Oggi eravamo in ufficio con le nostre console retro gaming RG353P e mentre giocavamo abbiamo discusso a lungo e in modo stressante su quali fossero i migliori giochi per il Mega Drive. Abbiamo quindi voluto condividere le nostre opinioni (per nulla di parte) su quali siano i 5 migliori giochi per Mega Drive. Che sia dovuto al gameplay, al design o alla pura nostalgia, vogliamo vedere se siete d’accordo con noi!
1: Sonic il riccio
Uscito nel 1991, è diventato rapidamente uno dei videogiochi più venduti di tutti i tempi. Il gioco originale di Sonic the Hedgehog è diventato un elemento chiave dell’era dei giochi a 16 bit. il gameplay è incentrato sull’abilità di Sonic di correre ad alta velocità attraverso pendii primaverili e pozzi senza fondo, pensiamo che questo sia al 100% il miglior gioco sul mega drive, non importa dove vi troviate con la Retroconsole RG353P e il fatto che il gioco sia molto accessibile a prescindere dall’età, permette di tirare fuori questo gioco e di giocare a proprio piacimento.
2: Eroi Gunstar
Questo sparatutto run-and-gun è stato rilasciato nel 1993. Gunstar heroes è stato un successo di critica, lodato per la sua azione frenetica e per la sua grafica all’avanguardia. Questo gioco può essere giocato in singolo o in cooperativa, assumendo il ruolo di Gunstar Red mentre si combatte con un impero malvagio per il controllo di una serie di gemme molto potenti ma molto ambigue. Il gioco è anche molto flessibile, in quanto si può scegliere di giocare in qualsiasi ordine e in due diversi stili di gioco, questo gioco è ottimo per tutti coloro che amano il tipo di gioco stravagante e casuale che offre la libertà di fare le proprie scelte su come essere stravaganti e casuali.
3: Streets of rage 2
Streets of rage 2 è un beat-em up a scorrimento laterale pubblicato da Sega nel 1992. Questo gioco è stato acclamato perché il suo motore di gioco stava maturando, aveva mosse di combattimento più intricate rispetto al suo predecessore, una grande colonna sonora e aveva più spazio nella cartuccia che permetteva una grafica più fluida e vibrante. Con una varietà di livelli e boss, non vi annoierete mai giocando a questo gioco malato sulla console retrò RG353P.
4: Shinobi 3: Il ritorno del maestro ninja
Per coloro che desiderano un gioco con un elevato limite di abilità, Shinobi 3 è una scelta eccellente. Rispetto al suo predecessore, l’azione è incredibilmente più fluida, con un’enfasi particolare sulla velocità, con una serie di mosse e tecniche ninja folli. è possibile usare i fulmini come scudo, evocare draghi infuocati e persino aumentare l’altezza a cui il personaggio può saltare. Questo gioco, nonostante sia meno difficile del precedente, offre un alto limite di abilità con un assortimento di modi di giocare interessanti.
5: Forza del tuono 3
Infine, ma non per questo meno importante, abbiamo thunder force 3 per tutti gli appassionati di sparatorie spaziali fantascientifiche! Uscito nel 1990, Thunder Force 3 è stato uno dei giochi che ha stabilito la tendenza del formato dei livelli allineati orizzontalmente. È possibile scegliere tra 5 pianeti iniziali per farsi strada e altri livelli da superare dopo averli battuti tutti. Thunder Force 3 è ottimo per chi giocava ad altri giochi come Gradius.
Nonostante ciò che pensiamo, questi sono solo 5 delle migliaia di giochi disponibili per la retroconsole RG353P. Pensiamo che tutti questi giochi vi piaceranno, ma ce ne sono molti altri da scoprire e da giocare, e con l’RG353P potrete fare tutto questo mentre siete in viaggio! Se volete dare un’occhiata alla console di gioco retrò, date un’occhiata all’RG353P qui! Per saperne di più sull’RG353P, date un’occhiata a questa recensione,