Una nuova immagine del tanto vociferato Miyoo Mini Flip, noto anche come Miyoo 355, è stata mostrata su Twitter. Diamo un’occhiata al successore del Miyoo Mini Plus.
Il design di Miyoo Mini
Il Miyoo Mini Flip si ispira chiaramente al classico design del Gameboy Advance SP con il suo design a conchiglia verticale. Sulla metà superiore si trova quello che stimiamo essere un LCD da 3,5″ in formato 4:3, ottimo per il retro gaming! La metà inferiore della console portatile retrò presenta un pulsante di funzione o forse di accensione, mentre il D-Pad e i pulsanti di gioco si trovano subito sotto. Verso la parte inferiore sono presenti due stick analogici e i pulsanti SELECT + START.
Specifiche tecniche di Miyoo Mini Flip
Non si sa ancora molto sulle specifiche tecniche. Sappiamo che utilizzerà il processore RK3566, un processore vecchio ma estremamente popolare per questi portatili da gioco.
Il processore RK3566 Quad-Core 64-bit Cortex-A55 funziona fino a 1,8GHz e consente di raggiungere i livelli di emulazione dell’era PS1 e Dreamcast. Naturalmente dipende dalle prestazioni dell’emulatore. Abbiamo visto che con i palmari RG353V e RG353VS che utilizzavano questo processore, gli emulatori non erano ottimizzati e avevano problemi con l’emulazione di PS1 e Dreamcast. Tuttavia, i firmware personalizzati come JELOS si sono comportati molto meglio del firmware stock.
Sappiamo che il Miyoo Mini Flip sarà dotato di supporto WiFi, il che è molto positivo. Tuttavia non avrà il Bluetooth, qualcuno usa comunque il Bluetooth su questi dispositivi?
Supporto dell’emulatore Miyoo Mini Flip
Gli emulatori supportati dal Miyoo Mini Flip dipendono in larga misura dalla configurazione del sistema operativo. Miyoo potrebbe continuare a utilizzare il proprio firmware, che è di base, ma fa il suo dovere. Oppure optare per un sistema più tradizionale, simile a un palmare Anbernic? Personalmente non mi dispiacerebbe che si rivolgessero a sviluppatori di firmware personalizzati come Onion OS o JELOS per realizzare il porting dei loro firmware.
Mi aspetto che siano inclusi i soliti emulatori come Master System, NES, Mega Drive / Genesis, SNES, PC Engine, Arcade, Neo Geo, PlayStation 1, Dreamcast e forse N64 e PSP.
Miyoo Mini Flip Data di uscita
Si dice che il Miyoo Mini Flip uscirà nel dicembre del 2023, ma noi siamo convinti che la data di uscita sia gennaio 2024.
Miyoo Mini Plus Prezzo
Non abbiamo informazioni sul prezzo del Miyoo Mini Flip, a parte il fatto che costerà meno di 100 dollari.
Tornate a trovarci presto, perché aggiorneremo questo post con ulteriori informazioni non appena ne avremo.