Recensione GPD Win Max 2021
-
Build Quality
-
Overall Performance
-
Gaming Performance
-
Portability
Riassunto
È arrivata la nuova generazione di PC portatili da gioco con Windows!
Overall
4.9User Review
( vote)Pros
- Grande display IPS da 8″ abilitato al tocco
- La tastiera retroilluminata è buona per digitare per lunghi periodi di tempo
- I controlli di gioco sono molto comodi
- Processori veloci Intel o AMD
- Eccellente per i giochi AAA di Windows
- Eccellente per l’emulazione con i più moderni
Cons
- Impossibile giocare mentre il cavo Ethernet è collegato perché la porta è sul lato destro.
Nella nostra recensione di GPD Win MAX 2021 iniziamo con un unboxing e una panoramica del PC da gioco portatile. Continuiamo la recensione con i benchmark di sistema e di gioco, seguiti da filmati di gameplay e test su emulatore. C’è una scelta di video nella nostra playlist, o se preferisci puoi leggere la versione testuale qui sotto. Puoi saperne di più e acquistare il GPD Win MAX 2021 qui, oppure puoi sfogliare la nostra gamma di palmari da gioco.
Video recensione di GPD Win MAX 2021
Di seguito è riportata una playlist YouTube dei nostri video di recensione di GPD Win MAX 2021.
Unboxing
Cominciamo con l’unboxing. All’interno abbiamo il GPD Win MAX 2021 che mostreremo più in dettaglio tra poco.
Sotto c’è un manuale utente che è in cinese e inglese.
All’interno della scatola c’è un caricatore USB Type-C da 65 watt. Includeremo l’adattatore corretto per il tuo paese al momento dell’ordine. E ultimo ma non meno importante è un cavo USB Type-C che si usa con il caricatore e anche il trasferimento dei dati.
GPD Win MAX 2021 Panoramica
Continuiamo la nostra recensione di GPD Win MAX 2021 con uno sguardo più da vicino al dispositivo.
Lo schermo IPS da 8 pollici abilitato al tocco ha una risoluzione predefinita di 1280×800, con 189 pixel per pollice(PPI). È molto chiaro e luminoso, attualmente lo abbiamo al 50% di luminosità.
Passando alla metà inferiore del Win MAX. Lungo la parte superiore ci sono una serie di tre pulsanti: SELECT, MENU e START. Sotto c’è il joystick analogico sinistro cliccabile e il classico D-Pad.
Al centro c’è un pad di tracciamento, con aree premibili a sinistra e a destra per la funzionalità del mouse.
Più a destra c’è il pulsante di accensione. Nell’angolo in alto a destra ci sono tre LED che mostrano lo stato della batteria, della ventola e dell’alimentazione. Appena sotto c’è lo stick analogico destro e quattro pulsanti di gioco.
La maggior parte della base del GPD Win MAX è occupata dalla tastiera che è completamente QWERTY, include anche i tasti standard da F1 a F12 che possono essere utilizzati in combinazione con il tasto Function per scorciatoie come il volume e la luminosità dello schermo.
Il GPD Win MAX misura circa 8,1 x 5,7 x 1 pollici quando è chiuso. Pesa circa 790 grammi, il che lo rende estremamente portatile. (20,7 cm x 14,5 x 2,6 cm)
Sul retro da sinistra a destra si trovano i pulsanti della spalla destra e del grilletto. Una porta HDMI full size per connettersi alla TV o al monitor. Sono presenti due porte USB 3 e due porte USB Type-C a cui collegare le periferiche. E infine la spalla sinistra e i pulsanti del grilletto.
Sul lato sinistro si trova un interruttore che cambia la funzione del joystick tra le modalità Gamepad e Mouse.
E sul lato destro potete trovare la porta ethernet e lo slot per la scheda Micro SD.
All’interno si può trovare una batteria al litio polimerica ad alta capacità 3×5000mAh / 57Wh che è buona da 3 a 8 ore a seconda dell’uso. GPD aveva inizialmente deciso di fare un piccolo passo indietro in termini di connettività wireless, con WiFi 5 e Bluetooth 4.2. Questo è stato ora aggiornato a WiFi 6 e Bluetooth 5 sulla base del feedback dei clienti.
