Recensione
-
Build Quality
-
Performance
-
Energy Efficiency
Sintesi
Un mini pc da ufficio ad alte prestazioni, ideale per le attività quotidiane.
Overall
4.9User Review
( votes)Pros
- Prestazioni elevate
- Ingombro ridotto del desktop
- Memoria aggiornabile tramite HDD
- SSD
- WiFi 6 veloce ed Ethernet
Cons
Il Beelink SEi 10 è uno degli ultimi mini PC di Beelink, produttori di dispositivi popolari come la linea di box Android Beelink GT King.
Il SEi10 si colloca nella fascia medio-bassa dello spettro delle prestazioni con la rispettabile CPU Intel Core i3-10110U di decima generazione. Lo vendiamo con RAM DDR4 SO-DIMM e un SSD NVMe, ma puoi aggiungere anche un’unità SATA da 2,5 pollici a tua scelta.
Il SEi10 offre una tariffa abbastanza standard quando si tratta di espandibilità, con la possibilità di aggiungere un’unità aggiuntiva da 2,5 pollici a vostra scelta, permettendogli di funzionare come un centro multimediale con facilità se necessario.
Come sempre, abbiamo un video e una trascrizione qui sotto per coloro che sono interessati a saperne di più sul Beelink SEi 10. Dai un’occhiata, e se sei interessato, passa sul nostro sito principale per comprare! (O mandaci una mail a [email protected] se hai altre domande!)
[Video] Recensione di Beelink SEi 10
Unboxing
Cominciamo con l’unboxing. All’interno c’è il manuale utente in inglese, tedesco, spagnolo, italiano, francese, russo e giapponese.
C’è una guida sull’installazione di un disco rigido da 2,5″ o SSD per aumentare ulteriormente lo spazio di archiviazione. Abbiamo il Beelink SEi 10, che mostreremo più in dettaglio tra poco.
Poi abbiamo l’alimentazione. Includiamo l’adattatore corretto per il tuo paese. Ci sono due cavi HDMI. Uno è corto, il che è utile se si monta dietro il monitor. C’è il cavo SATA e le parti per quando si installa un’unità. E ultimo ma non meno importante è il supporto a muro e le viti.
Specifiche fisiche di Beelink SEi 10
- Sulla parte anteriore ci sono due porte USB 3.0
- C’è una porta USB Type-C
- C’è una porta per cuffie da 3,5 mm
- E il pulsante di accensione.
- Misura 4,8 x 4,4 x 1,6 pollici e pesa solo 345,5g
- Sul retro c’è una porta ethernet da 1GB.
- Ci sono due porte USB 3.0 aggiuntive.
- Due porte HDMI possono essere utilizzate per display a doppio monitor.
- E infine, c’è la porta di alimentazione.
- Per le comunicazioni wireless, c’è un WiFi 6 802.11ax e un Bluetooth 5.1
Specifiche tecniche di Beelink SEi 10
PROCESSORE | Intel Core i3-10110U |
CORES | 2 |
FILETTI | 4 |
BASE / FREQUENZA MASSIMA | 2.10 Ghz / 4.10 Ghz |
GPU | Grafica Intel UHD per processori Intel® di 10a generazione |
BASE / FREQUENZA MASSIMA | 300 mHZ / 1.00 Ghz |
RAM | 8GB/16GB DDR4 – Doppio canale |
STOCCAGGIO | 256GB/512GB M.2 SSD PCI-e NVMe |
Il Beelink SEi 10 ha il processore Intel Core i3-10110U di decima generazione con una frequenza base di 2.1Ghz e una frequenza turbo di 4.1Ghz.
Ha la grafica Intel UHD per processori di decima generazione, che supporta DirectX 12 e fino a tre monitor.
Ci sono due opzioni per le configurazioni RAM e Storage. Il primo è 8GB di RAM DDR4 e 256GB SSD, e per le migliori prestazioni, c’è 16GB di RAM DDR4 e 512GB di M.2 SSD PCI-e NVMe. È possibile, naturalmente, espandere ulteriormente lo storage con un disco rigido interno da 2.5″ o SSD.
Beelink SEi 10 Uso generale di Windows
Il mini PC Beelink SEi 10 viene preinstallato con Windows 10 Professional e una licenza Windows completamente attivata. Questo vi darà tutti gli ultimi aggiornamenti da scaricare e installare.
