Chat with us, powered by LiveChat

Guida alla reinstallazione di ANBERNIC – Come installare il firmware sul tuo RG351P, RG350M, ecc.

Troubleshooting your ANBERNIC device? Look no further!

Benvenuti nella guida ufficiale di DroiX su come reinstallare i sistemi operativi per palmari da gioco retrò ANBERNIC.

Questa guida è destinata principalmente ai palmari ANBERNIC . Tuttavia, questo processo può essere ampiamente applicato a qualsiasi palmare da gioco retrò che funziona con una scheda SD.

Quindi, se stai cercando di reinstallare il firmware sul tuo RG351P, re-flashare il tuo RG300X con il firmware stock, e così via – noi di DroiX ti abbiamo coperto.

Con questo in mente, continuiamo…

Disclaimer

Si prega di notare che seguire questo processo cancellerà il dispositivo da qualsiasi gioco esistente, file di salvataggio e altre informazioni personali memorizzate sul dispositivo. Assicuratevi di creare un backup di tutto ciò che non siete pronti a perdere prima di procedere.

Inoltre, se state re-flashando l’ANBERNIC RG350 originale, vi sarà richiesto di aprire il dispositivo per accedere allo slot interno della scheda microSD. Questo probabilmente invaliderà la vostra garanzia, quindi contattate il venditore originale prima di procedere.

Finalmente, si prega di notare che mentre questo è altamente improbabile che faccia alcun danno al vostro dispositivo. I processi descritti in questo articolo sono eseguiti a proprio rischio e pericolo. Se non siete sicuri di come procedere, cercate la guida della parte che vi ha fornito inizialmente il dispositivo.

Avrete bisogno di

  • Firmware. Vedere la prossima sezione!
  • Uno strumento di gestione delle partizioni. Noi preferiamo MiniTool Partition Wizard, ma potete usare qualsiasi cosa che funzioni per voi.
  • Uno strumento di imaging. La nostra prima scelta è Win32 Disk Imager perché è incredibilmente leggero e semplice. Ma si può usare qualsiasi cosa che vada bene, come Rufus, ApplePi Baker, ecc.

Passo 1: Scegli il tuo dispositivo

Può essere difficile individuare il firmware esatto di cui hai bisogno per reinstallare il tuo firmware ANBERNIC, quindi abbiamo compilato una tabella qui sotto per te per individuare facilmente il firmware richiesto. Molti modelli diversi, come RG350 e RG350P, così come RG351P e RG351M condividono lo stesso firmware.

Questi file sono presi da dispositivi stock direttamente dalla fabbrica all’incirca al momento del lancio originale del dispositivo.

Tutti i modelli tranne RG351P e RG351M fanno uso di una scheda microSD separata per il loro sistema operativo e gli emulatori. Questa sarà tipicamente una scheda SD più piccola, mentre una scheda microSD separata più grande è usata per contenere i giochi.

(Sfortunatamente, noi di DroiX non abbiamo la RG280M, quindi non possiamo essere assolutamente certi se richiede un firmware unico o no. La nostra migliore ipotesi sarebbe quella di provare il firmware RG280V o RG350M).

Nome del dispositivoCollegamento del firmware
RG350Scarica il firmware stock di RG350
RG350MScarica il firmware stock RG350M
RG350PScarica il firmware stock RG350P
RG280VRG280V Scarica il firmware stock
RG300XScarica il firmware stock di RG300X
RG351PRG351P Scarica il firmware stock
RG351MRG351M Scarica il firmware stock
RG351VRG351V Scarica il firmware stock
RG351MPRG351MP Scarica il firmware stock
RG353PRG353P Scarica il firmware stock
RG503Scarica il firmware stock dell’RG503
RG552Scarica il firmware stock dell’RG552
Collezione di firmware ANBERNIC

Passo 2: cancellare la scheda microSD

Ora che hai il tuo firmware, la prima cosa che dovrai fare è formattare completamente la tua scheda microSD. Questo include la rimozione di tutte le partizioni esistenti.

Ci sono diversi modi per farlo, e si può scegliere quello che è più conveniente per voi. Noi preferiamo usare MiniTool Partition Wizard per la sua semplice interfaccia utente.

