Se dovete avere l’ultima versione delle vostre applicazioni installate, questo post sarà di vostro interesse. Allo stesso modo, se sei il tipo che non aggiorna finché non ne hai davvero bisogno, ma hai visto la tua vecchia installazione di Kodi o XBMC diventare incompatibile con gli ultimi add-on, continua a leggere!
Dove scaricare da
DroidBOX® Media Centre 16.1.2 (basato su Kodi) può essere scaricato da https://droidboxcloud.com/index.php/s/TR36tbRb6Isr3eU/download , vedi il video qui sotto se non sei sicuro di cosa fare con i file APK.
Kodi
Questo è Kodi 16.1 RC2, disponibile da https://droidboxcloud.com/index.php/s/1fuPsz0iLkVCO4A/download
Infine abbiamo la vecchia versione pubblica (16.0) di Kodi, intatta per coloro che non vogliono modifiche.
Potete vedere la sua voce nel Play Store di Google qui – https://play.google.com/store/apps/details?id=org.xbmc.kodi .
Se preferisci installare le applicazioni a mano, il file APK di cui hai bisogno può essere trovato sul sito Kodi.TV – http://mirrors.kodi.tv/releases/android/arm/kodi-16.1-Jarvis-armeabi-v7a.apk
Ma che dire di…
Se sei certo di voler già installare una di queste build, allora nota che alcuni problemi si verificano solo se non disinstalli prima la versione precedente. Se cancelli i dati di Kodi o lo disinstalli, tieni presente che dovrai reinstallare di nuovo i tuoi componenti aggiuntivi.
Alcuni clienti ci hanno chiesto se possono mantenere Kodi e installare DBMC allo stesso tempo. La risposta semplice è SÌ! Finché avete abbastanza spazio sul vostro dispositivo per le applicazioni e gli eventuali componenti aggiuntivi che volete scaricare, possono funzionare in modo completamente indipendente l’uno dall’altro.
Il video qui sotto copre il processo necessario. Anche se è stato creato quando la 15.2 era la versione più recente, gli stessi principi si applicano ancora.
Quindi quali cambiamenti troverete?
Con Kodi, se stai aggiornando dalla 16.0 alla 16.1 RC2, abbiamo aggiunto un Program Add-on che installa facilmente altri componenti aggiuntivi per te. Il resto dei cambiamenti 16.0 > 16.1 RC2 sono di natura tecnica:
- Mai mettere in cache le directory dei componenti aggiuntivi
- Correggere un errore di battitura quando si calcola la dimensione del rapporto forzato
- AndroidStorageProvider: Ignorare /mnt/runtime e non chiamare Exists ogni 500 ms circa, poiché questo influenzerà le prestazioni
- 20% di guadagno in termini di prestazioni all’apertura della finestra di guida EPG
- Aggiungere libgif.so mancante al pacchetto Android
- Fissare il congelamento di Kodi se non è presente alcun add-on ADSP
- Correzione della sicurezza di EventServer permettendo solo localhost (aggiornamenti RC1 da qui)
- Correggere un possibile blocco quando si entra nella griglia EPG
- Correzione di possibili pressioni di tasti non funzionanti dopo una pressione lunga di un tasto
- Non fare un salto di capitolo del video se c’è solo un capitolo
- Correggere possibili blocchi aumentando il timeout per permettere agli screensaver di uscire correttamente
- Risolvere un problema in ZeroConfBrowser che potrebbe causare problemi all’uscita
Se però state aggiornando da una versione precedente, allora quanto sopra è completato da molti altri cambiamenti. C’è un post su questo argomento sul sito di Kodi – https://kodi.tv/kodi-16-0-jarvis-mark-xvi/ – ma se preferite un riassunto più veloce dei punti salienti:
Ora puoi facilmente tornare alle versioni precedenti dei componenti aggiuntivi (se l’autore del tuo componente aggiuntivo preferito apporta modifiche al design che non ti piacciono, puoi decidere di tornare alla versione che avevi installato in precedenza). L’Add-On Manager è stato revisionato, il che significa che passerete meno tempo a configurare e più tempo a godervi i vostri media preferiti.
I video che utilizzano i codec VP9 e VC1 saranno riprodotti molto meglio in Jarvis, rispetto a Isengard. Se questi nomi di codec non significano nulla per voi, non preoccupatevi, non avrete bisogno di fare alcun cambiamento.
La funzione Libreria musicale all’interno di Kodi (e per estensione, DroidBOX® Media Centre (DBMC)) è stata migliorata in più aree. Le ricerche e l’ordinamento ora si avvicinano di più a come un uomo si avvicina a una collezione, piuttosto che a un computer!
Registrazione degli eventi. Consideratelo un po’ come la funzione Storia nel vostro browser. Se non siete sicuri di cosa avete guardato esattamente ieri sera, o quale add-on aggiornato ha alterato il comportamento del vostro dispositivo, l’Event Logger sarà lì per voi.
AirPlay funziona correttamente con i dispositivi iOS9 ora!
Se volete un’analisi molto dettagliata dei cambiamenti riscontrati durante l’aggiornamento alla versione 16, vi consigliamo di leggere http://kodi.wiki/view/Kodi_v16_(Jarvis)_changelog
Se hai domande più generali su questa build di Jarvis, http://kodi.wiki/view/Kodi_v16_(Jarvis)_FAQ#General_FAQ è un buon posto per iniziare.
Per quanto riguarda i cambiamenti che si trovano nel DBMC, vale quanto detto sopra, insieme a quanto segue:
- Esecuzione corretta su dispositivi che eseguono versioni di Android precedenti alla 4.4 (principalmente per dispositivi di molto tempo fa)
- Server web abilitato di default
- Aggiunto il supporto per spmc_env.properties; fallback su xbmc_env.properties
- Aggiunta la possibilità di scegliere IEC o RAW passthrough (tramite dispositivo passthrough)
- Riproduzione audio fissa a basse frequenze di campionamento
- Tornato ad usare xbmclogs.com