Miyoo Mini
Product Name: Miyoo Mini
Product Description: Low price portable retro gaming handheld
Brand: Miyoo
SKU: MIYOO-MINI-BLACK
MPN: MIYOO-MINI-BLACK
Offer price: 64.95
Currency: GBP
Offer URL: https://droix.net/it/product/miyoo-mini/
-
Design
-
Build Quality
-
Display
-
Performance
-
Features
-
Software
Riassunto
Miyoo Mini è un emulatore portatile a basso costo che, pur essendo piccolo, è in grado di emulare le vostre console retro preferite a 8 e 16 bit.
Overall
4.9User Review
( votes)Pros
- Molto portatile
- Prezzo basso
- Scheda da 64 GB pronta all’uso
- Capacità di emulazione a 8 e 16 bit
- Sistema operativo facile da usare
- Il display da 2,8″ 640×480 è gradevole
- Facile sostituzione della batteria in caso di necessità
- Ottimo firmware personalizzato disponibile
Cons
- Problemi di prestazioni con alcuni giochi PlayStation
Nella nostra Miyoo Mini Review lo disimballeremo, controlleremo le sue caratteristiche sul sistema operativo e testeremo alcuni emulatori, per vedere quanto bene questo palmare per giochi retro a basso prezzo li faccia funzionare.
Video recensione di Miyoo Mini
Unboxing del Miyoo Mini v2
Iniziamo la recensione di Miyoo Mini con l’unboxing. Viene fornito nella sua custodia rigida personalizzata che mantiene tutto protetto.
All’interno c’è una guida utente in lingua inglese e cinese, con istruzioni su come utilizzare il palmare.
Poi abbiamo il palmare Miyoo Mini. Lo mostreremo tra poco in modo più dettagliato.
Nella tasca laterale della custodia c’è un lettore USB Micro SD Card per copiare i giochi sulla Micro SD Card da 64GB inclusa. E, ultimo ma non meno importante, un cavo di ricarica USB Type-C. Si consiglia di utilizzare questo cavo per la ricarica.
Panoramica di Miyoo Mini v2
La Miyoo Mini retro game console è disponibile in due colori: bianco neve e grigio retrò. Fateci sapere nei commenti qual è il vostro colore preferito?
Misura 2,55 x 3,68 x 0,70 pollici (6,5 x 9,35 x 1,8 cm) e pesa 110 grammi. È minuscolo, ed estremamente portatile e retrò!
Lo schermo è un display IPS da 2,8 pollici con una risoluzione di 640×480. In realtà sembra abbastanza bello per il gioco retrò.
Sotto c’è il tuo classico D-Pad, i pulsanti SELECT e START, ci sono quattro pulsanti di gioco e un pulsante Menu nel mezzo.
Sul lato sinistro c’è un quadrante per il volume. Sulla parte superiore ci sono i LED di stato e il pulsante di accensione. E, sul fondo ci sono un jack per cuffie da 3,5 mm, uno slot per schede Micro SD e una porta USB Type-C per la ricarica.
Sul retro ci sono i pulsanti sinistro e destro che sono tradizionalmente i pulsanti Shoulder e Trigger. C’è anche un coperchio della batteria che rende molto facile la sostituzione della batteria in caso di necessità.
Miyoo Mini Specifiche tecniche
CPU | ARM Cortex-A7 dual core. Frequenza fino a 1.2GHz |
RAM | 128MB |
STOCCAGGIO | Scheda Micro SD da 64GB inclusa. Può utilizzare fino a 128 GB di scheda Micro SD |
BATTERIA | Batteria da 2000 mAh Fino a 5 ore di batteria a seconda dell’uso Ricaricabile tramite porta USB Type-C |
Panoramica del sistema operativo
Continuando la nostra recensione di Miyoo Mini, diamo un’occhiata al software del menu.
Quando si avvia si ha il menu principale. Recenti mostra una lista di giochi giocati di recente, e Preferiti mostra i tuoi giochi preferiti aggiunti.
Il menu Giochi mostra una lista di sistemi di gioco che include Arcade, Mega Drive, Master System, Neo Geo, Neo Geo Pocket, PC Engine, PlayStation e WonderSwan Color.
Una volta in un menu di sistema della console viene mostrato un elenco di giochi trovati sulla scheda Micro SD. È possibile scorrere attraverso di loro con il D-Pad o saltare una pagina con i pulsanti di attivazione sul retro del dispositivo. Poi si sceglie un gioco e lo si esegue.
Tornando al menu principale, il prossimo è il menu RetroArch che utilizza emulatori diversi da quelli del menu Game. Anche in questo caso puoi sfogliare i giochi e sceglierne uno da caricare.
Ci sono altre due opzioni nel menu principale se si scorre a destra. Il menu Apps ha un file manager, l’accesso alle impostazioni di RetroArch e un menu Power per lo spegnimento sicuro.
L’ultima opzione è il menu Settings che permette di cambiare varie impostazioni tra cui la luminosità, i colori del tema, la lingua, la mappatura dei tasti. Reset di fabbrica e test dei pulsanti.
Puoi copiare i tuoi giochi nelle rispettive cartelle di sistema sulla Micro SD Card e poi premere il pulsante Menu per riesaminare la Micro SD Card e aggiungere eventuali nuovi giochi.
