Chat with us, powered by LiveChat

Cosa sono i componenti aggiuntivi per Kodi?

Kodi è dotato di abbastanza funzioni per gestire e riprodurre le vostre librerie multimediali. Dopo aver trascorso un po’ di tempo utilizzando Kodi potreste voler espandere queste caratteristiche, ed è qui che si usano gli add-on. Gli add-on sono software aggiuntivi che si scaricano e installano in Kodi per aggiungere una nuova funzione o caratteristica. DroiX® descriverà i più interessanti, utilizzabili e i nostri add-on preferiti in futuro.

Youtube

I componenti aggiuntivi per Kodi sono creati da una varietà di persone, dalle grandi aziende al codificatore da camera da letto. Se hai un’idea che ti piacerebbe vedere su Kodi, puoi creare il tuo add-on, usarlo e condividerlo con altri utenti di Kodi se lo desideri.

I tipi di componenti aggiuntivi

Icomponenti aggiuntivi video sono molto popolari e ci sono alcuni modi in cui possono essere utilizzati in Kodi. La prima espande il modo in cui Kodi lavora con i video, come il download automatico di opere d’arte per i video, informazioni approfondite sugli attori e valutazioni IMDB. Il secondo tipo di add-on fornisce servizi per connettersi a fornitori di flussi video come Youtube e iPlayer .

Soundcloud

Per gli utenti più avanzati, i componenti aggiuntivi possono essere utilizzati per automatizzare compiti come l’oscuramento e l’accensione delle luci della tua stanza quando inizia e finisce un video, o per controllare il tuo Boblight che illumina una serie di luci LED colorate intorno alla tua TV per migliorare il tuo intrattenimento. Ci sono anche dei notificatori di e-mail per quando ricevi un’e-mail, e tieni aggiornati i tuoi amici su ciò che hai guardato con Trakt .

Gli add-on sono legali?

Gliadd-on ufficiali disponibili nella repository di Kodi sono classificati come legali, sono stati sviluppati dal team di Kodi o dai fornitori di contenuti stessi. Questo non significa che i componenti aggiuntivi trovati altrove siano illegali. È più probabile che rientrino nella categoria non ufficiale, “grigia”, per esempio un content scraper come l’add-on iPlayer che indicizza i media dal sito pubblico e li presenta all’utente.

Alcuni add-on come Wookie Wizard possono cadere in una area grigia quando i diritti per i media che vengono riprodotti dovrebbero essere solo per una certa posizione geografica (noto anche come Geo-blocking), per esempio con iPlayer dovrebbe essere riprodotto solo ai residenti del Regno Unito o bypassare un servizio di abbonamento. L’uso di una VPN (Virtual Private Network) può essere utilizzato per riprodurre contenuti geo-bloccati. Un provider VPN come IP Vanish può permettere all’utente di guardare i media iPlayer da qualsiasi parte del mondo.

Si può scoprire di più su Kodi Add-ons su http://addons.kodi.tv/