Recensione ONEXPLAYER ONEXFLY
-
Design
-
Build Quality
-
Display
-
Performance
-
Features
-
Software
Sintesi
Questa console portatile con CPU Ryzen 7 7840U è ben costruita, comoda, portatile e ha prestazioni decenti.
Overall
4.8User Review
( votes)Pros
- Comodo design palmare di medie dimensioni
- Buon display touchscreen da 7 pollici
- Analoghi dell’effetto Hall
- Illuminazione LED personalizzabile
- Buone prestazioni di gioco e di emulazione
Cons
- Non c’è nulla che non piaccia
Stiamo esaminando l’ultimo PC da gioco portatile di medie dimensioni di ONEXPLAYER, l’ONEXFLY. Probabilmente c’è una battuta da qualche parte sul fatto che sia piuttosto moscia… I migliori suggerimenti nei commenti per favore 🙂 Nel frattempo, continuiamo con la recensione di ONEXPLAYER ONEXFLY!
Video recensione ONEXPLAYER ONEXFLY
ONEXFLY Unboxing
Iniziamo la nostra recensione di ONEXPLAYER ONEXFLY con l’unboxing. Per prima cosa abbiamo l’ONEXPLAYER ONEXFLY stesso, che vedremo più da vicino tra poco.
Sotto di esso si trova un manuale d’uso in inglese e cinese. Nella confezione è presente un caricabatterie da 65W; includeremo l’adattatore corretto per il vostro paese. E, ultimo ma non meno importante, un cavo di ricarica USB Type-C. Te l’avevo detto che era breve!
Panoramica di ONEXFLY
Nell’ambito della nostra recensione di ONEXPLAYER ONEXFLY, diamo un’occhiata più da vicino al computer da gioco portatile. L’ONEXPLAYER ONEXFLY misura circa 10,3 x 3,8 x 0,8 pollici (26,3 x 9,8 x 2,2 cm) e pesa circa 580 g. È disponibile in due colori, bianco e nero.
Il PC mobile da gioco è dotato di un display touchscreen da 7″ a cornice sottile con una risoluzione di 1920×1080. Ha una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, che sempre più dispositivi supportano. Il display è buono, bello, luminoso e colorato.
Sulla parte anteriore sono presenti due joystick a effetto hall con i consueti comandi di gioco. Ci sono tre pulsanti aggiuntivi in basso a sinistra e a destra del display per visualizzare il desktop, il popup della tastiera e per richiamare il software di overlay OneXConsole. Il bordo del joystick e gli angoli inferiori sono dotati di illuminazione a LED che può essere personalizzata nel software.
Lungo la parte superiore si trovano i pulsanti di spalla e di attivazione, con un pulsante macro aggiuntivo accanto che può essere configurato nel software. Sono presenti il pulsante di accensione e il bilanciere del volume, seguiti dalla porta per le cuffie da 3,5 mm. Oltre a ciò, sono presenti una porta USB 4 e una porta USB-A per le periferiche.
Sul fondo si trova la seconda porta USB 4 e uno slot per schede micro SD per espandere lo spazio di archiviazione.
Specifiche tecniche
La recensione di ONEXPLAYER ONEXFLY non sarebbe completa senza una panoramica di tutte le specifiche tecniche.
CPU | AMD Ryzen 7 7840U, 8-core, 16-thread, frequenza di base: 3,3GHz, frequenza turbo: 5,1GHz |
GPU | AMD Radeon 780M, 2700MHz, 12 core |
RAM | LPDDR5X 7500MHz, opzioni: 16GB/32GB/64GB |
IMMAGAZZINAMENTO | M.2 SSD PCle 4.0 NVMe, Lettura: 7109MB/s, Scrittura: 6316MB/s, Opzioni di archiviazione: SSD NVMe da 1 TB/2 TB |
DISPLAY | Cornice ultrasottile da 7 pollici, risoluzione: 1920×1080, 100% SRGB, 120Hz |
BATTERIA | Capacità della batteria: 48Wh, velocità di carica: caricatore GaN da 65W (incluso) |
JOYSTICK | Sensore a effetto Hall, 18° di inclinazione, 7,5 mm di altezza, zero zona morta |
INTERFACCE | USB-C 4.0 x 2, USB-A 3.2 x 1, Jack audio da 3,5 mm x 1, Micro SD 4.0 x 1 |
I RELATORI | Altoparlanti doppi Harman Indfx |
OS E SOFTWARE | Windows 11 e OneXConsole |
La batteria ricaricabile da 48Wh dura circa 1 ora e 16 minuti durante l’esecuzione in loop di Street Fighter 6 con grafica massima a 1080P. È superiore alla media per le specifiche. Inoltre, durante l’esecuzione dei benchmark abbiamo registrato un rumore massimo della ventola di 62 dB e una temperatura di 49 °C..
Benchmark di sistema e di gioco
Nella prossima recensione di ONEXPLAYER ONEXFLY eseguiamo alcuni benchmark di sistema e di gioco. Per i nostri benchmark utilizziamo i dati del nostro recente articolo sui migliori PC portatili da gioco. Stiamo eseguendo i test a 28W sui benchmark di sistema e per i giochi stiamo eseguendo i test a 1080P con TDP di 28W, e a 5W, 10W, 20W e 28W TDP a 720P. Confronteremo i risultati con quelli di altri palmari simili per le loro prestazioni. Questi test sono stati eseguiti utilizzando i driver AMD 29.3.2.
3DMark
Il primo dei nostri test è 3DMark, che verifica il funzionamento congiunto di CPU e GPU. Il punteggio medio ottenuto da ONEXPLAYER ONEXFLY è pari a 26.548, e batte il Win Mini ma non il WIN 4 2023.