GPD Win MAX 2021 Specifiche tecniche
Ci sono due modelli di GPD Win MAX 2021 basati su processori Intel e AMD.
INTEL | AMD | |
PROCESSORE | Intel Core i7-1195G7 di 11a generazione | AMD Ryzen 7 4800U |
CORES | 4 | 8 |
FILETTI | 8 | 16 |
BASE / VELOCITÀ MASSIMA | 5.00 GHz | 1,8 GHz / 4,2 GHz |
GPU | Grafica Intel Iris Xe | Grafica AMD Radeon |
UNITÀ DI ESECUZIONE (Intel) / CORES (AMD) | 96 | 8 |
VELOCITÀ MASSIMA | 1,40 GHz | 1,75 GHz |
Entrambi i modelli sono dotati della seguente configurazione standard
DISPLAY | 8″ IPS touch abilitato, risoluzione predefinita 1280×800, 189 PPI |
RAM | 16GB LPDDR4x @4266MHz |
STOCCAGGIO | 1TB M.2 NVMe |
WI-FI | IEEE 802.11a/b/g/n/ac (WiFi 5), supporto MU-MIMO |
BLUETOOTH | 4.2 |
PORTI | 2x USB Type-C (Thunderbolt 4) (solo modello Intel) 2x USB-Type-C (USB 3.2 Gen 2) (solo modello AMD) 2x USB Tipo-A 1x 3.5mm jack per cuffie. 1x HDMI |
ALTRO | Tastiera chiclet retroilluminata Interruttore a levetta della modalità controller/mouse Compatibile con eGPU (solo modello Intel) |
GPD Win MAX 2021 i7 Benchmark
PassMark
Iniziamo il GPD Win MAX 2021 i7-1195G7 benchmark con PassMark che stressa la CPU, GPU, RAM e Storage al massimo. Ci dà una buona occhiata alle prestazioni artificiali sul PC da gioco portatile.
Il punteggio è un impressionante 3.703. Con punteggi medi su CPU e RAM e sopra la media sullo storage.
PCMark
PCMark esegue test che si trovano in situazioni quotidiane come la navigazione web, il consumo di media, il lavoro con documenti d’ufficio, l’editing dei media e molto altro. Dà una buona indicazione delle prestazioni su ciò che si può usare il GPD Win MAX mentre non si gioca.
PCMark dà un punteggio di 5.503. C’è un buon salto di prestazioni rispetto al vecchio processore 1165G7 di circa 500 punti che è bello da vedere.
3DMark
3DMark testa la CPU e la GPU su una serie di benchmark. Ci dà una buona idea del tipo di performance che vedremo quando lavoreranno insieme.
Il GPD Win Max ci dà un punteggio di 1.409. Eseguiamo questo test alcune volte perché il punteggio è più basso di quanto dovrebbe essere. Ci aspettavamo di più nell’area dei 1800 punti. Questo potrebbe essere un tipico problema di driver Intel o qualcosa con 3DMark.
GPD Win MAX 2021 Parametri di riferimento per il gioco
Continuando con la nostra recensione di GPD Win MAX 2021 con alcuni benchmark di gioco AAA per Windows. Confronteremo questi risultati di benchmark di gioco in un video separato e in un post sul blog una volta che avremo il modello AMD Ryzen 7, ma nel frattempo è possibile visualizzare i risultati per il modello Intel i7-1195G7.
Forza Horizon 4
Abbiamo impostato la risoluzione a 720P e la grafica alle impostazioni predefinite Ultra. Questo ci dà una buona idea delle prestazioni di gioco rispetto ad altri palmari da gioco e Mini PC da gioco.
Il GPD Win Max 2021 segna un impressionante 43 fotogrammi al secondo, con un minimo di 37 e un massimo di 60. Questo è il punteggio più alto che abbiamo avuto sui palmari, e questo è previsto in quanto si tratta di un processore più veloce.
