Estimated reading time: 1 min
Se si utilizza un’applicazione che non elabora correttamente i clic del controllore, si può chiedere all’autore dell’applicazione di aggiornare il suo codice o ingannare l’applicazione facendo credere che si stia utilizzando un tipo diverso di controllore.
Se volete emulare un tocco sul touchscreen (come su un telefono o un tablet) invece di un clic del mouse, o se volete usare il vostro controller di gioco con un layout diverso, continuate a leggere per scoprire come installare e configurare
Tincore Keymapper
.
Tincore Keymapper
.
Aprite l’applicazione Play Store sul vostro dispositivo e cercate Tincore Keymapper.
Fare clic sul risultato di ricerca corretto e selezionare installa
Una volta installata, potete aprirla immediatamente oppure, se non siete nel Play Store, la prossima volta troverete l’app elencata normalmente tra le altre applicazioni.
Se Android teme che l’applicazione non risponda tempestivamente, rassicuratelo con un clic sul pulsante “Aspetta”.
Una volta che Tincore Keymapper ha analizzato il vostro sistema, avrete una schermata introduttiva e delle immagini da controllare.
Una volta chiusa la schermata introduttiva, potrebbe sembrare che l’app sia scomparsa. Ora si trova nell’area di notifica. Per la maggior parte dei dispositivi Kitkat o precedenti, se non si riesce a vedere il cassetto delle notifiche, spostare il cursore dell’Air Mouse in alto a sinistra e trascinarlo verso il basso.
Aprire l’applicazione in cui si desidera rimappare i tasti, quindi abbassare nuovamente la schermata di notifica e fare clic sulla voce Tincore Keymapper per renderla visibile.
Il nome esatto della voce Controller varia a seconda del controller in uso, ma deve essere ben visibile.
Ora fate clic sulla voce relativa ai clic con il controller in modalità Air Mouse.
Selezionate l’opzione Touch screen (invece di un “normale” clic del mouse Android, ora potete emulare direttamente il tocco dello schermo con il vostro controller.
A questo punto è possibile disattivare la visibilità di Tincore nello stesso modo in cui è stata attivata, abbassando il cassetto delle notifiche e facendo nuovamente clic sulla voce Tincore.
È possibile utilizzare questa stessa applicazione per rimappare gamepad e altri controller per emulare diversi tipi di periferiche.
http://tincore.freewiki.in/index.php/Configuration
contiene molte altre informazioni su questo argomento.
http://tincore.freewiki.in/index.php/Configuration
contiene molte altre informazioni su questo argomento.
Ringraziamo “lukas” del forum Xtreamer per aver suggerito questo approccio. Una volta registrati al loro forum, è possibile visualizzare il suo post originale all’interno di
http://forum.xtreamer.net/topic/39840-fw-585-android-apps-compatibility
.
http://forum.xtreamer.net/topic/39840-fw-585-android-apps-compatibility
.