Chat with us, powered by LiveChat

Recensione della docking station ONEXPLAYER Mini e Mini Pro

ONEXPLAYER MINI and MINI PRO Dock
ONEXPLAYER MINI and MINI PRO Dock
  • Design
    (5)
  • Build Quality
    (5)
  • Features
    (4)

Sintesi

Il mini dock ONEXPLAYER offre un’ampia connettività per USB, HDMI ed Ethernet. Manca però uno slot per schede SD, che sarebbe stato utile.

Overall
4.7
Sending
User Review
0 (0 votes)

Pros

  • Tre porte USB Type-A
  • Uscita HDMI
  • Gigabit Ethernet
  • Illuminazione a LED
  • Ingombro ridotto sulla scrivania quando non è in uso

Cons

  • Non dispone di slot per schede SD o micro SD

Nella nostra recensione della docking station ONEXPLAYER per i modelli Mini e Mini Pro daremo un’occhiata alle caratteristiche e la testeremo con l’uscita HDMI.

Il dock ONEXPLAYER Mini misura 3,9 x 3,8 x 2,8 pollici (10 x 9,8 x 7,2 cm) e pesa 122 grammi. È quindi piuttosto piccolo e occupa uno spazio minimo sul desktop quando non viene utilizzato. È disponibile in un solo colore, nero, con illuminazione LED arancione sulla parte frontale e sui lati, che vi mostreremo a breve. È un bel design, mi ricorda la testa di un serpente.

ONEXPLAYER Mini Pro Dock Front - Sembra un serpente?
ONEXPLAYER Mini Pro Dock Front – Sembra un serpente?

Tutte le porte di espansione si trovano sul retro del dock. Da sinistra a destra abbiamo una porta USB Type-C per l’alimentazione e le periferiche. Sono presenti tre porte USB-A che possono essere utilizzate per tastiera e mouse e per periferiche ad alta velocità come un disco rigido esterno. È presente una porta HDMI 2.0 che consente l’uscita verso il televisore o il monitor e, infine, una porta Ethernet gigabit per la connettività cablata.

ONEXPLAYER Mini Pro Dock Vista posteriore con porte di espansione
ONEXPLAYER Mini Pro Dock Vista posteriore con porte di espansione

Non ci sarebbe dispiaciuto vedere un lettore di schede SD o micro SD integrato, dato che il Mini Pro ne è sprovvisto. Ma è sempre possibile utilizzare un lettore di schede su una porta USB.

ONEXPLAYER Mini o ONEXPLAYER Mini Pro si inserisce semplicemente nel dock. Può essere alimentato dallo stesso ONEXPLAYER o tramite la porta Type-C sul retro. Una volta agganciato, il LED arancione si accende sulla parte anteriore e sui lati del molo.

ONEXPLAYER MINI PRO DOCK LED
ONEXPLAYER MINI PRO DOCK LED

L’angolo dell’ONEXPLAYER quando è attraccato è di 140 gradi ed è piuttosto rilassato rispetto ad altri pontili. A titolo di confronto, di seguito è riportato il dock multistazione AYANEO, più verticale. In ufficio abbiamo raccolto le opinioni di alcuni utenti sui diversi angoli di visione e non siamo riusciti a decidere quale fosse il migliore. Dipende da come si è seduti e dalla vicinanza della docking station.

ONEXPLAYER Mini Pro Dock a confronto con AYANEO Multi Station
ONEXPLAYER Mini Pro Dock a confronto con AYANEO Multi Station

In ogni caso, una volta collegato, è possibile utilizzare appieno le porte del dock ONEXPLAYER Mini Pro. L’uscita video è a specchio o a doppio schermo verso il televisore o il monitor per giocare su grande schermo. È anche possibile collegare un gamepad wireless e sedersi e rilassarsi. Una volta terminato, è sufficiente rimuovere l’ONEXPLAYER per essere pronti a partire.

ONEXPLAYER Mini Pro Dock Uscita HDMI
ONEXPLAYER Mini Pro Dock Uscita HDMI

Per saperne di più sulla docking station ONEXPLAYER e per acquistare la vostra, cliccate qui. Se avete domande, non esitate a farle nei commenti.

Bringer of videos, text and images! AKA the social media guy at DroiX. Massive retro gaming fan and collector, with a far too large collection of consoles and computers from 1970's to modern.