La versione ufficiale stabile di Kodi 17 è ora disponibileAbbiamo preparato una FAQ con l’obiettivo di rispondere a tutte le vostre domande sui cambiamenti che questa nuova versione porterà.
Il mio dispositivo può eseguire Kodi 17?
Kodi 17 è la prima versione di questo software ad avere un requisito di sistema operativo di Android 5.x o superiore. Questo significa che i dispositivi con Android 4.4 o inferiore non potranno eseguire il software. Questa è una decisione degli sviluppatori di Kodi perché vogliono introdurre nuove funzionalità che Android 4.4 non supporta. Ecco un elenco dei nostri dispositivi e quale sistema operativo utilizzano.
Android 6
Modello iMXQpro v1 2017
iMXQpro v2 & iMXQpro v2 Gamer’s Edition
T8-S Plus v2 & T8-S Plus v2 Gamer’s Edition
T8 Mini & T8 Mini Gamer’s Edition
Android 5
Modello iMXQpro v1 2016
T8-S Plus & T8-S Plus Edizione Gamer
Android 4
PlayON
Vai
T8-S
T8
M5 e K5
X7
X8 e X8 Ultimate
I file necessari per questi dispositivi basati sulla 4.4 per avere un firmware Android 5 non sono ancora stati rilasciati dai produttori di chip. Se questo cambia in futuro, pubblicheremo la notizia sul nostro blog.
Cosa succede se il mio dispositivo non è Android 5 o superiore?
Puoi ancora continuare a usare Kodi 16.x normalmente. Questo sarà supportato per qualche tempo dagli sviluppatori di addon ecc.
Quando sarà rilasciato Kodi 17?
[UPDATE] Kodi 17 è stato rilasciato.
L’ultima versione di Kodi 17 è Release Candidate 3, il che significa che è attualmente per trovare e risolvere i bug prima del rilascio finale. Non c’è una data fissata per la versione finale di Kodi 17, potrebbe essere la prossima settimana o il prossimo mese.
Quando Kodi 17 final viene rilasciato, dove posso scaricarlo?
È possibile scaricare Kodi 17 release dalla homepage degli sviluppatori all’indirizzo http://www.kodi.tv o dall’applicazione Google Play Store sul tuo dispositivo. Lo includeremo anche in un futuro aggiornamento del firmware per i dispositivi applicabili, se volete che sia fatto automaticamente.
Ci sono ragioni per non aggiornare subito a Kodi 17?
Per alcune persone, è il loro desiderio di avere le ultime versioni del software il primo giorno di rilascio, anche se può causare un sacco di mal di testa per le prime due settimane. Ci sono in realtà alcune ragioni per cui non dovreste mollare tutto e andare a installarlo il primo giorno!
La prima ragione è la stabilità, ora che il software è disponibile per una gamma più ampia di persone significa anche che vengono trovati molti più bug. Questi sono di solito corretti entro le prime settimane e rilasciati in un altro aggiornamento.
Gli sviluppatori di addon hanno bisogno di un po’ di tempo per lavorare sull’aggiornamento dei loro addon/build/wizard in modo che funzionino bene con Kodi 17. Il modo in cui gli addon e i temi funzionano in Kodi 17 è stato cambiato e questo può significare che gli addon/builds/wizards che funzionano benissimo su Kodi 16, potrebbero non funzionare affatto su 17.
Personalmente, consiglio di aspettare un paio di settimane prima di aggiornare. Dagli un po’ di tempo perché tutto si assesti e assicurati che tutto funzioni. Se hai un’ottima configurazione di Kodi 16, c’è qualche motivo per passare subito al 17?
Quando DroiX rilascerà un aggiornamento firmware OTA per il tuo modello, con Kodi 17?
Non abbiamo un calendario esatto delle date di rilascio perché dipende da quando Kodi 17 viene rilasciato. Lo aspetteremmo entro poche settimane dal rilascio, principalmente perché abbiamo bisogno di testare che funzioni alla grande sui dispositivi e anche per eventuali aggiornamenti di bug fix nel frattempo. Puoi sempre scaricare l’ultima versione da Kodi homepage o Google Play Store e aggiornarla manualmente.