Chat with us, powered by LiveChat

Kodi Subtitles Bug VLC Code Security Concerns

Se avete visto una notifica su un aggiornamento per Kodi per risolvere i problemi di sicurezza, o usate i sottotitoli quando siete in Kodi o in un’applicazione simile, questo post dettaglia i cambiamenti che potete fare per assicurarvi che il vostro mini PC home theatre o altro gadget sia sicuro.

Kodi 17.3 è stato rilasciato oggi in rapida successione alla 17.2

Anche se la 17.2 ha affrontato le preoccupazioni sollevate sulla sicurezza, ha comunque introdotto alcuni bug minori, la 17.3 li affronta:
Fixed missing binary add-ons on release time
Fixed crash on older distros like Ubuntu 14.04 with GCC 4.8 compiler

Alcuni codici all’interno di VLC (alcuni dei quali sono utilizzati all’interno di Kodi) sono stati trovati per non essere adeguatamente sandboxati. Se viene caricato un sottotitolo malformato (maliziosamente), l’attaccante potrebbe teoricamente ottenere l’accesso ad altre aree del vostro dispositivo Android.

Di per sé, non è affatto la peggiore notizia che abbiamo in questo mondo in questo momento, ma un dispositivo insicuro sulla vostra rete potrebbe essere un punto di sosta per altri dispositivi più sensibili nella vostra casa.

Se non usate mai i sottotitoli quando guardate i flussi video (né li vedete apparire automaticamente la maggior parte delle volte), non c’è un bisogno urgente di aggiornare immediatamente.

Kodi 17 Krypton Splash Screen
Kodi 17 (Krypton)

Se attualmente usate i sottotitoli nella versione 17.0 o 17.1, disabilitateli completamente o almeno disabilitate il download automatico. Per farlo, cliccate sull’icona Impostazioni di un ingranaggio nella homescreen di Kodi, poi cliccate sulla voce Player. Ora seleziona l’area Lingua, “Auto download first subtitle” non deve essere abilitato.

Per continuare ad utilizzare i sottotitoli, è possibile aggiornare a Kodi 17.3 tramite Google’s Play Store o direttamente tramite un file APK da https://www.apkmirror.com/apk/xbmc-foundation/kodi/kodi-17-3-release/.
Se uno dei due approcci non permette l’aggiornamento, torna al Play Store e clicca sul pulsante Disinstalla. Una volta completato, premi il pulsante Install.

Puoi controllare quale versione di Kodi Krypton stai attualmente eseguendo cliccando sulla scorciatoia Sistema (un’icona di un ingranaggio) nella homescreen di Kodi, poi clicca sulla voce Informazioni di sistema.

Logo DBMC 128 128
Kodi 16 Jarvis Splash
Schermo d'apertura SPMC
Logo quadrato LibreELEC
OpenELEC
 
 
Kodi Jarvis (16) o precedente in Android, o DBMC (DroiX Media Centre), SPMC, Kodi in LibreELEC 7 o 8, OpenELEC 6

Se usate i sottotitoli disabilitateli per ora. Controlla con l’autore dell’applicazione per un aggiornamento disponibile che è uscito alla fine di maggio al più presto.
Se si esegue Kodi 16.1 o precedente in Android, controllare il sito Giocare al negozio per gli aggiornamenti. Se il tuo dispositivo ha Android 4 (KitKat), vedi Ottieni Kodi 17 (Krypton) su dispositivi Android 4! per i dettagli sulle alternative a Kodi 17 (poiché Krypton/17 richiede Android 5 o superiore).
Controlla nei thread collegati gli aggiornamenti per FTMC e Mygica che risolvono il problema della sicurezza dei sottotitoli.
Gli utenti di DBMC dovranno passare a Kodi o alle applicazioni menzionate nel link precedente se hanno bisogno di usare i sottotitoli. Una volta che SPMC sarà aggiornato, speriamo di essere in grado di far uscire anche un DroiX Media Centre aggiornato. Se sei contento di continuare ad usare DBMC senza sottotitoli, clicca sul menu Sistema, poi Componenti aggiuntivi, da qui, I miei componenti aggiuntivi o Componenti aggiuntivi installati, poi Sottotitoli. Cliccate a lungo sui servizi installati, selezionate Info e poi cliccate su Disinstalla per ognuno.
Gli utenti di OpenELEC e LibreELEC 7 possono passare ad Android o disabilitare i sottotitoli (Sistema, Componenti aggiuntivi, I miei componenti aggiuntivi o Componenti aggiuntivi installati, Sottotitoli, cliccare a lungo sui servizi installati, selezionare Info e poi cliccare su Disinstalla).
Se vengono rilasciati aggiornamenti compatibili per entrambi i sistemi operativi, pubblicheremo la notizia qui su questo blog.

Centro multimediale FTMC
Mygica Media Center Splash
SPMC, FTMC, Mygica

Controllate gli aggiornamenti di FTMC e Mygica nei thread collegati qui che risolvono il problema della sicurezza dei sottotitoli.

Per ottenere le ultime notizie sui rilasci di Kodi, assicuratevi di tenere d’occhio https://kodi.tv/blog , così come questo blog e con la comunità al Forum di DroiX .

Email