Nell’interesse costante della trasparenza di DroiX, vorremmo condividere un aggiornamento sui pagamenti sospetti di frode per gli ordini che abbiamo ricevuto sempre più spesso negli ultimi mesi.
Negli ultimi mesi abbiamo registrato un forte aumento del numero di pagamenti sospetti di frode per gli ordini effettuati su DroiX. Queste informazioni ci vengono fornite dai nostri fornitori di elaborazione dei pagamenti, tra cui PayPal, Stripe e Stripe Radar. Si consiglia di contattare il cliente per ottenere ulteriori informazioni al fine di dimostrare che si tratta della persona corretta e autorizzata a effettuare il pagamento.
Non tutti i pagamenti segnalati in modo sospetto sono fraudolenti: gli ordini legittimi possono essere segnalati per una serie di motivi. Questi possono includere:
- L’acquisto è avvenuto in un negozio mai utilizzato prima
- La somma di denaro era superiore a quella che si spende normalmente
- Qualcosa che esula dalle vostre abituali abitudini di spesa.
- Acquistare qualcosa da un paese diverso, ad esempio se si vive negli Stati Uniti e si ordina da noi nel Regno Unito.
Di conseguenza, stiamo contattando tutti i pagamenti segnalati per richiedere una prova di identificazione al fine di procedere con l’ordine. L’e-mail che inviamo conterrà il nome del cliente indicato nell’ordine e, se possibile, il suo numero d’ordine.
Le forme valide di identificazione possono essere una copia di una bolletta, un estratto conto bancario (che includa un elenco di transazioni) o un documento d’identità con foto, come un passaporto, un documento d’identità governativo o una patente di guida che mostri l’indirizzo.
Siamo consapevoli che i clienti potrebbero non voler fornire questa identificazione per motivi di privacy. Disponiamo di una politica di informazione personale e possiamo assicurarvi che i vostri dati non saranno divulgati a terzi.
Se i clienti desiderano annullare l’ordine e utilizzare un altro metodo di pagamento, come ad esempio PayPal, saremo lieti di annullarlo per consentire un nuovo ordine.
I pagamenti fraudolenti possono danneggiare finanziariamente un’azienda e i proprietari originali della carta. Ci auguriamo che possiate comprendere la nostra situazione e le misure che stiamo adottando per evitare che ciò accada. Se avete domande in merito, potete contattarci qui o via e-mail all’indirizzo [email protected] e saremo lieti di rispondervi.