Final Fantasy XIV Endwalker
Il benchmark di Final Fantasy 14 è un buon test da eseguire poiché l’espansione uscirà più tardi quest’anno, quindi possiamo farci una buona idea delle prestazioni dei giochi futuri. Stiamo girando a 1080P su impostazioni desktop High.
Il Win MAX segna un impressionante 4.558. Di nuovo, questo è il punteggio più alto che abbiamo ottenuto nei palmari. Dimostra che c’è un buon miglioramento nelle prestazioni rispetto al processore 1165G7, per esempio, che ha ottenuto un punteggio di quattro migliaia basso.
Street Fighter V
Street Fighter è impostato su 1080P a grafica massima per spingere davvero la CPU e la GPU. Otteniamo una media di 40 fotogrammi al secondo, che è molto buona! Con alcune modifiche alla grafica, o semplicemente abbassando la risoluzione a 720P, possiamo ottenere un 60FPS stabile molto facilmente.
Filmati di test di gioco
In seguito abbiamo alcuni filmati di gameplay da un po’ di giochi e dopo di che, alcuni emulatori. Stiamo funzionando alla risoluzione predefinita di 1280×800, o se questa non è supportata allora usiamo 1280×720.
Tradimento di BloodRayne Morsi freschi
BloodRayne è in esecuzione su impostazioni massime e ha un solido 60FPS. Non è un gioco molto esigente, come si può vedere dall’utilizzo della CPU e della GPU. Sembra e funziona alla grande sul Win MAX 2021!
WRC10
WRC10 è un gioco molto esigente e come tale le impostazioni grafiche sono impostate per lo più a basso, con texture di qualità superiore. Gli effetti di post-elaborazione sono disattivati. Con qualche test si potrebbe migliorare qualche impostazione qua e là. Per la maggior parte del gioco l’FPS si aggira tra i 50 e i 60 gradi, a seconda di quanto la scena sia occupata in quel momento.
Quake migliorato
Abbiamo impostato tutto al massimo per Quake Enhanced e funziona assolutamente senza problemi. Nessun balbettio o calo di frame. Ho aumentato le impostazioni di luminosità nel gioco perché il gioco è naturalmente scuro, altrimenti era molto difficile vedere nella telecamera con lo schermo riflettente.
Mass Effect Leggendario
Mass Effect Legendary funziona benissimo sul Win MAX 2021. Abbiamo visto con il processore 1165G7 nei nostri test di gameplay ONEXPLAYER che non era abbastanza veloce per un 60FPS stabile, ma con il 1195G7 rimane sicuramente più in quella zona. Il gioco funziona molto bene e non ho riscontrato grossi cali di frame mentre giocavo.
RICO: Londra
Ho visto questo sparatutto abbastanza divertente l’altro giorno e ho pensato di provarci. Il gioco non è molto esigente e si può essenzialmente impostare tutto al massimo e non preoccuparsi dei cali di frame. RICO London gioca molto bene sul GPD Win MAX!
Filmati di test dell’emulatore
Su alcuni emulatori ora. Il GPD Win MAX 2021 può emulare facilmente i vecchi sistemi di gioco retrò che vanno dall’Atari 2600 fino alla PlayStation 1, quindi non ne parleremo. Invece, testeremo sistemi di console più moderni. Ogni emulatore è configurato in modo diverso e ha diversi requisiti di sistema, ma in genere si gira a 1280×800 a schermo intero.
Emulazione PlayStation Portable
God of War è il mio gioco preferito per controllare le prestazioni. Stiamo girando alla risoluzione di rendering 3x e l’emulatore rimane a un solido 60 FPS. Si potrebbe probabilmente cambiare qualche altra impostazione per aumentare la qualità e rimanere comunque a 60.
Emulazione Xbox
Ho provato alcuni giochi per Xbox e nel complesso quelli che sono compatibili funzionano molto bene. Mashed si comporta molto bene sull’emulatore e si può aumentare l’upscaling per migliorare le immagini. Dipende comunque dal gioco, se l’emulatore è compatibile e quanto bene funziona.
