Chat with us, powered by LiveChat

Annunciato ONEXPLAYER Mini AMD

Bringing "Zen 3" to the ONEXPLAYER Mini

ONEXPLAYER Mini Gaming Handheld

All’inizio di questa settimana, il produttore cinese One-Netbook – un’azienda nota per la sua varietà di mini laptop e palmari da gioco di alta qualità – ha annunciato la prossima revisione del suo popolare PC portatile da gioco ONEXPLAYER. Attualmente conosciuto come ONEXPLAYER Mini AMD.

Che cos’è l’ONEXPLAYER Mini AMD?

In modo simile al modello più grande, l’ONEXPLAYER 1S, One-Netbook rilascerà una variante del suo portatile da gioco ONEXPLAYER Mini con un processore AMD: AMD Ryzen 7 5800U.

Questo processore a 8 core raggiunge una velocità di 4,4 GHz e si basa sull’architettura all’avanguardia AMD Zen 3 di AMD, con miglioramenti in termini di efficienza e prestazioni su tutta la linea.

ONEXPLAYER Mini AMD presenta anche una batteria leggermente più grande da 48wh e due varianti di schermo da 7 pollici. Uno di questi ha una risoluzione normale di 1280x800p e un altro ha una risoluzione di 1920x1200p.

A parte questo, il resto del modello è simile al normale ONEXPLAYER Mini, con 16 GB di RAM LPDDR4x a 4266 MHz e un’opzione di archiviazione SSD NVMe da 512 GB, 1 TB e 2 TB. Così come le stesse porte USB 3.0 e due porte USB Type-C (poiché il dispositivo non è un modello Intel, tuttavia, queste porte Type-C non sono abilitate a Thunderbolt).

Un teaser/dimostrazione dell’ONEXPLAYER Mini AMD in azione può essere visto su bilibili.

Data di uscita di ONEXPLAYER Mini AMD

Abbiamo contattato direttamente One-Netbook e siamo stati informati che l’ONEXPLAYER Mini AMD sarà lanciato in Cina verso la fine di marzo 2022, con prezzi a partire da 5299 Yuan.

Noi di DroiX prevediamo di tenere in stock questo modello nel mese successivo – aprile 2022 – Il prezzo è attualmente TBA.

Cos’è l’ONEXPLAYER?

Un netbook ONEXPLAYER Vista frontale e posteriore della spalla
ONEXPLAYER è l’approccio di One-Netbook a un PC portatile da gioco.

ONEXPLAYER è una linea di console portatili da gioco che ha debuttato all’inizio della metà del 2021 con la campagna di crowdfunding ONEXPLAYER 1S. Sulla scia di palmari da gioco simili come il GPD WIN 3 e l’AYANEO 2021.

Inizialmente lanciato in tre varianti con alimentazione Intel (con CPU i5-1135G7, i7-1165G7 e i7-1185G7), ONEXPLAYER è ora disponibile in una variante con alimentazione Intel e due con alimentazione AMD.

Le caratteristiche comuni della famiglia ONEXPLAYER includono il caratteristico guscio di colore nero e arancione, processori ad alte prestazioni e display touch molto grandi. Come altre console portatili simili, ONEXPLAYER è in grado di riprodurre comodamente una grande varietà di giochi AAA (ed è anche un mostro di emulazione).

Che cos’è l’ONEXPLAYER Mini?

Una lamentela comune contro l’ONEXPLAYER è che era semplicemente troppo grande per essere usato comodamente. È qui che entra in gioco ONEXPLAYER Mini.

In arrivo alla fine del 2021, ONEXPLAYER Mini è una versione ridotta di ONEXPLAYER. Dotato dello stesso processore i7-1195G7 e di 16 GB di RAM LPDDR4X, ma con dimensioni pari a circa 3/4 di quelle.

Questa riduzione delle dimensioni lo mette in linea con i suoi contemporanei e lo rende complessivamente più portatile. Per saperne di più, consultate la nostra recensione di ONEXPLAYER Mini!


Grazie per aver letto! Per saperne di più sull’ONEXPLAYER Mini AMD e su altri palmari simili, vi invitiamo a consultare la nostra gamma di recensioni dei prodotti.

Bringer of videos, text and images! AKA the social media guy at DroiX. Massive retro gaming fan and collector, with a far too large collection of consoles and computers from 1970's to modern.