Chat with us, powered by LiveChat

Come riflashare il DroiX con una scheda SD

||||||
Last updated: 20 Novembre 2021
Estimated reading time: 2 min

Questa guida illustra come eseguire il reflash di un firmware sul DroidBOX.

Prima di procedere, assicuratevi di avere il firmware corretto per il vostro dispositivo. L’utilizzo di un firmware sbagliato può impedire il funzionamento del DroidBOX. È possibile trovare il firmware sui forum di DroidBOX o nell’e-mail che vi inviamo.

Una volta scaricato il file zip, NON estrarlo: deve essere conservato come file zip.

Copiare il file zip su una scheda SD.

Spegnere il DroidBOX e inserire la scheda di memoria SD nello slot del dispositivo.

Individuare il foro di reset/ripristino sul dispositivo. A seconda del modello, può trovarsi sul lato, sulla parte posteriore o nel foro A/V. Inserire delicatamente un bastoncino da cocktail, uno spillo, una graffetta o simili nel foro e tenere premuto il pulsante di ripristino.

Accendere il DroidBOX e tenere premuto l’interruttore incassato per 15/20 secondi. Se il menu di ripristino di Android appare prima, è possibile rilasciare l’interruttore.

Una volta visualizzato il menu di ripristino di Android sullo schermo, è possibile rilasciare il pulsante di ripristino. Se l’evidenziazione del menu scorre costantemente verso il basso, rimuovere i dongle USB e utilizzare il telecomando IR originale fornito con il dispositivo. È possibile ignorare il messaggio Cannot load volume /misc! , che va benissimo.

 

Fate clic sull’opzione Applica aggiornamento da EXT, il nome potrebbe essere leggermente diverso sul vostro dispositivo.

 

Questa volta, fate clic sull’opzione Aggiorna da sdcard, il cui nome potrebbe essere leggermente diverso sul vostro dispositivo.

 

Infine, fare clic sul file zip del firmware (nell’esempio seguente è firmware.zip) che è stato scaricato e copiato sulla scheda SD.

 

A questo punto si avvia il processo di flashing del firmware. L’operazione potrebbe richiedere alcuni minuti, quindi non spegnete il dispositivo e non premete alcun pulsante.

 

Al termine del processo, si tornerà al menu principale di ripristino. Scegliere il L’opzione di menu Wipe Data/Factory Reset (Cancella dati/Ripristino dati di fabbrica ) e confermare a qualsiasi richiesta. Ripetere la procedura per cancellare la partizione Cache. Anche in questo caso, i nomi potrebbero essere leggermente diversi sul vostro dispositivo.

 

Una volta completato, è possibile rimuovere la scheda SD dal DroidBOX. Quindi, selezionate l’opzione Riavvia il sistema ora, il nome potrebbe essere leggermente diverso sul vostro dispositivo.

Il primo avvio richiederà più tempo del solito per completare l’impostazione. Una volta visualizzata la schermata iniziale del launcher Android, lasciare il dispositivo da solo per 20 minuti. Non riavviare, passare a LibreELEC o spegnere durante questo periodo. Le applicazioni continuano a essere installate in background e, se interrotte, potrebbero non riprendere all’avvio successivo.

 

Tags:
Was this article helpful?
Dislike 0