AYANEO è pronta a sconfiggere Valve con l’annuncio dell’AYANEO 2. La GPU integrata RDNA 2, con prestazioni simili a quelle della GTX 1050Ti, sarà al centro della console di gioco per PC AYANEO 2.
Il 14 maggio, AYANEO ha tenuto una conferenza in diretta su YouTube per parlare di AYANEO Air – Il palmare da gioco OLED. Durante la conferenza, abbiamo avuto più notizie di quelle inizialmente previste. NO, non hanno annunciato GTA 6 ma hanno presentato due nuovi prodotti.
AYANEO Slide e AYANEO 2. Mentre l’AYANEO Slide è una nuova linea di prodotti di AYANEO, l’AYANEO 2 è destinato a sostituire gli originali AYANEO 2021 e 2021 PRO. Mentre noi di DroiX abbiamo appena ricevuto il primo lotto di AYANEO Next Pro (e lo stiamo effettivamente spedendo ai nostri clienti, yey – prendete il vostro al link qui sopra) AYANEO è stato impegnato a proporre altri prodotti.
Quindi, vi state chiedendo: “Cosa c’è in questo titolo da click-bait e in questo killer di Steam Deck?”, beh… Parliamo della seconda domanda perché non voglio discutere le mie scelte di titolo.
AYANEO 2 – Meglio del ponte di vapore?
Le specifiche dell’AYANEO 2 includono una APU AMD Ryzen 7 6800U Zen 3+, con GPU AMD Radeon 680M. Perché è così eccitante, vi chiederete?
Non solo, molte recensioni e benchmark online della Radeon 680M pongono questa GPU allo stesso livello della NVidia GeForce 1050Ti (il modello per netbook) o della GTX 1650 Max-Q, ma AYANEO sta confezionando l’AYANEO 2 con il Zen 3+ Ryzen 7.
Per mettere le cose in prospettiva, l’APU Aerith di Steam Deck, progettata su misura, è costruita sull’architettura Zen 2, un processore quad-core con un clock di base di 2,40 Ghz e un boost clock di 3,50 Ghz.
L’APU octa-core Zen3+ dell’AYANEO 2 parte da un clock di base di 2,70 Ghz e può arrivare a 4,70 Ghz.
Già solo dai numeri si capisce che l’AYANEO 2 sarà senza dubbio più veloce dello Steam Deck.
AYANEO 2 Caratteristiche
AYANEO sembra sempre dedicare molta attenzione ai suoi prodotti e lo si capisce dal fatto che l’AYANEO Next viene fornito con un set di guanti. (Davvero! Guardate il nostro unboxing qui) E questo non si ferma, né rallenta con il loro ultimo dispositivo.
Guardate la console di gioco per PC AYANEO 2 qui di seguito.
Ovviamente il design e il comfort di una console portatile sono un’opinione molto personale e molti preferiranno l’aspetto più squadrato dell’AYANEO 2021 o quello più da giocatore della linea ONEXPLAYER. Tuttavia, non si può negare la bellezza di uno chassis con tutti gli schermi.
Il design arrotondato e l’attenzione all’ergonomia ricordano molto lo Steam Deck.
L’AYANEO 2 sarà inoltre dotato di memoria LPDDR5 con clock a 6400 Mhz, storage SSD PCIe 4.0 NVMe e porte USB 4.0.
Quando uscirà AYANEO 2?
Poiché abbiamo visto che il GPD WIN Max 2 riceverà i chip Ryzen 7 6800U, AYANEO potrebbe anticipare la data di uscita rispetto alla fine dell’anno, come inizialmente annunciato.
Quanto costa l’AYANEO 2?
Dal momento che l’AYANEO 2021 parte da 999 sterline o 1.231 dollari – l’AYANEO 2 sarà probabilmente nella stessa fascia di prezzo. (più o meno 100-200 dollari).
Dove acquistare AYANEO 2?
Come sempre, i vostri amichevoli geek di DroiX saranno i primi rivenditori nel Regno Unito e in Europa ad averli in stock. Lavoriamo a stretto contatto con AYANEO in ogni release del prodotto e questo non cambierà con l’AYANEO 2.
Al momento non si conoscono altre informazioni sull’AYANEO 2, come ad esempio la risoluzione dello schermo, la frequenza di aggiornamento, le diverse SKU e così via, ma tenete presente questo post e vi terremo aggiornati. Potete anche iscrivervi alla nostra newsletter per essere sicuri di non perdere nessuna novità che potrebbe rovinare il vostro portafoglio.
Nel frattempo, date un’occhiata alle nuove versioni di AYANEO Next, ONEXPLAYER e AYANEO 2021 Pro qui di seguito.