Emulazione PlayStation 2
Con l’emulazione PS2 non dovresti avere problemi. Ho provato un certo numero di giochi diversi e tutti avevano un solido frame rate. È possibile aumentare le impostazioni della qualità grafica per molti giochi. Nel complesso l’emulazione PS2 funziona molto bene e il GPD Win MAX 2021 è il migliore che ho visto girare su un palmare.
Emulazione PlayStation 3
Il mio gioco per PS3 Skate 3 sembra avere alcuni problemi grafici. Non è sicuramente colpa di Win MAX, perché l’ultima versione dell’emulatore o dei driver grafici sta causando problemi anche sull’ONEXPLAYER su cui lo stavo testando. Si può comunque vedere che stiamo ottenendo un bel 30-40 FPS, che ancora una volta è molto buono!
Passando rapidamente a Duck Tales, otteniamo un solido 60FPS per tutto il tempo passato a giocare. Anche se non è esigente come Skate 3, è estremamente giocabile, come lo sono un bel po’ di giochi sull’emulatore.
Riassunto
Concludiamo la nostra recensione di GPD Win MAX 2021 con un riassunto. Il GPD Win MAX 2021 è un po’ un cavallo scuro nell’attuale hype dei palmari da gioco. Il GPD Win 3 e ONEXPLAYER sono stati molto popolari e poi il Win MAX 2021 di GPD arriva e li spazza via con il più veloce processore 1195G7. Sia il Win 3 che l’ONEXPLAYER riceveranno anche un aggiornamento al nuovo processore, quindi sarà un bel confronto completo da fare in un futuro video.
GPD Win 3 vs ONEXPLAYER vs GPD Win MAX 2021 a confronto
GPD Win 3 1165G7 | ONEXPLAYER 1165G7 | GPD Win MAX 2021 | |
PASSMARK | 3810 | 4120 | 3703 |
PCMARK | 5027 | 4884 | 5503 |
3DMARK | 1796 | 1801 | 1409 (contestato) |
FINAL FANTASY XIV | 4191 | 4037 | 4558 |
FORZA HORIZON 4 | 31 FPS | 31 FPS | 43 FPS |
Nel complesso sono molto impressionato dalla versione GPD Win MAX 2021 i7. Quella spinta in più nelle prestazioni fa una differenza notevole in molti giochi, specialmente dove non sono stati abbastanza veloci per ottenere un 60FPS stabile. Mass Effect è un ottimo esempio di questo!
Dove acquistare il GPD Win MAX 2021
Potete saperne di più e acquistare il GPD Win MAX 2021 qui, che è disponibile in entrambe le edizioni per processori Intel e AMD. Oppure puoi sfogliare la nostra gamma di palmari da gioco qui.
GPD WIN MAX 2021 FAQ – Tutto quello che dovete sapere sull’edizione 2021 di GPD WIN MAX
Originariamente inviato da benjamin il: 03/08/2021
Ciao! Benvenuti alla nostra FAQ per il GPD WIN MAX 2021! Recentemente, GPD ha annunciato l’intenzione di rilasciare una nuova revisione del loro popolare laptop da gioco GPD Win Max. A questo punto, sia i fan che GPD hanno preso a chiamare questa nuova revisione il GPD Win Max 2021.
Cos’è il WIN MAX 2021?
Il WIN MAX 2021 è il successore del popolare PC da gioco portatile 2020 di GPD, il GPD WIN MAX.
L’idea dietro il GPD WIN MAX è stata quella di prendere il concetto di un portatile da gioco e ridurlo in un fattore di forma più portatile; qualcosa con cui GPD stessa ha molta familiarità, avendo fatto più elettronica di piccolo formato in passato.
Il WIN MAX 2021 è essenzialmente un do-over di questo concetto. Dotato di processori più potenti e in grado di giocare a giochi (sia nuovi che vecchi) a framerate più elevati. Al di fuori di questo, non c’è alcuna differenza fisica per l’unità dal suo predecessore del 2020.
WIN MAX è un palmare?
Anche se classificato come un palmare da gioco in molti spazi, il GPD Win MAX è meglio descritto come un dispositivo che occupa uno spazio tra i palmari da gioco e i portatili da gioco. Combinando le prestazioni e le funzionalità di quest’ultimo con la portabilità del primo.
