Chat with us, powered by LiveChat

Recensione di Beelink GTI11 – Mini PC ad alte prestazioni per la casa o l’ufficio

Beelink GTi11 Mini PC Review
Recensione
  • Design
    (4.5)
  • Build Quality
    (5)
  • Performance
    (4.5)
  • Features
    (4.5)

Riassunto

Beelink GTI11 è un mini PC ad alte prestazioni adatto sia per l’ufficio che per la casa. L’uso principale è quello lavorativo, con il supporto per la visualizzazione di un massimo di tre monitor, la doppia rete Ethernet veloce e il WIFI per un facile trasferimento dei dati.

Overall
4.6
Sending
User Review
0 (0 votes)

Pros

  • CPU i5-1135G7 ad alte prestazioni
  • 16 GB di RAM veloce
  • Archiviazione veloce su SSD
  • Spazio interno per un HDD/SSD da 2,5 pollici
  • Due porte Ethernet 2,5G
  • WiFi veloce e sicuro 6
  • Supporta fino a tre monitor

Cons

Oggi stiamo esaminando il mini PC GTI11 di Beelink. Faremo l’unboxing, daremo un’occhiata più da vicino alle caratteristiche e poi eseguiremo alcuni benchmark per vedere quanto funziona bene questo mini computer con processore Intel!

Il primo è il Beelink GTI11, che vedremo più da vicino tra poco.

Mini PC Beelink GTi11
Mini PC Beelink GTI11

Al di sotto è presente una guida per l’utente in più lingue, tra cui inglese, tedesco, spagnolo e italiano. C’è l’alimentazione. Al momento dell’ordine da DroiX, includeremo l’adattatore corretto per il vostro paese. Ci sono due cavi HDMI. Una è più corta ed è utile per il montaggio del mini PC.

Unboxing del Beelink GTi11
Unboxing del Beelink GTI11

Infine, la piastra di montaggio e le viti per montarla. Inoltre, una confezione di viti per fissare un disco rigido o un’unità SSD da 2,5″ all’interno del mini computer.

Il mini PC da ufficio Beelink GTI11 misura circa 6,6 x 4,7 x 1,5 pollici (16,8 x 12,0 x 3,9 cm) e pesa 753 grammi.

Panoramica di Beelink GTi11
Panoramica di Beelink GTI11

Sulla parte superiore è presente un sensore di impronte digitali per un accesso rapido e sicuro a Windows. Sulla parte anteriore si trovano il pulsante di accensione, due porte USB Type-A 3.0, un jack per cuffie da 3,5 mm e una porta USB Type-C.

Vista posteriore di Beelink GTi11
Vista posteriore di Beelink GTI11

Sul retro sono presenti due porte ethernet da 2,5 Gigabit per il trasferimento veloce dei dati. Sono presenti una porta HDMI e una DisplayPort per il supporto di due monitor; è inoltre possibile utilizzare l’USB Type-C per un terzo display. Sono presenti due porte USB 3.0 e due porte USB 2 a cui collegare eventuali periferiche.

Interno di Beelink GTi11
Interni di Beelink GTI11

Le quattro viti alla base del telaio possono essere rimosse per accedere ai componenti interni. È possibile aggiornare sia la RAM che l’SSD. All’interno c’è spazio per installare un disco rigido o un’unità SSD da 2,5″.

CPUIntel 11a generazione i5-1135G7, 4 core, 16 thread, frequenza di base 2,4 GHz, massima. Frequenza 4,20GHz
GPUGrafica Intel Iris Xe fino a 1,30GHz
RAM16 GB DDR4 (aggiornabile a 64 GB)
STOCCAGGIO500 GB M.2 SSD NVME (aggiornabile a 1 TB)
CONNETTIVITÀWi-Fi 6
Bluetooth 5.0
2x 2,5G Ethernet
RUMORE VENTILATORE51dB a pieno carico – testato in condizioni medie di rumore in ufficio
Specifiche tecniche di Beelink GTI11

Benchmark di sistema

PassMark

Come sempre, iniziamo i benchmark con PassMark, che spinge CPU, GPU, RAM e memoria al massimo delle prestazioni.

Risultati del benchmark PassMark
Risultati del benchmark PassMark

Il Beelink GTI11 ha ottenuto 3.125, un buon punteggio. Analizzando i test, possiamo notare punteggi superiori alla media per la CPU e la RAM, e ben al di sopra della media per la velocità di archiviazione.

PCMark

PCMark è una serie di test che include la navigazione web, l’editing di immagini, il consumo di contenuti multimediali e molto altro ancora.