Come ci si aspetterebbe, le attività quotidiane come la navigazione web sono veloci e fluide. Hai accesso completo al Microsoft Store per installare e aggiornare il tuo software.
Benchmark di Beelink SEi 10
I seguenti benchmark testano il SEi 10 in diversi modi per fornire informazioni sullo stress test del processore, della memoria e delle prestazioni del disco, così come sulle attività quotidiane come la navigazione web, il lavoro d’ufficio e l’intrattenimento. Il video può essere accelerato in alcuni punti perché alcuni test possono richiedere diversi minuti per essere completati.
Benchmark Passmark
PassMark fornisce una panoramica di molti test, comprese le prestazioni del processore, della grafica, della memoria e del disco. Ci permette di avere una visione generale delle prestazioni a un carico elevato.
Il Beelink SEi 10 segna 2150, che è nella zona per dispositivi simili di questa specifica. Complessivamente ha un punteggio molto buono in tutte e sei le aree, specialmente per quanto riguarda la velocità del disco.
Benchmark PCMark
PCMark valuta l’uso quotidiano di un PC. Questi includono compiti come la videoconferenza, la navigazione web, l’uso di documenti d’ufficio, l’editing della grafica, la decodifica di video e molto altro.
Il punteggio finale di 3460 è molto buono, comparabile con altri PC di questa specifica. È ottimo per i vostri compiti quotidiani, sia a casa che in ufficio.
Benchmark 3DMark
3DMark misura le prestazioni grafiche, e come sempre, la grafica non è solo per i giochi. È usato per il rendering delle pagine, la decodifica e la codifica dei video e molto altro.
Il punteggio di 414 è di nuovo in dispositivi con specifiche simili, ovviamente non così veloci come i modelli più performanti. È un buon processore grafico adatto a molti compiti, compreso qualche gioco leggero.
Benchmark DiskMark
DiskMark analizza le prestazioni dell’M.2 Velocità di lettura e scrittura di SSD PCI-e NVME in quattro modi diversi. Questo ci dà una visione più dettagliata delle sue prestazioni e delle sue velocità di lettura e scrittura.
Il punteggio di lettura di 2461 Mb/sec e la velocità di scrittura di 1708 MB/sec è veloce per un dispositivo di queste specifiche, paragonabile ai Mini PC di fascia alta. Dall’avvio di Windows, il caricamento di software e l’accesso a file di grandi dimensioni, saranno tutti ad alta velocità.
Benchmark WiFi
Il Beelink utilizza il WiFi 6, e con questo, possiamo essere sicuri di una connessione wireless veloce e affidabile. Facciamo un test di velocità su WiFi collegato al router dall’altra parte di una grande stanza.
Abbiamo ottenuto una velocità di download e upload di 312 e 320 mega al secondo. Il WiFi 6 è eccellente, e puoi ottenere velocità ancora maggiori se il tuo internet lo supporta.
Benchmark LAN
La connessione ethernet cablata da 1GB al nostro NAS funziona bene con un trasferimento dati costante a piena velocità.
Prestazioni di gioco
Per questo test, stiamo usando Streets of Rage 4 in esecuzione a impostazioni Ultra a 1080p. La scheda grafica Intel UHD regge bene, con il frame rate che varia regolarmente tra 59 e 60 fotogrammi al secondo. Abbiamo visto nei modelli di fascia alta che gli FPS rimangono più a 60, quindi questo modello sta facendo un buon lavoro.
Conclusione
Il Beelink SEi 10 è un mini PC ad alte prestazioni che tiene testa a modelli con specifiche più elevate e costi maggiori. Ovviamente non avrà le stesse prestazioni, ma confrontando i punteggi dei benchmark con altri, si possono vedere ottimi confronti, soprattutto nelle prestazioni del disco. Questo è un grande mini PC per il lavoro a casa o in ufficio.
Questo conclude questo video dimostrativo e di unboxing, e speriamo che lo abbiate trovato utile. Se l’hai fatto, per favore metti “mi piace” e iscriviti per rimanere aggiornato sui futuri video e prodotti. Grazie per aver guardato, e speriamo di vedervi nella prossima.
Come sempre – grazie per aver letto/guardato!
Fino alla prossima volta!
(Inoltre, se sei interessato a un SEi 10 tutto tuo, segui il link qui sotto per il nostro sito leader dove puoi comprare il tuo!)