GPD WIN MAX 2021Specifiche tecniche
Le specifiche del GPD WIN MAX 2021 sono le seguenti:
Processore | AMD Ryzen 7 4800U (Quad-core, 1.80-4.20GHz) Intel Core i7-1195G7 (Octa-core, 2.9-5.0GHz) |
Grafica | Grafica Intel Iris Xe [INTEL ONLY] Grafica Radeon 8 [AMD ONLY] |
RAM | 16GB LPDDR4x (@4266MHz) |
Opzioni di stoccaggio | 1TB M.2 NVMe |
Espansione dello stoccaggio | microSD M.2 NVMe |
Schermo | Touch-enabled 8 pollici 1280x800p (16:10) 189 PPI IPS |
Wi-Fi | IEEE 802.11a/b/g/n/ac (WiFi 5) Supporto MU-MIMO |
Bluetooth | 4.2 |
Controlla | A B X Y pulsanti D-pad trigger analogici L & R Paraurti L e R Pulsanti di visualizzazione e di menu 2x stick analogici; cliccabili (L3/R3) Pulsanti di avvio e selezione 1x Trackpad |
Porte | 2x USB Type-C (Thunderbolt 4) [INTEL ONLY] 2x USB-Type-C (USB 3.2 Gen 2) [AMD ONLY] 2x USB Tipo-A 1x 3.5mm jack per cuffie. 1x HDMI |
Altre caratteristiche | Tastiera chiclet retroilluminata Interruttore a levetta della modalità controller/mouse Compatibile con eGPU [INTEL ONLY] |
Batteria | ~57Whr; circa. 3-8 ore di gioco. |
Dimensione | 207m x 145m x 26mm |
Peso | ~790g |
Prezzo | TBA |
Scelte del processore
Quando si guarda il WIN MAX 2021, la cosa che salta subito all’occhio è la scelta tra due processori diversi.
Un modello contiene un AMD Ryzen 7 4800U come nucleo dell’unità, e l’altro modello contiene invece un Intel i7-1195G7. Ognuno supportato dalla grafica integrata Radeon e Iris Xe rispettivamente.
Il percorso AMD – Il Ryzen 7 4800U
Mentre nessun prezzo è stato ancora dichiarato, ci si aspetta che l’offerta AMD sia la più economica delle due. Mentre c’è molto poco filmato fuori al momento della scrittura, a causa della 4800U già essere fuori in natura in una varietà di computer portatili di gioco esistenti, è possibile ottenere un’idea sciolta di come si esibirà nei giochi.
Le prestazioni sono quelle che ci si può già aspettare da questi palmari da gioco. Per i giochi AAA NUOVI (1-2 anni al massimo), il dispositivo gestirà al meglio su 720p con impostazioni basse/medie. Più vecchio di quello, e comincerete a vedere un miglioramento delle prestazioni (frame rate più alti, impostazioni più elevate, ecc.).
Senza contare che il dispositivo stesso sarà probabilmente un mostro di emulazione.
L’i7 non dovrebbe essere efficiente dal punto di vista energetico come il 4800U, quindi per lunghi periodi di gioco a TDP più bassi, AMD potrebbe essere la scelta migliore.
Il percorso Intel – L’i7-1195G7
Il processore Intel è un po’ più difficile da giudicare. L’i7-1195G7 è una CPU all’avanguardia per quanto riguarda i modelli consumer, essendo stato ufficialmente “lanciato” solo nel Q2 del 2021, e al momento della scrittura, non disponibile in nessun altro dispositivo sul mercato.
GPD fa una serie di affermazioni sulle prestazioni sulla loro pagina web, che abbiamo raccolto qui sotto:
Il problema qui è nei dettagli. GPD non spiega la loro metodologia di test molto accuratamente, il che significa che non sappiamo se questi test erano a 720P su impostazioni basse, o 800p su impostazioni medie, ecc.
