-
Design
-
Build Quality
-
Features
Sintesi
Il mini dock ONEXPLAYER offre un’ampia connettività per USB, HDMI ed Ethernet. Manca però uno slot per schede SD, che sarebbe stato utile.
Overall
4.7User Review
( votes)Pros
- Tre porte USB Type-A
- Uscita HDMI
- Gigabit Ethernet
- Illuminazione a LED
- Ingombro ridotto sulla scrivania quando non è in uso
Cons
- Non dispone di slot per schede SD o micro SD
Nella nostra recensione della docking station ONEXPLAYER per i modelli Mini e Mini Pro daremo un’occhiata alle caratteristiche e la testeremo con l’uscita HDMI.
Il dock ONEXPLAYER Mini misura 3,9 x 3,8 x 2,8 pollici (10 x 9,8 x 7,2 cm) e pesa 122 grammi. È quindi piuttosto piccolo e occupa uno spazio minimo sul desktop quando non viene utilizzato. È disponibile in un solo colore, nero, con illuminazione LED arancione sulla parte frontale e sui lati, che vi mostreremo a breve. È un bel design, mi ricorda la testa di un serpente.
Tutte le porte di espansione si trovano sul retro del dock. Da sinistra a destra abbiamo una porta USB Type-C per l’alimentazione e le periferiche. Sono presenti tre porte USB-A che possono essere utilizzate per tastiera e mouse e per periferiche ad alta velocità come un disco rigido esterno. È presente una porta HDMI 2.0 che consente l’uscita verso il televisore o il monitor e, infine, una porta Ethernet gigabit per la connettività cablata.
Non ci sarebbe dispiaciuto vedere un lettore di schede SD o micro SD integrato, dato che il Mini Pro ne è sprovvisto. Ma è sempre possibile utilizzare un lettore di schede su una porta USB.
ONEXPLAYER Mini o ONEXPLAYER Mini Pro si inserisce semplicemente nel dock. Può essere alimentato dallo stesso ONEXPLAYER o tramite la porta Type-C sul retro. Una volta agganciato, il LED arancione si accende sulla parte anteriore e sui lati del molo.
L’angolo dell’ONEXPLAYER quando è attraccato è di 140 gradi ed è piuttosto rilassato rispetto ad altri pontili. A titolo di confronto, di seguito è riportato il dock multistazione AYANEO, più verticale. In ufficio abbiamo raccolto le opinioni di alcuni utenti sui diversi angoli di visione e non siamo riusciti a decidere quale fosse il migliore. Dipende da come si è seduti e dalla vicinanza della docking station.
In ogni caso, una volta collegato, è possibile utilizzare appieno le porte del dock ONEXPLAYER Mini Pro. L’uscita video è a specchio o a doppio schermo verso il televisore o il monitor per giocare su grande schermo. È anche possibile collegare un gamepad wireless e sedersi e rilassarsi. Una volta terminato, è sufficiente rimuovere l’ONEXPLAYER per essere pronti a partire.
Per saperne di più sulla docking station ONEXPLAYER e per acquistare la vostra, cliccate qui. Se avete domande, non esitate a farle nei commenti.