Chat with us, powered by LiveChat

Come iniziare con Miyoo Mini Plus+

Getting started with the Miyoo Mini Plus
Last updated: 18 Ottobre 2023
Estimated reading time: 4 min

Congratulazioni per aver acquistato il vostro Miyoo Mini Plus+ da DroiX. Abbiamo preparato una guida introduttiva con l’obiettivo di rendervi operativi il prima possibile. Inoltre, vengono illustrati alcuni passaggi come l’impostazione e l’utilizzo del Miyoo Mini Plus+, l’aggiornamento del firmware, l’installazione di un firmware personalizzato e molto altro ancora!

Console portatile retrò Miyoo Mini+ nella sua scatola su sfondo blu

Questi sono i giochi classici che ricordate, ma non come li ricordate. Con il Miyoo Mini Plus+, infinitamente portatile, potrete riprodurre tutti i vostri vecchi brani preferiti, recuperando la vostra infanzia. Ma questa volta con uno splendido display IPS, un incredibile processore ARM Cortex-A7 e tanta RAM. Caricate migliaia di brani preferiti con una memoria espandibile fino a 128 GB e giocate per ore con la batteria ricaricabile da 3000 mAh. Per finire, è possibile scaricare giochi vecchi e nuovi e persino giocare online grazie alla connettività WiFi 5 stabile e veloce. Tutti i giochi retrò che amate, aggiornati!

Iniziate a giocare il prima possibile con la vostra nuova finestra sul retro gaming.

In caso di problemi o domande sul palmare

Noi di DroiX siamo orgogliosi del nostro alto livello di assistenza clienti prima e dopo la vendita. In caso di domande o problemi relativi agli acquisti effettuati presso di noi, vi preghiamo di contattarci. Siamo qui e più che felici di rispondere a qualsiasi domanda e di risolvere qualsiasi problema nel più breve tempo possibile.

Panoramica di Miyoo Mini+

Il contenuto della scatola retro Miyoo Mini+ visualizzato su uno sfondo blu

All’interno della confezione c’è tutto il necessario per iniziare. Il vostro nuovo Miyoo Mini +, il manuale di istruzioni a cui fare riferimento, il cavo di ricarica con lo standard USB-C, senza porte proprietarie! La scheda Micro SD da 64 GB e l’adattatore inclusi. La console portatile contiene tutti i giochi d’epoca e anche una protezione per lo schermo in vetro temperato per garantire che il dispositivo rimanga nuovo per molto tempo.

Se manca qualcosa o non siete sicuri, contattate il nostro servizio clienti e saremo lieti di aiutarvi.

Il Miyoo Mini+ vintage da quattro angolazioni su sfondo blu

Su ogni lato del dispositivo è possibile trovare tutto ciò di cui si ha bisogno. Sulla parte anteriore sono presenti i pulsanti D-Pad, Select e Start, oltre al pulsante circolare Menu e ai pulsanti A, B, X e Y. Questo sarà il modo principale di interagire con il dispositivo e di giocare.

In alto a destra si trova il pulsante di accensione. Sul lato sinistro è presente il bilanciere del volume per regolare i livelli di uscita del suono dalla console. Nella parte inferiore sono presenti, da sinistra a destra, una porta audio da 3,5 mm per collegare cuffie e altoparlanti, lo slot per schede Micro SD su cui è possibile memorizzare e aggiungere giochi e la porta USB-C per ricaricare il dispositivo.

Il retro del Retro Miyoo Mini+ su sfondo blu
La batteria è facile da sostituire se necessario

Sul retro del Miyoo Mini Plus+ si trovano i quattro grilletti tattili da utilizzare nei giochi, situati sopra l’accesso alla batteria. Con il passare del tempo le batterie possono deteriorarsi; l’accesso al componente vi permette di sostituirlo, assicurandovi di poter giocare con la vostra console retro per gli anni a venire!

Focus sullo slot per schede Micro SD del Retro Miyoo Mini+

Assicuratevi di inserire fino in fondo la scheda Micro SD inclusa per accedere ai vostri giochi e file!

Gioco retrò su Miyoo Mini Plus+

Avvio!
Avvio!

Una volta caricato e pronto per l’uso, è possibile premere il pulsante di accensione sulla parte superiore del dispositivo per avviarlo. Verrà visualizzata la schermata di avvio di Miyoo Mini Plus+.

Il palmare si avvia al menu principale. Qui è possibile trovare i giochi giocati di recente, i giochi preferiti e la propria libreria di giochi. Così come RetroArch (una libreria di emulazione aggiuntiva), l’app store e il menu delle impostazioni.

Potete trovare tutti i vostri giochi retrò. Sono ordinati in base alla console su cui sono stati originariamente rilasciati. È sufficiente fare clic su A per giocare.

All’interno di Retro Arch è possibile trovare un ulteriore menu di console vintage emulate, ognuna con la propria collezione di giochi retro. Decenni di giochi nel palmo della mano.

Quando si gioca, premere il pulsante Menu al centro per mettere in pausa il gioco. Da qui è possibile creare fino a 10 stati di salvataggio per qualsiasi gioco, per tornare indietro e ripercorrere i propri passi e arrivare alla fine di quel livello che proprio non si riesce a superare.

È inoltre possibile accedere al menu nativo e a Netplay. Questi aspetti verranno analizzati in un’ulteriore guida più approfondita. Fare clic su “Esci dal gioco” per tornare al menu principale.

È inoltre possibile accedere alle impostazioni per assicurarsi di poter personalizzare il dispositivo esattamente come si desidera, regolando il tema, la lingua e persino mappando diversi tasti per le funzioni che funzionano meglio per voi!

Con il Miyoo Mini+ potrete giocare a tutti i giochi della vostra infanzia e sperimentare per la prima volta i giochi più vecchi. Il tutto da una console portatile semplice, dinamica e portatile. Quello che il bambino che è in voi sognava.

Aggiunta di giochi e ROM al Miyoo Mini Plus+

Aggiungere giochi al Miyoo Mini Plus+ è molto semplice. È sufficiente rimuovere la scheda micro SD dal dispositivo e collegarla al PC. Verrà visualizzato un gruppo di cartelle con nomi di console. Copiare tutte le ROM nella rispettiva cartella, ad esempio Mega Drive / Genesis nella cartella MEGA DRIVE.

Una volta completata la copia delle ROM, espellere in modo sicuro la scheda micro SD dal PC. Reinserirlo nel Miyoo Mini Plus+ e accenderlo. I giochi appena aggiunti saranno ora disponibili nel browser di gioco. NOTA: È possibile che i giochi aggiunti di recente si trovino in fondo all’elenco se le ROM originali sono state numerate, ad esempio.

Qui abbiamo una guida più dettagliata se volete costruire la vostra scheda micro SD da zero. Potete leggerlo qui o incorporarlo qui sotto.

Installazione del firmware personalizzato su Miyoo Mini Plus+

Abbiamo preparato una guida che potete leggere qui e che è anche incorporata qui sotto e che mostra come installare l’eccellente Onion OS per il Miyoo Mini Plus+. Onion OS offre un maggior numero di emulatori, funzioni e prestazioni complessive migliorate.

Consigliamo di utilizzare un’altra scheda micro SD per installare Onion OS, in quanto offre uno spazio di archiviazione più ampio. Anche Onion OS non è esente da bug, ma meno di prima, quindi tenetene conto prima di installarlo.

Per saperne di più sul dispositivo, consultate la pagina del prodotto qui.

Per saperne di più sulle altre offerte e sui prodotti, date un’occhiata agli altri articoli della Knowledge Base qui

Tags:
Was this article helpful?
Dislike 0