Buon pomeriggio, benvenuti al volo UM690 con il vostro capitano Dave. Faremo un breve tour di Londra attraverso il mini PC da gioco Minisforum UM690.
Mentre raggiungiamo la nostra prossima destinazione, il mini PC da gioco Minisforum UM690 è ottimo per giocare. È dotato di AMD Ryzen 9 6900HX con AMD Radeon 680M. Microsoft Flight Simulator è un gioco molto impegnativo, quindi lo stiamo eseguendo a 720P con impostazioni basse. Se lo si desidera, è possibile modificare alcune impostazioni di Medium.
Nel complesso, Flight Sim funziona bene sull’UM690. Per la maggior parte, rimaniamo al di sopra dei 30 fotogrammi al secondo, con qualche raro calo di fotogrammi quando si carica lo scenario. Trattandosi di un gioco piuttosto impegnativo, fa un buon lavoro ed è sicuramente giocabile a queste impostazioni.
Dovremmo volare attraverso il Tower Bridge?
È possibile configurare il proprio Minisforum UM690 con una scelta di 16, 32 o ben 64 GB di RAM DDR5. E non vi mancherà lo spazio di archiviazione, grazie alla possibilità di scegliere tra 512, 1 TB o 2 TB di veloci unità SSD NVMe.
Sono presenti due porte HDMI ed è possibile utilizzare l’USB Type-C con uscita HDMI per un massimo di tre monitor. La veloce rete Ethernet da 2,5 gigabit e il WiFi 6 sono ottimi per il trasferimento veloce dei dati, così come il Bluetooth 5.2 per collegare le periferiche wireless all’UM690.
Le porte USB di tipo A sono quattro, quindi sono sufficienti per mouse, tastiera, stick di volo ecc.
Ecco alcune informazioni rapide su altri giochi che funzionano sull’UM690. Su Forza Horizon 5 è possibile eseguire una grafica bassa a 720P e ottenere 125 fotogrammi al secondo. Naturalmente è possibile aumentare le impostazioni per ottenere una grafica di qualità superiore.
In Call of Duty Modern Warfare 2 si può girare a 720P con le impostazioni grafiche minime per circa 100 fotogrammi al secondo. Anche in questo caso è possibile aumentare la grafica per ottenere immagini di qualità superiore.
Con l’UM690 è possibile giocare a una varietà di giochi. Quelli più recenti funzionano benissimo e dipende dal gioco. Flight Simulator, ad esempio, è molto esigente dal punto di vista grafico, ma si ottengono comunque frame rate giocabili ma con una grafica inferiore. Gli altri giochi funzionano generalmente a fotogrammi al secondo più alti e quindi è possibile aumentare la grafica o girare a risoluzioni più elevate.
L’UM690 è ottimo anche per l’emulazione. È possibile eseguire tutte le console classiche a 8 e 16 bit, nonché Dreamcast PS1 e PS2 senza alcun problema. Per PlayStation 3, a condizione che il gioco sia compatibile, è generalmente possibile farli girare a grandi velocità con qualche piccola cache di shader ogni tanto. È anche possibile giocare a giochi compatibili con gli emulatori Ryujinx e Yuzu; non tutti i giochi funzionano alla massima velocità, ma ce ne sono un discreto numero.
Potete leggere ulteriori informazioni sul Minisforum UM690 nella nostra guida ai migliori mini PC da gioco qui. Potete acquistare il mini PC da gioco UM690 qui. Trovate la nostra gamma di mini PC da gioco qui.