La mini-tastiera DroiX® i9 è perfetta per chi non ha molto spazio a disposizione, ma vuole comunque mantenere il controllo completo del proprio dispositivo!
Avvio
Per iniziare a utilizzare il telecomando i9 premium, caricare la mini-tastiera e, una volta completata l’operazione, prendere il dongle USB dal lato del controller e inserirlo in una delle prese USB del dispositivo DroiX. Se si inserisce il dongle USB in un altro dispositivo, il DroiX NON sarà controllato dall’i9.
Accendete la mini-tastiera i9 con l’interruttore di alimentazione (lato sinistro del controller) e dovreste vedere un cursore sullo schermo muoversi trascinando il dito sul touchpad.
Se avete un lungo elenco da leggere sul televisore, potete tenere premuto il tasto FN (in basso a sinistra) e poi usare il touchpad per scorrere direttamente (l’applicazione sullo schermo in quel momento deve supportare questa funzione).
Si noti che la mini-tastiera i9 risparmia la carica della batteria se non viene utilizzata. Per riattivarlo, basta premere un pulsante qualsiasi.
Altre combinazioni di tasti
Per modificare alcune impostazioni dell’i9, è necessario utilizzare il tasto FN. Tenere premuto questo tasto, quindi toccare il secondo tasto come appropriato…
- Per spegnere o riaccendere la retroilluminazione, tenere premuto FN e toccare il tasto “ in basso a destra del controller.
- Tenendo premuto FN e premendo la barra spaziatrice, si regola la velocità di tracciamento del cursore sullo schermo rispetto alla velocità di movimento del dito sul trackpad.
- Se è necessario disattivare il touchpad per qualche tempo, tenere premuto FN e toccare il tasto Alt. Per riattivare il touchpad, tenere nuovamente premuta la stessa combinazione per un istante.
- Non dovrebbe essere necessario accoppiare nuovamente l’i9 e il dongle USB, ma se la situazione lo richiede, tenendo premuto FN e toccando il tasto | (quasi in basso a destra) si avvia questa procedura.
Infine, se desiderate rimappare alcuni dei pulsanti di questo (o di qualsiasi altro controller), consultate il sito
https://droix.net/remapping-remote-control-buttons-in-android/
Risoluzione dei problemi
- Il dongle USB è inserito nel dispositivo corretto? Non utilizzare le prese USB del televisore a meno che non sia l’unico dispositivo che si desidera controllare!
- Provare a inserire il dongle in una presa USB diversa del dispositivo.
- L’i9 è stato caricato completamente con il cavo in dotazione? Se il LED dell’indicatore di bassa carica lampeggia, collegare il cavo di ricarica il prima possibile. Se la carica diventa troppo bassa, il controller si spegne automaticamente.
- Assicurarsi che la distanza tra il dongle e il controller non sia eccessiva. All’esterno il segnale può raggiungere i 10 metri, mentre all’interno di una casa le pareti e le apparecchiature elettroniche circostanti possono ridurre la portata.
- Se il controller i9 si sporca, le operazioni non funzioneranno in modo ottimale. Pulire accuratamente il touchpad con un panno asciutto e privo di lanugine.