Chat with us, powered by LiveChat

GPD P2 MAX Mini Laptop recensione

GPD P2 MAX Pictured
GPD P2 MAX Pictured
Recensione
  • Design
    (3.5)
  • Build Quality
    (4.5)
  • Display
    (5)
  • Performance
    (4)
  • Features
    (4.5)
  • Software
    (5)

Sintesi

Il P2 Max è una variante potenziata del Pocket 2 che scambia la portabilità con il comfort, ed è molto più utilizzabile come guida quotidiana grazie a una tastiera e a un display più grandi.

Overall
4.4
Sending
User Review
0 (0 votes)

Pros

  • Grande display
  • La tastiera è sorprendentemente comoda
  • Touchpad utilizzabile
  • Uscita HDMI (mini)

Cons

  • La fotocamera è posizionata in modo scomodo

Il GPD P2 MAX Ultrabook di DroiX è l’ultimo prodotto di una linea di dispositivi dal loro GPD XD al più recente GPD Micro. Ciò che rende unico il P2 MAX è che è il loro primo UltraBook e mira ad essere il miglior Ultrabook del 2019 in questa gamma.

Il P2 MAX è disponibile in due modelli. Il modello argentato a prezzo inferiore ha un Intel Celeron 3965Y con 8GB di RAM e 256GB SSD e il modello grigio ha un processore Intel Core m3-8100Y con 16GB di RAM e 512GB SSD, entrambi con LPDDR3 e NGFF M.2 SATA rispettivamente. Con un avvio a freddo al desktop in meno di 10 secondi, c’è un hardware veloce all’interno di questo portatile Windows 10.

A seconda del tuo utilizzo potresti trovare che il Celeron 3965Y è un mini laptop ideale per il lavoro e l’intrattenimento quotidiano. Il Intel®️ Core m3-8100Y è più adatto per coloro che vogliono un po’ più di grinta per il fotoritocco più pesante e il video editing leggero, per esempio.

Tutto questo hardware è racchiuso in un guscio che misura solo 6,02 x 4,44 x 0,92 pollici e pesa meno di 700 grammi. Nonostante le sue dimensioni, riesce ad aggiungere abbastanza uscite per eguagliare e persino battere alcuni portatili più grandi. Ha due porte USB 3.0 Type-A, una porta USB 3.0 Type-C, una porta Micro HDMI e una presa per cuffie e microfono da 3.5mm. C’è una fotocamera situata nella cerniera del display, la qualità è buona per le videochiamate.

Il display è un pannello Retina H-IPS da 8,9 pollici con una risoluzione di 2560×1600. Il formato 16:10 fa sembrare lo schermo molto più grande di quanto sia in realtà, dato che la maggior parte delle persone è abituata al formato 16:9. Il display è touchscreen e si sente reattivo senza lag. La qualità è buona e a causa delle dimensioni dello schermo, l’alta risoluzione sullo schermo da 8,9 pollici appare nitida e luminosa. Guardare i video 4K su YouTube mostra davvero la qualità e la definizione.

La tastiera è una parte importante di qualsiasi dispositivo mobile, i precedenti dispositivi GPD come il Win 2 avevano pulsanti della tastiera minuscoli che rendevano difficile digitare per un certo periodo di tempo. Il Tasca 2 aveva tasti più grandi, ma richiedeva ancora un po’ di tempo per abituarsi. La tastiera del P2 MAX Mini Laptop è più grande con una migliore spaziatura tra i tasti per evitare pressioni accidentali durante la digitazione.

La tastiera non richiede molto tempo per abituarsi a digitare provenendo da un computer portatile o da una tastiera desktop, ma i tasti funzione richiedono un po’ di tempo per essere ricordati. Dopo aver passato un po’ di tempo a scrivere questa recensione, le mie dita si sentivano ancora comode e non erano strette come quando usavo il Pocket 2. Per quanto riguarda le dita, lo scanner di impronte digitali è molto reattivo e richiede solo un breve tocco per essere riconosciuto.

La durata della batteria è buona con una durata massima pubblicizzata di 12 ore, sotto un uso normale ci si può aspettare circa 6-8 ore che è ragionevole per un giorno di utilizzo. Il rumore della ventola durante l’uso normale è appena percettibile. Quando si fa un uso pesante con il processore al massimo, il rumore della ventola può essere sentito. Questo è molto simile a qualsiasi altro portatile e c’è da aspettarselo.

Il mio uso quotidiano per un ultrabook da lavoro consiste principalmente in un po’ di navigazione e risposta alle email, lavoro che consiste nello scrivere rapporti in loco che include un po’ di leggero photo editing e guardare un video o due durante il tragitto verso casa. Poi dopo alcuni Streaming del gioco su Steam come un Ultrabook di gioco se il tempo lo permette.

Il GPD P2 MAX ha gestito i miei compiti quotidiani molto bene e non mi sono trovato a desiderare di avere un portatile più veloce o più grande piuttosto che un piccolo portatile. In precedenza, provenendo da un computer portatile che doveva essere portato in giro tutto il giorno, la riduzione delle dimensioni e del peso, pur mantenendo le prestazioni, era esattamente quello che stavo cercando in un UltraBook. Questo è di gran lunga il miglior dispositivo costruito e performante di GPD fino ad oggi.

Per saperne di più e acquistare il GPD P2 MAX. Puoi trovare la nostra gamma completa di mini computer portatili qui.