Chat with us, powered by LiveChat

I migliori emulatori per il GPD Win – parte uno

23/08/2021 AGGIORNAMENTO: La famiglia GPD WIN ha fatto molta strada dalla pubblicazione di questo articolo. Scopri i migliori emulatori per il GPD WIN 3, GPD WIN MAX e altri nel nostro ultimo post sul blog!

Se sei abbastanza vecchio da ricordare quando i giochi sono stati rilasciati per la prima volta, vuoi espandere la tua conoscenza di gioco o hai un interesse generale per i vecchi giochi, gli emulatori sono uno dei modi più semplici per giocare a giochi dove l’hardware originale può essere difficile da trovare o costoso da acquistare.

NOTA: Abbiamo continuato la serie nella nostra sezione How To a https://droidbox.co.uk/how-to/getting-started-with-software-on-your-gpd-win/ dove potete trovare le parti uno, due e tre insieme.

Quasi tutti i sistemi di gioco non attuali sono stati emulati in un modo o nell’altro, con il sistema operativo Windows che è il modo più facile per entrare nell’emulazione. Il Vittoria del GPD in particolare è perfetto per l’emulazione grazie al suo sistema operativo Windows 10, controlli di gioco integrati, tastiera, processore veloce e portabilità. Scopri di più sul GPD Win e compra il tuo oggi qui .

Vittoria del GPD

Ottieni il tuo GPD Win oggi – Clicca qui!

Nel primo di questa serie di articoli diamo un’occhiata ad alcuni emulatori e suggeriamo alcuni giochi da giocare su di essi, partendo dal vecchio al nuovo.

Atari 2600

Emulatore: Stella – https://stella-emu.github.io/

Stella è stata in sviluppo per poco più di 20 anni! È il miglior emulatore Atari 2600 e funziona alla grande sul GPD Win. Per una console che per molti è stata la loro prima esperienza di gioco, ha tutti i classici da giocare come Pac-Man, Pitfall, Space Invaders e molti altri.

ZX Spectrum

Emulatore: Fuse – http://fuse-emulator.sourceforge.net/

Se non avevate uno ZX Spectrum all’epoca, allora probabilmente avevate un C64 (o un Amstrad CPC) e il vostro amico ne aveva uno. Lo speccy, immensamente popolare, aveva migliaia di giochi da giocare che arrivavano su cassetta e ci mettevano una vita a caricarsi. Con un emulatore, ci vuole circa lo stesso tempo per caricare che per leggere questa frase. La tastiera integrata GPD Win significa che non devi portarti dietro una tastiera USB e puoi giocare a grandi giochi come Chuckie Egg, Jet Set Willy e Manic Miner ovunque tu vada.

NES

Emulatore: Nestopia UE – http://0ldsk00l.ca/nestopia/

Negli Stati Uniti e in Giappone, il NES fu la console preferita da molti giocatori, vendendo oltre 50 milioni di unità in tutto il mondo. Presentava una vasta gamma di giochi e accessori adatti a tutte le età. I giochi da me consigliati sono Super Mario Bros 3, The Legend of Zelda e Mega Man 2. Non parleremo del Power Glove…

Sistema Master

Emulatore: MEKA – http://www.smspower.org/meka/

Il SEGA Master System era molto popolare in Europa e per molti era la console preferita rispetto al NES. Con le grandi conversioni arcade, tra cui Outrun, Golden Axe e Shinobi, potrete fare un po’ di pratica prima di buttare i vostri 10 centesimi nel mobile arcade e battere i punteggi più alti dei vostri amici.

Gameboy

Emulatore: VistualBoy Advance M – http://vba-m.com/

Il Gameboy è stato ed è ancora, secondo me, la più grande console portatile e, come potete immaginare, funziona perfettamente sul GPD Win. Il Gameboy era così popolare che persino tua madre doveva lottare con te per un altro giro di Tetris. Questo è un sistema da provare con classici come Tetris, la serie Pokémon e The Legend of Zelda: Links Awakening.

NOTA: Abbiamo continuato la serie nella nostra sezione How To a https://droidbox.co.uk/how-to/getting-started-with-software-on-your-gpd-win/ dove potete trovare le parti uno, due e tre insieme.

Non dimenticare di controllare la pagina GPD Win qui per maggiori informazioni e per acquistare il tuo.