Aggiorneremo regolarmente questo articolo con ulteriori informazioni sul GPD P4 MAX non appena le riceveremo.
Che cos’è il GPD P4 MAX?
Il GPD P2 MAX è stato rilasciato nel 2019 e presentava un processore Intel Core m3-8100Y e successivamente Intel Pentium Silver N6000, 8 GB di RAM e un SSD da 256 GB, oltre a un display più grande da 10,1 pollici. Il dispositivo aveva un design più raffinato, con un’elegante finitura argentata e una cornice più piccola rispetto agli altri prodotti GDP. Il GPD P2 MAX è stato ben accolto per le sue prestazioni e la sua portabilità, anche se il suo prezzo più elevato lo ha reso meno accessibile per gli utenti attenti al budget.
Il GPD P4 MAX dovrebbe seguire le innovazioni apportate al modello precedente. Anche se non abbiamo alcuna conferma ufficiale del design, ci aspettiamo che il GPD P4 MAX abbia un grande schermo di circa 9-11″ con una risoluzione di 1920×1200 fino a 2560×1600.
Quali sono le specifiche tecniche del GPD P4 MAX?
È stato confermato che la CPU GPD P4 MAX sarà la stessa del GPD Pocket 4, l’AMD Ryzen 7 7840U che ha otto core Zen 4 e sedici thread con un TDP massimo di 28W. La frequenza massima supportata non è ancora nota. Avrà anche la grafica AMD Radeon 780M, che dovrebbe essere straordinaria per i giochi e per i software più esigenti come l’editing di video e immagini.
La RAM e lo spazio di archiviazione non sono stati confermati, ma si può ipotizzare che sarà simile ai dispositivi attuali con 16GB o 32GB di RAM DDR5 e la possibilità di scegliere tra 512GB, 1TB e 2TB di spazio di archiviazione SSD.
Dal dock GPD G1 sappiamo che il GPD P4 MAX avrà una porta PCIe diretta, utilizzata per il collegamento al dock. Questo fornirà una connessione ad alta velocità alla GPU AMD Radeon RX 7600M XT per prestazioni di gioco che rivaleggiano con quelle di molti PC desktop!
Quando uscirà il GPD P4 MAX?
La data di uscita prevista è il quarto trimestre del 2023. Aggiorneremo con una data più precisa non appena avremo ulteriori informazioni.
Qual è il prezzo del GPD P4 MAX?
Non sono ancora stati annunciati i prezzi. Ci aspettiamo che si collochi in una fascia di prezzo simile, da 750 sterline in su.