Dato il beneficio del dubbio, si potrebbe supporre che entrambe le CPU AMD e Intel siano state testate nelle stesse condizioni. Se è così, allora l’i7-1195G7 rappresenta un grande salto di prestazioni in molti giochi, circa 20-25 FPS.
Si noti che entrambe le impostazioni di gioco, le ottimizzazioni individuali e le impostazioni TDP (consumo energetico) del dispositivo possono avere un impatto sulle prestazioni dei giochi. Abbinate questo al fatto che i driver per il modello non saranno maturi, e probabilmente sarete in grado di ottenere prestazioni ancora migliori dal Win Max 2021 rispetto a quanto mostrato.
GPU esterne e WIN MAX
Quando si opta per la versione Intel del WIN MAX 2021, si guadagna la possibilità di collegare il portatile a una GPU esterna (eGPU) attraverso le porte USB-C (che sono compatibili con Thunderbolt 4 nel modello Intel).
L’utilizzo di una eGPU permette di utilizzare funzionalmente il WIN MAX come un PC da gioco a tutti gli effetti. Per coloro che hanno già un involucro eGPU + GPU, o hanno i soldi in giro per una cosa del genere (dato che non sarà economico), questa è una proposta attraente.
GPD WIN MAX 2021 – Parametri di riferimento
Fortunatamente, siamo stati in grado di ottenere una tabella contenente un elenco più completo dei test che GPD ha effettuato per il WIN MAX 2021, sentitevi liberi di dare un’occhiata qui sotto (come preso dalle FAQ/presentazione per il GPD WIN MAX 2021):
Per fortuna GPD è più concisa qui con la loro metodologia di test, facendoci sapere che questi benchmark sono stati eseguiti a 1280×800. Non dice quali sono le impostazioni dei singoli giochi, ma ci accontentiamo di quello che possiamo ottenere!
Da questo, si può dedurre che, se è più vecchio di un anno, sarete probabilmente in grado di raggiungere i 60FPS attraverso alcuni mezzi senza molte difficoltà, come abbassare la risoluzione o abbassare le impostazioni grafiche.
Possiamo anche dedurre che l’i7 rappresenta un grande salto nelle prestazioni, offrendo miglioramenti di 20FPS e più in una varietà di giochi. Con i piloti che diventano più maturi nel tempo per entrambi i modelli, tuttavia, chissà se questo divario si allargherà o si ridurrà. Una cosa certa è che probabilmente saranno ancora più alti in futuro.
I dettagli fisici
Il WIN MAX non è diverso dal suo predecessore del 2020 in termini di caratteristiche fisiche e di design, ma per comodità, andremo oltre il design ancora una volta nel nostro GPD WIN MAX 2021 FAQ.
Il GPD WIN MAX 2021 adotta un aspetto standard di laptop in stile “clamshell”. Con due metà che si chiudono insieme per risparmiare spazio e proteggere lo schermo/tastiera del dispositivo. Il WIN MAX 2021 è decisamente più grande della maggior parte dei “palmari” convenzionali, con dimensioni di 207m x 145m x 26mm quando è chiuso. Più grande del suo parente più prossimo, il GPD WIN 3.
La metà superiore del dispositivo è fusa in una lega di alluminio. Nel frattempo, la metà inferiore della cassa è una resina di plastica.
Il dispositivo si apre per rivelare un bellissimo touchscreen da 8 pollici con una risoluzione di 1280x800p (e un rapporto di aspetto non standard di 16:10). Le cornici sono un po’ più grandi per i nostri gusti.
I pulsanti, i tasti, ecc.
Come gli altri membri della famiglia “WIN” di GPD, il WIN MAX 2021 è dotato di controlli integrati. con paraurti e grilletti da spalla (L1/L2/R1/R2), doppi stick analogici cliccabili (L3/R3) e la tua disposizione standard di un D-pad, A/B/X/Y e pulsanti di avvio/selezione, il dispositivo è equipaggiato per il gioco fuori dalla scatola.
Il WIN MAX 2021 dispone anche di una tastiera fisica in stile chiclet, che, grazie alle dimensioni maggiori, fornisce un’esperienza di digitazione sorprendentemente confortevole. Si potrebbe ancora desiderare di utilizzare una tastiera dedicata full-size se si stanno facendo lunghi tratti di digitazione, ma non è una questione così “urgente” come lo è su altri mini portatili.
