Ciao! Benvenuti a un segmento ricorrente a DroiX che chiamiamo “grandi giochi da portare via”, dove guardiamo i 5 migliori giochi per il RG351P.
Cos’è il RG351P?
RG351P è un palmare da gioco retrò rilasciato da ANBERNIC nel 2020. È il successore della linea di palmari RG350 di ANBERNIC.
RG351P mira a fornire un palmare di emulazione “tutto in uno” di qualità a un prezzo ragionevole. Di conseguenza, è in grado di gestire la maggior parte delle console fino alla PS1 con pochissima difficoltà.
Per ulteriori informazioni sull’RG351P, potete consultare la nostra recensione dell’RG351P, la nostra guida alla console Anbernic o acquistare un RG351P da DroiX.
Top 5 giochi per RG351P
1. R4: Ridge Racer tipo 4 [PS1]
Ridge Racer Type 4 è la quarta voce della famosa serie Ridge Racer di Namco. È la prima voce che è stata fatta esclusivamente per le console domestiche.
R4 è una delle iterazioni più popolari del franchise Ridge Racer, grazie alla sua efficace combinazione di musica jazz e ad alta energia, una grafica unica e bellissima e una meccanica di corsa altamente coinvolgente.
R4 è stato uno dei primi giochi per PS1 a utilizzare l’ombreggiatura gouraud, conferendo alle auto e ai tracciati una profondità visiva unica, mai vista prima nel franchise.
2. Kingdom Hearts – Birth By Sleep [PSP]
Kingdom Hearts – Birth By Sleep è la sesta voce del franchise Kingdom Hearts. Una serie di RPG d’azione che combinano elementi RPG con un coinvolgente gameplay hack & slash. Serve come una sorta di prequel e fornisce un maggiore contesto per i giochi che lo hanno preceduto.
La serie Kingdom Hearts è una collaborazione unica tra Square Enix e Disney – il che significa che i personaggi dei cartoni animati Disney sono mescolati con i protagonisti e gli antagonisti in stile “anime”. Ed è tutto giocato completamente dritto.
Mentre la storia è un punto di controversia per la sua natura confusa e complessa, i giochi stessi stanno abbastanza bene solo sul gameplay. Con un combattimento soddisfacente che ti fa brandire una miscela di incantesimi e acrobazie per sconfiggere i tuoi nemici.
3. Top Gear [SNES]
Se state cercando un gioco di corse più retrò, Top Gear può essere un’ottima scelta. Pubblicato da Kemco nel 1992, Top Gear è una ripresa relativamente standard della formula dei giochi di corse dell’epoca.
Non porta nulla di particolarmente unico che non si possa trovare in altri giochi di corse dell’epoca. Tuttavia, l’esperienza complessiva è solida, i controlli sono reattivi, e le gare possono essere tese e con i nervi a fior di pelle.
Top Gear supporta anche il multiplayer locale, il che significa che può essere utilizzato con la funzione netplay integrata di RetroArch.
(Nonostante il nome, Top Gear non ha alcuna relazione con il popolare show televisivo britannico sui motori con lo stesso nome).
4. Arciere spaziale [MAME]
Un veloce sparatutto su binari giocato da una prospettiva in terza persona, Space Harrier è una delle proprietà arcade più popolari di SEGA degli anni ’80.
Il giocatore controlla Harrier – un personaggio che brandisce un grande cannone laser a getto che gli permette sia di volare che di sparare, mentre si fa strada attraverso paesaggi surreali composti da teste di pietra, robot giganti e altre strane immagini.
Per l’epoca, le immagini di Space Harrier erano piuttosto mozzafiato, e anche se chiaramente datate, hanno mantenuto il loro fascino. Questo accoppiato con il gameplay veloce (anche se superficiale) rende Space Harrier un gioco eccellente per quando si vuole solo prendere e giocare qualcosa per qualche minuto.
Inoltre, grazie agli stati di salvataggio, non è più necessario rinunciare ai progressi tra una sessione e l’altra!
5. Porci di guerra [PS1]
Hogs of War è uno sparatutto tattico a turni in terza persona ambientato in una parodia della prima guerra mondiale, dove i maiali bipedi prendono il posto degli umani.
I giocatori controllano a turno la loro squadra di maiali (che sono tutti doppiati) mentre eliminano un nemico dopo l’altro con una varietà di armi letali, esplosivi e gadget attraverso una campagna multilivello.
Hogs of War è stato chiaramente ispirato dalla serie di sparatutto tattici a turni Worms. Tuttavia, precede la prima uscita di Worms in 3D di circa tre anni.
Speriamo che ti sia piaciuto leggere questa breve lista di giochi per il RG351P che pensiamo valga la pena di provare.
C’è qualche gioco in particolare a cui ti piace giocare con la RG351P? Fateci sapere qui sotto!
Fino alla prossima volta!