Chat with us, powered by LiveChat

Miglior Mini PC da ufficio

DroiX esamina i migliori Mini PC da ufficio

Avere accesso a un computer funzionale è essenziale per qualsiasi ambiente d’ufficio moderno di questi tempi. Sempre più servizi si stanno spostando online, e le comunicazioni tramite i soli documenti fisici stanno diventando sempre più lente e insicure rispetto alle tecnologie digitali.

Con questo in mente, non tutti i tipi di computer sono adatti a un ambiente d’ufficio. Se fai un lavoro da seduto, da colletto bianco, probabilmente cercherai qualcosa che sia leggero e che non richieda molte impostazioni, in particolare se lavori regolarmente con documenti fisici (moduli, strumenti, ecc.) in modo che la tua scrivania non sia troppo ingombra.

Questo è il motivo per cui dovreste considerare un Mini PC da ufficio, e perché noi di DroiX abbiamo messo insieme questa guida all’acquisto contenente alcuni dei migliori Mini PC da ufficio che abbiamo attualmente disponibili.

Hai bisogno di un mini PC che sia per qualcosa di diverso dall’ufficio? Dai un’occhiata alla nostra più ampia selezione qui!

I vantaggi di un Mini PC da ufficio

I vantaggi di optare per un mini PC come computer da ufficio sono numerosi, tra cui i seguenti.

Affordability

I prezzi dei mini PC da ufficio non sono mai stati così accessibili. Anni fa un PC potente ma compatto poteva costare facilmente entro le migliaia di euro per un’unità che non era molto più potente di un modello due volte più grande a un terzo del prezzo.

Al giorno d’oggi è possibile ottenere mini PC con prestazioni paragonabili a quelle di un desktop di dimensioni standard facilmente da circa 300 a 500 sterline. Questo include la RAM, lo storage (tramite SSD) e anche il sistema operativo!

I risparmi non finiscono nemmeno con i costi iniziali. Molti mini PC da ufficio sono dotati di processori efficienti dal punto di vista energetico che operano ad un TDP molto più basso di un tradizionale PC desktop. Ciò significa che se si tende a lasciare il computer dell’ufficio in funzione per lunghi periodi di tempo, si risparmierà leggermente sui costi dell’elettricità.

Risparmio di spazio

A causa delle loro piccole dimensioni, i mini PC sono naturalmente molto efficienti in termini di spazio.

Se volete avere un’idea immediata di quanto sia piccolo uno di essi. Allarga la mano, poi fai un artiglio con la punta delle dita. Con questa mano potresti tenere comodamente un mini PC da ufficio.

Questo li rende perfetti per risparmiare spazio quando la vostra scrivania è piena di documenti assortiti, file, ornamenti e aggeggi.

No-Fuss

Una delle parti più attraenti dei mini PC è la riduzione dei costi di installazione rispetto a un PC desktop a grandezza naturale.

Le dimensioni ridotte significano che c’è meno da trascinare. E c’è molto poco in termini di strumenti necessari. È come comprare un PC precostruito, ma ancora più gestibile.

Uniforme

Questo è un vantaggio sottovalutato che può non essere utile all’utente domestico, ma è inestimabile nelle configurazioni aziendali con decine e centinaia di computer (grandi istituzioni finanziarie, scuole, ecc.).

Ogni unità di una linea di modelli è quasi identica alla successiva, quindi è molto facile riapplicare le tecniche di risoluzione dei problemi provate e sperimentate in tutto il vostro inventario, oltre a garantire che gli utenti stiano ottenendo prestazioni simili dalla loro unità, a condizione che stiano seguendo tutte le linee guida che avete definito.

Qual è il miglior Office Mini PC?

Il miglior mini PC da ufficio è, come per tutti i PC, interamente dipendente dal vostro ambiente e dai casi d’uso.
Per esempio, se voi (o i vostri dipendenti/colleghi) dovrete eseguire compiti pesanti per la CPU come il rendering video, vorrete optare per modelli costosi con CPU ad alte prestazioni.

