto più di otto ore. Questo era probabilmente dovuto al fatto che si giocava seduti alla scrivania del PC con il dongle wireless a un braccio di distanza. 8 ore è la durata media di una carica.
Consiglio vivamente questo controller di gioco! È comodo, ha una grande precisione, un’ottima durata della batteria ed è compatibile con una vasta gamma di dispositivi.
Potete saperne di più e acquistare il controller di gioco EasySMX ESM-9101 qui. È possibile consultare la gamma di controllori EasySMX qui.