Chat with us, powered by LiveChat

Come installare Netflix sul TV Box Android

Last updated: 18 Ottobre 2023
Estimated reading time: 2 min

DISCLAIMER: questo NON è un metodo garantito per far funzionare Netflix.

I TV box Android e le varie applicazioni di streaming di grande valore, come Netflix, Disney+ e così via, si trovano in una posizione piuttosto particolare al momento in cui scriviamo.

Anche se probabilmente non sarà possibile vedere queste applicazioni sul Play Store, ciò non significa necessariamente che non funzionino! Uno dei punti di forza di Android è la sua “apertura” e la possibilità di installare applicazioni a mano senza dover passare attraverso canali formali (in questo caso, sotto l’occhio vigile di Google nel Google Play Store).

Sebbene l’installazione attraverso il Google Play Store sia generalmente molto più snella e priva di rischi, come ultima risorsa si può tentare di installare direttamente un APK. Questa è la soluzione più frequente quando lo sviluppatore di un’applicazione non supporta più la vostra versione di Android e, poiché il Google Play Store fornisce solo la versione più recente delle applicazioni, dovrete trovare una versione precedente da installare.

Scaricare Un vecchio Netflix APK

Negli anni passati, i progressi di Android si sono susseguiti a ritmo serrato, così come i requisiti delle applicazioni che vengono realizzate per esso. A seconda del dispositivo Android in uso, la durata dell’applicazione da scaricare varia.

Una scommessa sicura è comunque quella di scaricare Netflix 4.9.5 da un sito di archiviazione APK affidabile, come APKMirror, APKPure, ecc. C’è una miriade di scelte disponibili.

4.9.5 richiede una versione minima di Android pari a 4.4. Molti dispositivi prodotti alla fine del 2013 rientrano in questa categoria.

Poi si tratta di scaricarlo. Per molti siti web vi verrà richiesto di scegliere la versione dell’APK che desiderate. In tal caso, selezionare la versione “nodpi”.

È possibile scaricare l’APK direttamente sul TV Box tramite il browser web, oppure scaricarlo su un PC e trasferirlo tramite scheda SD o chiavetta USB. Una volta inserito nel dispositivo, in entrambi i casi:…

Installare l’APK

Per installare l’APK, individuare il file sul TV Box utilizzando un metodo a scelta. È possibile utilizzare un’applicazione dedicata all’installazione dei file apk, come AppInstaller. In alternativa, è possibile utilizzare un browser di file generico e navigare fino al punto in cui è salvato l’APK.

Se viene richiesto di fornire le autorizzazioni per l’installazione di applicazioni da fonti esterne, concederle. Potrebbe avere un aspetto simile a questo:

Alcune scatole Android hanno un repository online come parte delle impostazioni di fabbrica. Da qui è possibile scaricare rapidamente le versioni precedenti di Netflix, Showbox e altri programmi di streaming e IPTV.

L’applicazione dovrebbe quindi installarsi. Ora non dovrete far altro che accedere a Netflix e sarete pronti a partire!

Se siete alla ricerca di un TV Box Android, date un’occhiata alla nostra gamma di dispositivi in offerta su https://droix.net/it/product-category/tv-and-home-cinema/android-powered-tv-devices-by-droix/.

Alla prossima volta!

Tags:
Was this article helpful?
Dislike 0