Avete una receptionist che ha bisogno di un semplice dispositivo point-of-service per prenotare appuntamenti e altri simili compiti amministrativi? Allora un modello di fascia bassa con un processore i3 potrebbe essere tutto ciò che serve.

Se il tuo PC servirà da hub per molte periferiche diverse, può essere prudente ottenere un modello con un gran numero di porte USB (la maggior parte dei modelli di fascia media e superiori di solito sono dotati di 4-6 porte USB).

Cosa può fare un Office Mini PC?

Un mini PC da ufficio può, in sostanza, fare tutto ciò che può fare un PC standard, ma qui ci sono alcune idee su ciò per cui si può usare un mini PC:

  • Come un normale computer da scrivania per il lavoro d’ufficio generale
  • Come un piccolo computer facile da configurare per le riunioni video.
  • Come controllore per un server in loco
  • Come PC temporaneo per quando il modello principale di qualcuno è in riparazione/sostituzione

…e molti altri!

La nostra lista dei migliori mini PC da ufficio

Qui sotto c’è una lista dei migliori mini PC da ufficio che abbiamo raccolto da tutti i modelli che vendiamo.

Il Beelink T34-M è un mini PC altamente leggero, a basso profilo ed efficiente dal punto di vista energetico, alimentato da Intel, che rappresenta un’eccellente aggiunta economica per l’ufficio domestico, una soluzione aziendale o un’operazione di segnaletica digitale.

Cosa ci piace!

  • Prezzo basso
  • Basso profilo; discreto
  • Silenzioso

Cosa non ci piace…

  • Manca di potenza grezza
  • L’uscita VGA vede un uso limitato nel 2021

Siete stanchi dello spazio occupato dal vostro vecchio PC a torre? Volete qualcosa di più efficiente dal punto di vista energetico per risparmiare sulla vostra bolletta elettrica? In questo caso, non guardate oltre il Beelink GK Mini, il più recente mini-PC di Beelink, creatori di modelli popolari come il GT-R, SEi 10, e il GT King.

Cosa ci piace!

  • Conveniente
  • Efficienza energetica

Cosa non ci piace…

  • La potenza grezza non è così alta

3) DroiX CK1

Il CK1 Mini PC (versione NVISEN Y-MU01) offre una scelta di processori con i processori Intel Whiskey Lake i7 e i5, e configurazioni di RAM e Storage. Entrambe le configurazioni hanno la Intel UHD Graphics 620 per un’elaborazione veloce fino a 4K.

Cosa ci piace!

  • Buon numero di interfacce
  • Buon equilibrio tra potenza e prestazioni

Cosa non ci piace…

  • Le porte USB sono strette
  • Il coperchio può essere difficile da rimuovere; scomodo da aggiornare

4) DroiX PROTEUS e DroiX Proteus 10S

Il DroiX Proteus 10 è un mini PC alimentato da Intel estremamente versatile che rappresenta una soluzione perfetta per una miriade di situazioni, come ad esempio un PC per l’ufficio domestico, un PC per la segnaletica digitale, un PC per chioschi remoti e molto altro.

Il DroiX Proteus 10S è una variante a più alto contenuto tecnologico del DroiX Proteus 10. È una soluzione ideale per chi cerca un PC fisso per l’home office, una soluzione PC aziendale, un chiosco digitale e altro ancora.

Vuoi saperne di più? Guarda la nostra recensione.

Cosa ci piace!

  • CPU moderna e ad alte prestazioni
  • Le antenne aumentano la portata e la stabilità del Wi-Fi
  • Molte interfacce

Cosa non ci piace…

  • Interfacce anguste
  • Le antenne possono essere scomode in spazi molto stretti; obbligatorie per la connessione wireless

Conclusione

I mini PC da ufficio sono ottimi per l’ufficio. Sono piccoli, convenienti e non richiedono troppo spazio sulla scrivania o elettricità per accenderli. Se lavorate a casa, allora è il momento di investire in un mini PC da ufficio per il vostro posto di lavoro. Una di queste potenti macchine renderà la gestione delle e-mail, la navigazione in internet ecc. più efficiente che mai!

Cosa ne pensi di Office Mini PC? Facci sapere nella sezione commenti qui sotto!