PCMARK
Poi c’è PCMark che testa l’utilizzo quotidiano, come la navigazione web, il consumo di contenuti multimediali e l’utilizzo di documenti d’ufficio di grandi dimensioni. Abbiamo ottenuto un punteggio di 6.144, superiore alla media, battendo GPD Win Mini, AYA NEO 2S e GPD WIN MAX 2 2023.
Cinebench
L’ultimo dei nostri benchmark di sistema è Cinebench, che testa le prestazioni della CPU. Abbiamo ottenuto buoni punteggi sia per i test single che per quelli multi-core, non c’è molta differenza tra i tre processori della serie 7000.
Forza Horizon 5
Per Forza Horizon 5 stiamo utilizzando le impostazioni grafiche più basse. A 1080P otteniamo punteggi molto buoni, con solo uno o due fotogrammi di differenza rispetto agli altri dispositivi 7840U. A 720P possiamo notare punteggi complessivamente buoni, forse un po’ bassi a 10W ma nel complesso buoni.
L’ombra di Tomb Raider
Per Shadow of the Tomb Raider stiamo lavorando sulla grafica bassa. Sia a 1080P che a 720P si notano fotogrammi al secondo inferiori rispetto agli altri computer portatili da gioco della serie 7000. Abbiamo fatto un doppio controllo e non siamo riusciti a trovare una ragione, solo una di quelle cose.
Cyberpunk 2077
Per Cyberpunk stiamo utilizzando le impostazioni grafiche predefinite basse senza FSR abilitato. Sia a 1080P che a 720P otteniamo buoni punteggi complessivi, non molto lontani dal GPD WIN 4 2023, che è sempre stato il dispositivo più performante per il confronto.
Street Fighter 6
Per Street Fighter 6 stiamo utilizzando le impostazioni grafiche massime per stressare le console portatili. Si noti che per Win Mini non funzionerebbe a 720P. Vediamo ottimi punteggi per l’ONEXFLY, praticamente a pari merito con i risultati del Win 4 2023.
Riassunto del benchmark
Nel complesso, l’ONEXPLAYER ONEXFLY si comporta bene nel confronto con gli altri dispositivi della serie 7000. I risultati di Tomb Raider sono stati inferiori alle aspettative, ma a parte questo il resto dei punteggi è stato competitivo con gli altri. Continuiamo con la recensione di ONEXPLAYER ONEXFLY.
Dimostrazioni di gioco
Ci piace provare alcuni giochi ed emulatori con un po’ di gioco effettivo come parte della recensione di ONEXPLAYER ONEXFLY. Ho pensato di fare qualcosa di diverso per i giochi e gli emulatori. Poiché tutti questi PC compatti da gioco hanno più o meno le stesse prestazioni, mostreremo alcuni giochi ed emulatori più esigenti senza i soliti commenti sui singoli giochi. E presentare invece le informazioni in un breve riassunto.
Il 7840U dell’ONEXPLAYER ONEXFLY è ottimo per i giochi, come già sappiamo. È possibile giocare alla maggior parte degli ultimi giochi AAA almeno con le impostazioni grafiche più basse. Come abbiamo visto nelle nostre altre recensioni, questo include giochi come Starfield, Call of Duty, Payday 3, DOOM Eternal ecc. L’unico gioco con cui abbiamo avuto problemi è stato il nuovo Forza Motorsport, che sembra essere dovuto principalmente alle prestazioni del gioco stesso piuttosto che alla console.
Per quanto riguarda l’emulazione, vediamo prestazioni eccellenti sugli emulatori più esigenti. Tutto ciò che è stato realizzato fino all’epoca della PS1 e del Dreamcast funzionerà anche con TDP inferiori e/o aumentando la risoluzione di rendering. Per quanto riguarda le console e le console più moderne, le prestazioni sono molto buone: la maggior parte delle PlayStation 3 e molti giochi su Yuzu e Ryujinx funzionano molto bene. Di tanto in tanto si noteranno dei cali di prestazioni, ma niente che possa rovinare troppo il gioco.
Pensieri finali
Riassumiamo ora le nostre considerazioni su questa recensione di ONEXPLAYER ONEXFLY. Nel complesso, ONEXPLAYER ONEXFLY è un solido computer portatile per il gioco. Mi piace il suo design, giusto in termini di portabilità e dimensioni dello schermo. È comodo da tenere in mano e da giocare. I pulsanti sono reattivi e piacevoli da premere, anche se questo potrebbe essere dovuto all’utilizzo dell’AYN Odin 2 nell’ultima settimana, in quanto ho trovato i loro pulsanti un po’ allentati.
In termini di prestazioni, nel complesso abbiamo ottenuto buoni punteggi. Non è il più alto, ma è presente nel mix, spesso con pochi fotogrammi rispetto agli altri dispositivi. Se si affiancano queste console a un gioco, non si noterà alcuna differenza.
Se stai cercando un PC portatile di medie dimensioni per il gioco, allora ONEXPLAYER ONEXFLY è un prodotto da prendere assolutamente in considerazione. Non c’è molto che non piaccia del palmare: è ben costruito, comodo, portatile e ha prestazioni decenti.
Per saperne di più e acquistare il ONEXPLAYER ONEXFLY, cliccate qui. Utilizzate il codice di sconto ONEXFLY5OFF alla cassa per ottenere uno sconto del 5%. Il codice può scadere un mese dopo la pubblicazione di questo video e può essere utilizzato durante i saldi del negozio o altre promozioni.
Con questo si conclude la nostra recensione di ONEXPLAYER ONEXFLY, che speriamo vi sia piaciuta. Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate di questa console portatile.