Risultati del benchmark PCMark
Risultati del benchmark PCMark

Il mini PC da ufficio Beelink GTI11 ha ottenuto un punteggio di 4.623, che è un punteggio decente. Possiamo notare che nei test Essentials ha ottenuto un ottimo punteggio in compiti come l’avvio e la velocità di caricamento del software. Questo vale anche per i test di Produttività e Creazione di contenuti digitali, con buoni punteggi in tutti i test. I punteggi dimostrano che è ideale come mini PC da ufficio, in grado di gestire attività impegnative come il lavoro con documenti di grandi dimensioni o l’editing di immagini, ad esempio.

3DMark

Poi eseguiamo 3DMark, che testa le prestazioni della CPU e della GPU insieme.

Risultati del benchmark 3DMark
Risultati del benchmark 3DMark

Abbiamo ottenuto un punteggio di 1.075, che è un buon punteggio. È lontano dall’essere il punteggio più alto, ma tenete presente che non si tratta di un mini PC dedicato ai giochi.

Parametri di gioco

Forza Horizon 5

Iniziamo i benchmark di gioco con Forza Horizon 5. Stiamo utilizzando una risoluzione di 1280×720 con impostazioni grafiche molto basse.

Risultati dei benchmark di Forza Horizon 5
Risultati dei benchmark di Forza Horizon 5

Il punteggio finale è di 42 fotogrammi al secondo. Per questo tipo di PC non è affatto un brutto risultato. Potete impostare il limite dei fotogrammi a 30 e godervi una gara di qualità!

Street Fighter V

Eseguiamo poi il benchmark di Street Fighter V a 1280×720 con le impostazioni grafiche massime. Stiamo eseguendo la prima partita del benchmark e vediamo gli FPS medi alla fine della partita.

Risultati del benchmark di Street Fighter V
Risultati del benchmark di Street Fighter V

Il mini computer Beelink GTI11 ottiene un frame rate medio di 42,16, che va bene. Abbassando la grafica a qualità media, ad esempio, è possibile godere di 60 FPS senza problemi.

Final Fantasy XIV

Nel nostro test benchmark di Final Fantasy XIV stiamo eseguendo il test a 1280×720 con le impostazioni di qualità più alte.

Risultato del benchmark di Final Fantasy XIV
Risultato del benchmark di Final Fantasy XIV

Abbiamo ottenuto un punteggio finale di 3.835. Anche in questo caso, come per Street Fighter V, è possibile abbassare la qualità grafica a Media e godersi il gioco a 60 FPS stabili.

L’ombra di Tomb Raider

Concludiamo i benchmark con Shadow of the Tomb Raider eseguito a 1280×720 con le impostazioni grafiche più basse.

Risultati dei benchmark di Shadow of the Tomb Raider
Risultati dei benchmark di Shadow of the Tomb Raider

Il punteggio finale è di 34 fotogrammi al secondo. Si tratta di un gioco piuttosto impegnativo, ma è possibile impostare il limite di frame a 30 FPS. Il gioco sarebbe giocabile con alcuni occasionali cali di frame in scene molto movimentate.

Riassunto del benchmark

Un breve riepilogo dei risultati dei benchmark per il Beelink GTI11. Nel complesso i benchmark del sistema sono ottimi, è stato realizzato per essere un mini PC da lavoro e da casa ad alte prestazioni e in questo eccelle.

Grazie alla veloce CPU Intel di 11a generazione, alla RAM e allo storage ad alte prestazioni, potrete essere certi di non dover aspettare. Questo include tempi rapidi di caricamento del software, salvataggio di documenti d’ufficio di grandi dimensioni e assenza di lag durante la modifica delle immagini, ad esempio.

Strade di rabbia 4
Strade di rabbia 4

Pur non essendo un mini PC da gioco, svolge un discreto lavoro di riproduzione. Tuttavia, dovrete ridurre la risoluzione e la qualità grafica dei giochi più impegnativi. Ma ci sono molti giochi meno impegnativi che funzionano molto bene, come Streets of Rage 4, che qui gira a 60 FPS con impostazioni grafiche Ultra.

Beelink GTI11 è un mini PC Intel NUC ad alte prestazioni, adatto sia per l’ufficio che per la casa. L’uso principale è quello lavorativo, con il supporto per la visualizzazione di un massimo di tre monitor, la doppia rete Ethernet veloce e il WIFI per un facile trasferimento dei dati. Le prestazioni sono sufficienti anche per un po’ di videogiochi leggeri!

Con questo si conclude la nostra recensione del mini PC Beelink GTI11, che speriamo vi sia stata utile. Potete saperne di più e acquistare il Beelink GTI11 qui. Potete consultare la nostra gamma di mini PC qui.

Email

Bringer of videos, text and images! AKA the social media guy at DroiX. Massive retro gaming fan and collector, with a far too large collection of consoles and computers from 1970's to modern.