Chat with us, powered by LiveChat

Prestazioni dei giochi GPD Duo

GPD Duo Game Performance Compilation
GPD Duo Game Performance Compilation

Per il nostro video e articolo sulle prestazioni di gioco di GPD Duo, abbiamo installato alcuni giochi sul nostro portatile di pre-produzione GPD Duo per vedere come si comportano al TDP predefinito di 28W con SmartShift impostato su 60000. Nel complesso abbiamo riscontrato un buon miglioramento rispetto alla precedente generazione di CPU AMD Ryzen 7 8840U, l’AMD Ryzen 9 AI HX370 si preannuncia come un ottimo processore per il gaming!

Il GPD Duo è un potente laptop a doppio schermo progettato per i giocatori, i professionisti e i multitasker che richiedono prestazioni elevate in un formato portatile. Equipaggiato con il processore AMD Ryzen 9 AI HX370 e la GPU Radeon 890M, offre un’impressionante potenza di calcolo e grafica, rendendolo adatto ai giochi, alla creazione di contenuti e alle attività di produttività.

Il Duo è dotato di un’esclusiva configurazione a doppio schermo, che consente agli utenti di migliorare il flusso di lavoro e il gioco con uno spazio aggiuntivo sullo schermo. Compatto e leggero, GPD Duo è ideale per l’uso in movimento e combina un design innovativo con un hardware all’avanguardia per offrire una soluzione versatile e ad alte prestazioni. Scopri di più nella nostra recensione di GPD Duo qui.

Video sulle prestazioni dei giochi GPD Duo

https://www.youtube.com/watch?v=xxcVv9qgyYM

Anello Elden

Abbiamo impostato la risoluzione a 1200P con le impostazioni grafiche predefinite Medie, senza motion blur e con il V-Sync a 60. Ci sono stati alcuni piccoli cali al di sotto dei 60, ma niente che abbia rovinato il gioco. Se vuoi, puoi passare a 800P per ottenere una risoluzione di 60+ FPS e una grafica superiore.

Tekken 8

Con la risoluzione impostata a 1200P e le impostazioni grafiche predefinite Medie, puoi abilitare AMD FSR 2 a Bilanciato e godere di oltre 60 FPS durante il gioco.

Palworld

Abbiamo scelto una risoluzione di 1200P limitata a 30 FPS con le impostazioni grafiche medie di default. Potresti abbassare la grafica o la risoluzione e avere 60 FPS, ma non è un gioco ad alto ritmo e va bene a 30 FPS.

Crash Bandicoot N. Sane Trilogy

Rispetto ad altri giochi, questo è piuttosto impegnativo e non ha funzionato come ci aspettavamo sulla GPD Duo, non ottimizzando molto a quanto pare. Abbiamo impostato la risoluzione a 1080P con un limite di 30 FPS e abbiamo utilizzato le impostazioni grafiche predefinite High.

Cellule morte

Si tratta di un gioco molto esigente, puoi giocare alla massima risoluzione 2880×1800 e abbassare il TDP per risparmiare la durata della batteria.

No Man’s Sky

Abbiamo impostato la risoluzione a 1200P con le impostazioni grafiche standard e le impostazioni di FSR 2 Balanced. Si sono verificati alcuni cali al di sotto dei 60 FPS, ma niente che potesse interrompere il gioco. Su questo portatile a doppio schermo si può abbassare la risoluzione e aumentare la grafica.

TMNT La vendetta dei trituratori

Questo gioco funziona senza problemi a una risoluzione di 2880×1800. Puoi abbassare il TDP per aumentare la durata della batteria.

Cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077 su GPD Duo
Cyberpunk 2077 su GPD Duo

Per Cyberpunk 2077 abbiamo scelto una risoluzione di 1080P con grafica predefinita alta. Abbiamo utilizzato le impostazioni di FSR 2.1 Balanced con V-Sync impostato a 30. Potresti abbassare la risoluzione e ottenere 60 FPS, ma il gioco è molto più bello a 1080P.

Double Dragon Gaiden

Un altro gioco che funzionerà alla grande con una risoluzione di 2880×1800 su questo portatile con doppio display. Puoi abbassare il TDP per risparmiare la durata della batteria.

Forza Horizon 5

Forza Horizon 5 su GPD Duo
Forza Horizon 5 su GPD Duo

Per questo abbiamo scelto una risoluzione di 1080P con le impostazioni grafiche predefinite e senza FSR. Se vuoi, puoi scegliere una risoluzione più alta con l’FSR attivato.

Star Trucker

Questo gioco di commercio spaziale funziona molto bene a una risoluzione di 2880×1800 con la qualità grafica predefinita Alta.

Sifu

Puoi farlo funzionare a una risoluzione di 2880×1800 con le impostazioni grafiche Ultra senza problemi. Potresti anche abbassare un po’ il TDP per migliorare la durata della batteria.

Piccola gattina grande città

Questo gioco di esplorazione di gatti funziona benissimo a una risoluzione di 2880×1800. Puoi impostare il livello di qualità grafica Molto Alto senza problemi su questo portatile.

Strade pazze

Si tratta di un picchiaduro abbastanza poco impegnativo ma divertente fino a 4 giocatori che funziona bene a una risoluzione di 2880×1800. Vogliamo collegare quattro controller e fare una battaglia in ufficio. Non ci sono impostazioni grafiche da modificare, semplicemente funziona.

L’Uomo Ragno

Abbiamo scelto una risoluzione di 1080P con le impostazioni grafiche predefinite alte. L’uso di AMD FSR 2.0 impostato su un obiettivo di 60 FPS fa sì che il gioco funzioni in modo fluido con cali minimi sotto i 60 FPS.

Amiamo Katamari REROLL

Lo facciamo funzionare a una risoluzione di 1200P con le impostazioni grafiche predefinite. Dovresti essere in grado di abbassare un po’ il TDP per risparmiare la durata della batteria.

La leggenda di Mana

Questo RPG funzionerà senza problemi a una risoluzione di 2880×1800. Puoi abbassare il TDP per risparmiare la durata della batteria.

Cosa ne pensi delle prestazioni dei giochi GPD Duo a 28W TDP? Hai qualche suggerimento per un articolo e un video di approfondimento? Fateci sapere nei commenti.

Bringer of videos, text and images! AKA the social media guy at DroiX. Massive retro gaming fan and collector, with a far too large collection of consoles and computers from 1970's to modern.