Vedi la seguente galleria di immagini per i passi su come cancellare una scheda microSD in MiniTool Partition Wizard.

Cancellare la scheda microSD – Immagini

ANBERNIC REINSTALL - Come cancellare la scheda SD - Passo 1
Per prima cosa, cliccate con il tasto destro sulla partizione e cancellate tutte le partizioni sulla scheda microSD.
ANBERNIC REINSTALL - Come cancellare la scheda SD - Passo 2
Ora, create una nuova partizione sulla scheda microSD.
ANBERNIC REINSTALL - Come cancellare la scheda SD - Passo 3
Ignorate tutto questo e premete “OK”.
ANBERNIC REINSTALL - Come cancellare la scheda SD - Passo 4
Ora cliccate su apply per eseguire effettivamente le operazioni.

La vostra scheda microSD dovrebbe ora avere una singola partizione a cui potete accedere. Non importa quale sia il nome della partizione o il formato del file.

Passo 3: Flash/immagine della scheda microSD

Poi viene la parte “reinstallazione” vera e propria di questa guida alla reinstallazione di ANBERNIC.

Questo viene fatto attraverso lo strumento di imaging che potresti aver scaricato in precedenza. Useremo Win32 Disk Imager.

Una volta aperto il programma, vi troverete di fronte a questa schermata.

Flashing di una scheda SD - Finestra principale
Win32 Disk Imager è meravigliosamente leggero e diretto, anche se un po’ datato.

I prossimi due passi possono essere eseguiti in qualsiasi ordine particolare:

  • Clicca sull’icona della cartella blu sul lato destro della sezione “Image File”. Poi seleziona il file .img del firmware che hai scaricato in precedenza.
  • Assicurati che la lettera “Dispositivo” corrisponda alla tua scheda microSD.

Una volta fatti questi due passi, clicca sul pulsante “Scrivi”.

Passo 4 (opzionale): Espandere la partizione dei giochi

Se stai installando il firmware per RG351P e RG351M, dovrai espandere la partizione dei giochi per riempire lo spazio rimanente sulla tua scheda.

Per questo, preferiamo anche usare MiniTool Partition Wizard come nel passo 2, grazie alla sua interfaccia utente amichevole. Tuttavia, potete usare qualsiasi tipo di software di gestione delle partizioni che preferite in definitiva.

Vedi la seguente galleria di immagini per i singoli passi coinvolti.

Espandere la partizione dei giochi – Immagini

ANBERNIC REINSTALL - Espandere la partizione dei giochi - Passo 1
Cliccate con il tasto destro del mouse sulla partizione GAMES e selezionate “Sposta/Ridimensiona”.
ANBERNIC REINSTALL - Espandere la partizione dei giochi - Passo 2
Trascina l’indicatore di dimensione e posizione fino a destra, poi clicca su “OK”.
ANBERNIC REINSTALL - Espandere la partizione dei giochi - Passo 3
Ora clicca su apply per eseguire le modifiche!

Con questo fuori dai piedi, il vostro palmare da gioco retrò dovrebbe ora essere completamente attivo e funzionante ancora una volta. Dovrai riaggiungere tutti i giochi che avevi prima però, spero che tu abbia fatto il backup!

Grazie per aver letto fin qui. Se ti è piaciuta questa guida alla reinstallazione di ANBERNIC , non esitare a condividere, lasciare un commento, ecc.

Se sei interessato a comprare un palmare ANBERNIC dalla lista di cui sopra, clicca sull’immagine nella tabella dei firmware! Sarete poi portati alla pagina del negozio per il rispettivo palmare.

Inoltre, se vuoi saperne di più sui palmari ANBERNIC , dai un’occhiata alla nostra guida su quali sono le differenze tra RG350, RG351, P/V/M, RG300X, ecc.

Se hai ulteriori domande o richieste, contattaci all’indirizzo [email protected], e un membro del nostro team ti risponderà il prima possibile.

Fino alla prossima volta!

Email

Bringer of videos, text and images! AKA the social media guy at DroiX. Massive retro gaming fan and collector, with a far too large collection of consoles and computers from 1970's to modern.