Nelle ultime settimane è stato identificato un problema con il GPD WIN 4. In alcuni casi, un bug della frequenza di aggiornamento GPD WIN 4 può causare “stuttering” in alcuni giochi. Ciò comporta la visualizzazione di un fotogramma duplicato in più ogni tanto.
Qual è il bug della frequenza di aggiornamento GPD WIN 4?
Non vi annoieremo con la spiegazione tecnica completa. Se volete saperne di più su questo bug e sul motivo per cui si verifica, vi consigliamo di guardare il video di The Phawx su https://www.youtube.com/watch?v=Ovp7jrJdLAc per avere un’eccellente panoramica di tutto ciò.
Per essere chiari, questo bug riguarda un piccolo numero di giochi, soprattutto quelli più vecchi basati su 2D, ma potrebbe verificarsi anche in alcuni giochi più recenti. Ci sono ottime probabilità che non abbiate mai notato la balbuzie nei giochi prima di aver letto questo articolo.
Quali sono le soluzioni per risolvere questo problema?
Esiste una soluzione che prevede l’acquisto di un programmatore IC che viene utilizzato per riprogrammare un chip sulla scheda madre GPD WIN 4. Ciò comporta l’apertura di GPD WIN 4 e l’esecuzione dell’aggiornamento da parte dell’utente. Ovviamente non tutti desiderano o sono in grado di eseguire questo aggiornamento e non consigliamo di farlo se non ci si sente a proprio agio. Se volete risolvere da soli il problema dello stuttering di GPD Win 4 IC, date un’occhiata al video di The Phawx qui sopra per tutti i dettagli o seguite la nostra guida alla correzione di GPD WIN 4 60Hz qui.
GPD ci ha informato che sta lavorando a una sorta di “aggiornamento del firmware” che risolverà il problema della frequenza di aggiornamento del GPD WIN 4. Al momento non disponiamo di ulteriori dettagli, ma ci aspettiamo che non sia necessario aprire il GPD WIN 4. La nostra ipotesi è che si tratti di un aggiornamento del BIOS o del software, ad esempio. L’attesa per questo aggiornamento è di circa un mese e dovrebbe essere una soluzione molto più semplice rispetto al metodo attuale.
Cosa sta facendo DroiX per risolvere questo problema?
Siamo lieti di annunciare che abbiamo fatto gli straordinari per aggiornare tutti i GPD WIN 4 che abbiamo in magazzino con la suddetta correzione per lo stutter di GPD Win 4 IC per risolvere il bug della frequenza di aggiornamento di GPD Win 4. Tutti i nuovi acquisti effettuati a partire da oggi (10 maggio 2023) saranno aggiornati e pronti a giocare a tutti i vostri giochi preferiti!
Cosa succede se ho già acquistato un GPD WIN 4 da DroiX?
Il nostro obiettivo è fornire un’eccellente esperienza di servizio al cliente quando acquista da DroiX. Accetteremo le restituzioni da parte dei clienti che hanno acquistato da noi, in quanto siete coperti dalla nostra garanzia di due anni! Saremo lieti di aggiornare il circuito integrato senza alcun costo per voi, compresi i costi di spedizione a DroiX o di restituzione!
Si prega di notare che questa è un’enorme operazione logistica per noi. Siamo un’azienda relativamente piccola e in questo caso potremmo non essere in grado di fornire i consueti tempi di consegna molto rapidi. Dovrete attendere la consegna a DroiX, i nostri tecnici aggiorneranno il vostro GPD WIN 4 (a seconda di quanti ne abbiamo ricevuti) e poi ve lo rispediranno per posta. Non possiamo ancora indicare i tempi, ma si potrebbe prevedere un’inversione di tendenza di due settimane.
Pur essendo lieti di fornire questo servizio ai nostri clienti, consigliamo di attendere qualche settimana affinché GPD rilasci un nuovo aggiornamento che risolva il problema. Se tuttavia questo rilascio dovesse subire dei ritardi, siete comunque coperti dalla garanzia di due anni di DroiX e potete restituirlo in qualsiasi momento per l’aggiornamento IC.
Se si desidera organizzare un reso per l’aggiornamento del CI, contattare il nostro servizio clienti all’indirizzo [email protected] indicando l’ID dell’ordine. Vi risponderemo al più presto con ulteriori dettagli.
Cosa succede se ho acquistato il GPD WIN 4 da un’altra azienda?
È necessario contattare l’azienda da cui è stato acquistato per risolvere il problema. Purtroppo questo può significare che potrebbero esservi addebitate le spese di spedizione e i tempi di riparazione. Sappiamo tutti che molti venditori sono impegnati in questa attività per guadagnare velocemente e non forniscono alcun supporto ai loro clienti una volta ottenuto il vostro denaro.
Anche in questo caso, consigliamo di attendere che GPD rilasci un nuovo aggiornamento del firmware per risolvere il problema. Al momento non accettiamo riparazioni da parte di clienti non DroiX, ma aggiorneremo se ciò sarà possibile in futuro.