Chat with us, powered by LiveChat

Recensione della docking station DroiX SD1

DroiX SD1 docking station for Steam Deck ASUS ROG Ally Lenovo Legion Go AYA NEO GPD ONEXPLAYER
Recensione della docking station DroiX SD1
  • Design
    (5)
  • Build Quality
    (5)
  • Features
    (4.5)

DroiX SD1 docking station

Docking station per PC portatile compatibile con Steam Deck, ROG Ally, GPD WIN 4, GPD WIN 4 2023, ONEXPLAYER 2, AYA NEO 2S, AYA NEO Geek, AYA NEO Geek 1S, ONEXPLAYER ONEXFLY e altri ancora! È dotato di ricarica passante, porte USB 3.0 e Type-C per le periferiche, Ethernet e uscita HDMI.

Overall
4.8
Sending
User Review
0 (0 votes)

Pros

  • Robusta custodia in alluminio con cuscinetti in silicone per proteggere il dispositivo quando è inserito nel dock
  • Ricarica passante per il dispositivo agganciato
  • Uscita video HDMI
  • Numerose porte USB

Cons

  • Nessun lettore di schede SD/Micro SD

Nella nostra recensione della docking station DroiX SD1 facciamo una breve panoramica della docking station che non è compatibile solo con lo Steam Deck, ma anche con molti altri palmari.

Video recensione della docking station DroiX SD1

Unboxing e panoramica della docking station DroiX SD1

Iniziamo la nostra recensione della docking station DroiX SD1 con un breve unboxing e una panoramica. La scatola è dotata di un design personalizzato che mostra solo alcuni dei numerosi PC portatili da gioco supportati, non solo lo Steam Deck.

Recensione della docking station DroiX SD1
Box per docking station DroiX SD1

All’interno della confezione abbiamo la docking station DroiX SD1. È realizzato in alluminio di colore grigio neutro. Sull’area di aggancio sono presenti cuscinetti in silicone nero per proteggere il dispositivo dai graffi quando è agganciato.

Misura circa 5,3 x 2,5 x 0,9 pollici (13,6 x 6,6 x 2,5 cm) e pesa 130 g. Facilmente trasportabile con la custodia del dispositivo, in una borsa o in una tasca della giacca.

Porte della docking station DroiX SD1
Porte della docking station DroiX SD1

Da sinistra a destra sul retro, iniziamo con il cavo USB Type-C che si collega a una porta Type-C del dispositivo. La porta HDMI supporta fino a 4K 60Hz. È presente una porta USB Type-C per la ricarica e il trasferimento di dati da 100W PD. Sono inoltre presenti tre porte USB 3.0 per il collegamento di periferiche quali mouse, tastiera e unità USB ad alta velocità.

DroiX SD1 docking station gigabit ethernet
DroiX SD1 docking station gigabit ethernet

Sul lato sinistro è presente una rete Ethernet gigabit per un trasferimento dati veloce e sicuro.

Cuscinetti antiscivolo per docking station DroiX SD1
Cuscinetti antiscivolo per docking station DroiX SD1

Il fondo è dotato di due cuscinetti antiscivolo che aiutano a mantenerlo saldo sulla superficie di lavoro.

Compatibilità con i dispositivi portatili

Oltre a essere compatibile con Steam Deck, la docking station DroiX SD1 funziona egregiamente anche con una serie di palmari.

DroiX SD1 docking station compatibile con ASUS ROG Ally
DroiX SD1 docking station compatibile con ASUS ROG Ally

I palmari includono: ROG Ally, Lenovo Legion Go, GPD WIN 4, GPD WIN 4 2023, ONEXPLAYER 2, AYA NEO 2S, AYA NEO Geek, AYA NEO Geek 1S, ONEXPLAYER ONEXFLY e altri ancora!

Utilizzo della docking station DroiX SD1

Continuiamo la nostra recensione della docking station DroiX SD1 con alcuni esempi di utilizzo. L’utilizzo della docking station DroiX SD1 è molto semplice. È sufficiente collegare i cavi desiderati al retro del dock. Se si desidera un’uscita video, collegare un cavo HDMI dal dock allo schermo. Se si desidera mantenere il dispositivo in carica, il cavo di ricarica USB Type-C va inserito nella porta USB C.

Se si dispone di periferiche come mouse, tastiera o gamepad. È possibile collegarli alle porte USB 3.0.

Collegamento di cavi e dongle all'hub SD1
Collegamento di cavi e dongle all’hub SD1

Se si desidera usufruire di Internet ad alta velocità, è possibile collegare un cavo Ethernet.

Infine, è possibile posizionare il PC portatile nel dock e collegare il cavo USB Type-C dal dock. Se il dispositivo è dotato di due porte, non dimenticate di controllare quale sia, perché a volte una di esse serve solo per la ricarica.

Esempi di utilizzo di DroiX SD1

Proveremo brevemente alcuni dispositivi per mostrarne il funzionamento con la docking station DroiX SD1. Naturalmente iniziamo con lo Steam Deck che è pienamente compatibile con l’uscita video e con la tastiera e il mouse.

DroiX SD1 docking station con Steam Deck
DroiX SD1 docking station con Steam Deck

Pensieri finali

Concludiamo la nostra recensione della docking station DroiX SD1 con le nostre opinioni in merito. La docking station DroiX SD1 rappresenta un eccellente rapporto qualità-prezzo, con una struttura e materiali di alta qualità che mantengono il PC portatile da gioco sicuro e protetto quando è agganciato. Con uscita video HDMI, Ethernet ad alta velocità, ricarica passthrough e tre porte USB 3.0, ha tutto ciò che serve per il vostro dispositivo!

DroiX SD1 docking station per il gioco
DroiX SD1 docking station per il gioco

Potete saperne di più e acquistare la docking station DroiX SD1 qui. Utilizzate il codice di sconto SD15OFF alla cassa per ottenere uno sconto del 5%. Il codice non può essere utilizzato durante i saldi del negozio o altre promozioni e scadrà un mese dopo il lancio.

Se la docking station DroiX SD1 non è quello che state cercando, forse preferite un hub? Sfoglia la nostra gamma di accessori, compresi i mozzi, qui.

Grazie per aver letto la nostra recensione della docking station DroiX SD1, se avete domande fatecelo sapere nei commenti e saremo felici di aiutarvi.

Bringer of videos, text and images! AKA the social media guy at DroiX. Massive retro gaming fan and collector, with a far too large collection of consoles and computers from 1970's to modern.