Questo post si concentra sulla sicurezza del tuo dispositivo Android. Le varie applicazioni sono state installate su un dispositivo con due file infetti. Le opzioni predefinite sono state utilizzate se non diversamente indicato. Tutte queste applicazioni sono gratuite da scaricare e installare. Alcune richiedono la registrazione, mentre altre applicazioni la rendono facoltativa.
Se non avete mai usato il Play Store di Google sul vostro DroiX®, abbiamo un altro post qui – https://droix.zendesk.com/hc/en-gb/articles/360010555258-First-Run-Of-Google-s-Play-Store – che copre le basi. Una volta effettuato l’accesso, puoi fare clic sui link qui sotto per avviare l’installazione di un’applicazione sul tuo dispositivo (dovrai accedere allo stesso account Google/Gmail che usi sul tuo DroiX®).
Dr. Web Antivirus Dr.Web Light
Prima abbiamo il nostro sistema con le migliori prestazioni (in questo test specifico). L’unica applicazione che raccoglie entrambi i file infetti con le opzioni predefinite. Ha un’interfaccia dall’aspetto più tradizionale, meno cartoonesca/amichevole di altre.
La scansione completa sembra scansionare effettivamente tutti i file in tutte le posizioni di archiviazione. Altre app possono scansionare solo i file APK. Ci vuole un tempo rassicurante per scansionare tutto. C’è anche una demo (14 giorni) disponibile per la versione Non-light.
Kaspersky Lаb’s Kaspersky Internet Security
Set di funzioni di base rispetto ad altre applicazioni. Puoi saltare la creazione di un account se vuoi solo testare rapidamente l’applicazione. Kaspersky ha trovato 2 problemi che Avast non ha trovato. Solo scansioni passive avviate manualmente.
Avira Sicurezza antivirus
Un bel po’ di funzioni extra qui, puoi selezionare Register Later se non sei sicuro di voler mantenere l’applicazione. Ha trovato uno degli APK (uno meno grave memorizzato internamente). È necessario attivare manualmente l’opzione Riskware per le scansioni. Dopo questo, non ha ancora trovato un problema serio sul disco rigido interno del dispositivo di prova.
Malwarebytes Malwarebytes Anti-Malware
Se installate questa app, attivate RTP, selezionate Enable Now, fate clic su Malware, confermate la vostra selezione e tornate indietro di una schermata. Non preoccupatevi degli avvertimenti Fonti sconosciute e GPS (posizione). In questo test limitato, la scansione standard non ha rilevato nulla.
Avast Antivirus e sicurezza
Un’altra applicazione che presenta un sacco di funzioni extra. Alcuni li troveranno utili, altri potrebbero vederli come un’installazione gonfiata. Anche in questo caso, quando si avverte di Sorgenti sconosciute, si può tranquillamente ignorare questo se si installano regolarmente applicazioni dal DroidBOX® Market o altri marketplace non Google.
NortonMobile Sicurezza e antivirus Norton
Con l’app di Norton, assicuratevi di eseguire le scansioni Anti Malware e App, poiché non sono state eseguite di default. Se vi piace avere un ampio consiglio sui permessi che le vostre applicazioni installate hanno già, allora vale la pena lasciare che l’app faccia una scansione. Prima di disinstallare qualcosa o di farsi prendere dal panico, fate una ricerca su Google perché alcuni degli avvertimenti sembrano un po’ eccessivi.
ESET Sicurezza mobile e antivirus
Facendo meglio di alcuni nel nostro test, l’applicazione infestata dalla pubblicità Airpush è stata raccolta, tuttavia (probabilmente a causa della posizione del file), il trojan non lo è stato. Assicuratevi di permettere l’App Checking, e quando viene eseguito, dite no grazie all’offerta Premium per continuare con la versione gratuita.
AVG AVG AntiVirus GRATIS per Android
Finché si seleziona l’opzione Continue with Ads, questa app di AVG è gratuita. Sicuro di ignorare l’avviso di stato Rooted, e se si installano applicazioni da fonti di terze parti oltre a Google, l’avviso Unknown Sources è anche sicuro di ignorare.
McAfee Security & Power Booster – gratis
Web Security è attivato per impostazione predefinita, si noti che se si ottiene una pubblicità durante una scansione, incoraggiandovi a pagare McAfee, il pulsante MAYBE LATER funziona bene. Purtroppo non ha trovato nessuna minaccia.
Lookout Mobile Security’s Sicurezza e antivirus
La voce di Lookout nella nostra lista ha un bel po’ di caratteristiche nuove, i vostri contatti, le foto e la cronologia delle chiamate sono tutte salvate, tuttavia è necessario registrarsi per essere in grado di utilizzare l’applicazione.
360 Mobile Security Limited’s 360 Security – Antivirus GRATIS
Sentitevi liberi di provare se volete, ma con la promozione istantanea per le altre applicazioni dell’azienda, sembrava più un sistema di consegna della pubblicità che altro.
Se provate alcune di queste applicazioni, non dimenticate di disinstallare la prima, prima di provare la successiva. Alcune aziende offrono versioni premium delle loro applicazioni, con caratteristiche aggiuntive – DroiX® non raccomanda una piuttosto che un’altra, piuttosto questa lista è qui per permettervi di decidere quale applicazione soddisfa meglio le vostre esigenze.
Wikipedia ha una tabella di confronto per diversi sistemi antivirus basati su Android a https://en.wikipedia.org/wiki/Comparison_of_antivirus_software#Android che potrebbe anche essere di vostro interesse.