Test dell’emulatore Miyoo Mini v2
Quindi quanto bene il Miyoo Mini emula le popolari console degli anni passati? Scopriamolo con alcuni test su emulatore.
Arcade – Charlie Ninja
C’è un mucchio di giochi arcade del mercato orientale a cui non ho mai giocato molto. Uno a caso a cui sto giocando sembra chiamarsi Charlie Ninja. Ho provato alcuni giochi a caso e non ho avuto alcun problema con i giochi in esecuzione o con il loro funzionamento troppo lento. Tutto sembra funzionare alla grande.
MAME Plus – Outrun
Il MAME ha molti giochi arcade occidentali popolari che conosco e amo. Quindi ero in un territorio più familiare. Ancora una volta ho provato alcuni giochi a caso tra cui uno dei miei preferiti OutRun e non ho visto alcun problema di prestazioni.
Mega Drive – Sonic The Hedgehog
Non possiamo provare il Mega Drive senza mostrare Sonic The Hedgehog. Ho provato alcuni giochi diversi e, come previsto, non ho avuto problemi di compatibilità o di prestazioni. Non mi aspetterei niente di meno dal Miyoo Mini.
Neo Geo – Shock Troopers 2nd Squad
Neo Geo è il prossimo e tutto sembra funzionare bene. Ci sono alcuni rallentamenti che sono dovuti all’hardware originale piuttosto che alle prestazioni effettive dei Mini. A parte questo i giochi funzionano bene.
Neo Geo Pocket Tennis a colori
Tutto quello che c’è sul Neo Geo Pocket funzionerà benissimo. I giochi sembrano davvero buoni su questo display. Il che è una manna dal cielo se avete provato il palmare Pocket originale che non ha uno schermo retroilluminato.
Motore PC – Operazione Lupo
Di nuovo, non avrete problemi con i giochi PC Engine. Tutto quello che ho provato funziona alla grande.
WonderSwan Color – Golden Axe
Il WonderSwan Color è un altro sistema con cui non avrete alcun problema. E un altro in cui si può effettivamente vedere lo schermo su questa console portatile retrò a differenza del WonderSwan originale.
CPS-III – Street FIghter III 3rd Strike
I giochi CPS-III impiegano un po’ più tempo a caricarsi rispetto agli altri. Dagli qualche istante mentre estrae il file zip e carica tutti i file. Ma questa sembra essere la mia unica lamentela, dato che tutto il resto funziona bene.
PlayStation – Tekken 3
PlayStation 1 è dove cominciamo a vedere alcuni giochi che funzionano e non funzionano. Dipende dalla compatibilità soprattutto da come si comporta. Tuttavia, se si utilizza il core PCSX di RetroArch, la compatibilità migliora molto. Avrete comunque dei giochi con problemi di prestazioni.
Firmware personalizzato per Miyoo Mini
Una cosa che volevo menzionare è che è possibile aggiornare il firmware ad un firmware personalizzato che migliora alcune cose. Questi includono i menu del front-end e l’aggiunta di alcuni nuovi emulatori. C’è anche un’immagine pulita della scheda SD con un’organizzazione migliorata delle cartelle in cui è possibile aggiungere i propri giochi.
Richiede il flash del firmware sul dispositivo e la creazione di una nuova scheda SD, quindi non è senza rischi. Ma c’è una chiara guida passo passo sulla pagina Github all’indirizzo https://github.com/Takiiiiiiii/Miyoo-Mini
Se aggiornate il firmware personalizzato Miyoo Mini, allora troverete alcuni altri emulatori tra cui Atari 2600 e 7800, Amstrad CPC, SEGA CD e Virtual Boy. Vale la pena considerare se siete un fan dei sistemi aggiunti per ottenere il massimo dal palmare.
AGGIORNAMENTO: Un altro firmware personalizzato che dovresti assolutamente considerare è Onion OS che trasforma completamente il Miyoo Mini. Potete scoprire di più su Onion OS su https://github.com/jimgraygit/Onion
Pensieri finali
Per riassumere la mia recensione di Miyoo Mini, nel complesso sono molto impressionato da questa console retrò. È piccolo e leggero, il che significa che è perfetto per quando si è in giro. Per esempio, se volete giocare un gioco mentre siete sul treno o sull’autobus, si adatta facilmente alla tasca della vostra giacca per un accesso rapido. Il display, anche se piccolo, sembra a posto e i giochi nel complesso sembrano OK su di esso.
Mi è piaciuta anche la semplicità del menu, anche se può essere un po’ confuso avere sia emulatori nativi che core RetroArch tra cui scegliere, quando si gioca con alcuni sistemi come la PlayStation.
Vale la pena comprare il Miyoo Mini?
Quello che ci piace di più è il prezzo. È abbastanza più economico di altri palmari retrò che sono generalmente nella fascia di prezzo di oltre 100 sterline. E a parte alcune console di fascia più alta supportate in quei palmari, fanno più o meno lo stesso lavoro per i sistemi a 8 e 16 bit. Se non volete rompere la banca o volete un palmare retrò veramente portatile, allora il Miyoo Mini è sicuramente da prendere in considerazione!
Dove posso comprare il Miyoo Mini?
Se vi è piaciuta la nostra recensione del Miyoo Mini, potete saperne di più e acquistare il Miyoo Mini v2 qui. Puoi sfogliare la nostra vasta gamma di console di gioco portatili qui.