Un touchpad standard per laptop è anche presente, rafforzando la sua funzionalità come un normale laptop da gioco.
Anche il WIN MAX non è male quando si tratta di interfacce fisiche. Dotato di una porta HDMI a grandezza naturale e due porte USB 3.2 Gen 1 Type-A. Ci sono anche due porte USB 3.2 Gen 2 Type-C, che diventano porte Thunderbolt 4 nel modello Intel. C’è anche uno slot per schede microSD integrato, il che è bello.
Per buona misura, c’è anche una porta gigabit ethernet (RJ45). Perché no?
Come ogni altro dispositivo GPD “WIN”, il WIN MAX 2021 dispone anche di un interruttore hardware per passare dalla modalità “gamepad” a quella “tastiera”. Con il dispositivo in modalità “tastiera”, i paraurti, gli stick e i pulsanti emuleranno varie funzioni di tastiera/mouse. In modalità gamepad, funzionano come ingressi diretti del controller Xinput (Xbox).
E le temperature di WIN MAX 2021?
Date le dimensioni maggiori del WIN MAX e la ridotta enfasi sull’iper-compattività, è in grado di inserire un sistema di raffreddamento più grande di quello che si vede normalmente nei dispositivi GPD.
Essenzialmente, questo significa che può funzionare più comodamente a TDP più elevati ed eseguire compiti più impegnativi senza addentrarsi nella “zona di pericolo” per le temperature di funzionamento.
Le ventole saranno naturalmente un po’ rumorose sotto carico (se stai cercando un modello “silenzioso”, cerca altrove), ma è possibile commutarle su un’impostazione più silenziosa, utile per quando non stai facendo compiti intensivi (giocare a vecchi giochi, navigare sul web, ecc.).
[FAQ] Posso aggiornare il mio GPD WIN MAX al GPD WIN MAX 2021?
Dato che il WIN MAX e il WIN MAX 2021 sono identici al di fuori degli interni, ci si potrebbe chiedere se è possibile aggiornare il primo al secondo.
La buona notizia è che sembra sia possibile aggiornare il GPD WIN MAX al GPD WIN MAX 2021.
Mentre richiederà lo smontaggio del dispositivo, GPD sta offrendo di vendere solo la scheda madre per l’unità, riducendo i costi per coloro che desiderano aggiornare se stessi.
Come indicato nella FAQ ufficiale del kickstarter GPD WIN MAX 2021, un pacchetto contenente un video di istruzioni, una chiavetta USB con il firmware, un cacciavite e un po’ di pasta termica sarà fornito insieme alla scheda madre, ad un prezzo complessivo ridotto rispetto a quello di un WIN MAX nuovo.
Se non avete familiarità con questo tipo di cose, però, ve lo sconsigliamo. Non sarà necessario saldare, ma sarà necessario scollegare/ricollegare la batteria, installare nuovamente l’SSD e applicare la pasta termica all’unità. Quindi, se qualcosa va storto durante l’installazione, GPD non sarà ritenuta responsabile.
Quando è la data di uscita del GPD WIN MAX 2021? Dove comprare?
AGGIORNAMENTO: Ora è stato lanciato e potete acquistare il GPD Win MAX 2021 qui.
Il Kickstarter ufficiale sostiene che la spedizione dei dispositivi inizierà a settembre 2021, il che significa che i sostenitori possono aspettarsi di iniziare a ricevere i loro modelli nel 4° trimestre 2021 al più presto. I prezzi partono da 480 sterline per l’opzione con la sola scheda madre e arrivano a 717 sterline per un’unità completa.
Questo è tutto per ora sul WIN MAX 2021! Per gli ultimi aggiornamenti sul WIN MAX 2021 e altri gadget, assicuratevi di seguirci su Twitter, Instagram, Facebook e Youtube! Lasciate anche un commento qui sotto se avete dei pensieri, ci piacerebbe sentirli!
Fino alla prossima volta!