Kodi, precedentemente noto come XBMC, è un media center multipiattaforma che permette all’utente di riprodurre e gestire video, musica, immagini, giochi e molto altro.
Il lettore video è l’aspetto più popolare di Kodi e quello meglio coperto dai componenti aggiuntivi integrati in Kodi stesso, ma anche espandibile con l’uso di componenti aggiuntivi. Supporta un’ampia varietà di formati video e fonti, tra cui lo streaming di media online, 3D, H.264 per la maggior parte dei dispositivie sia H.265 che HEVC su alcuni modelli, come ad esempio il modello DroiX® T8-S Plus. Gli utenti del software possono anche importare la loro libreria multimediale esistente e scaricare automaticamente poster, fan art, informazioni sugli attori, video extra e altro per la loro TV o film.
Il lettore musicale è un’altra caratteristica preferita da molti. Kodi supporta una varietà di formati audio tra cui MP3, AAC, FLAC e OGG. Di nuovo, con l’uso di componenti aggiuntivi, è possibile aumentare la funzionalità con servizi di streaming online come Tunein Radio e SoundCloud. Potete anche importare la vostra collezione di musica esistente e averla ordinatamente organizzata insieme alle copertine degli album e ai testi. Se la visualizzazione musicale incorporata non vi cattura, ce ne sono altre che potete usare invece.
Visualizzare le foto con la tua famiglia e gli amici con Kodi è molto facile; puoi sfogliare e visualizzare la tua collezione di foto da supporti esterni come i tuoi dispositivi mobili o un PC. È anche possibile creare una libreria e avviare una presentazione per visualizzarli, con la musica in sottofondo.
La funzione “skin” (cambiare l’aspetto dell’interfaccia, a volte in modo abbastanza radicale) è molto ben supportata. Ci sono una varietà di skin diverse che possono cambiare l’intero look and feel di Kodi. Ci sono skin che vanno da quelle minimaliste a quelle completamente caratterizzate da un design quasi esagerato. È molto facile da scaricare e passare da una skin all’altra, puoi anche averne di diverse a seconda di chi sta usando il software.
Una delle caratteristiche più utili è il supporto UPnP(Universal Plug and Play) – sia come host che come client. UPnP ti permette di trasmettere i tuoi media da e verso qualsiasi altro dispositivo compatibile con UPnP. Per esempio, potete usare Kodi sul vostro PC con la vostra libreria multimediale esistente come dispositivo master UPnP, e poi avere altri dispositivi (come il vostro DroiX®) come client. Il vantaggio di questo è che mantiene automaticamente aggiornato il tuo stato di guardato e la tua libreria, non importa dove e con quale mezzo tu guardi i media.
Il supporto che Kodi ha dagli sviluppatori e dai suoi utenti è grande. Si inizia con aggiornamenti regolari del software, una comunità molto attiva che contribuisce in una varietà di modi come lo sviluppo di add-on, skin e programmi, fino all’assistenza quotidiana. Kodi e la sua gamma di add-on che espandono le caratteristiche dal miglioramento dell’interfaccia fino allo streaming su internet lo rendono una grande scelta come soluzione all-in-one per le vostre esigenze di intrattenimento.
Tutti i dispositivi DroiX® sono preinstallati con l’ultima versione di Kodi ed è costantemente aggiornato attraverso gli aggiornamenti del firmware. Scegliete il DroiX® che vi piace, e lasciatevi coinvolgere nel magico mondo dei migliori addons su gadget DroiX® affidabili, convenienti e testati a fondo.