IMPORTANTE: questa guida è solo per il GPD XD+ (Plus), NON per il GPD XD. Non tentare di installarlo sul GPD XD perché potrebbe causare danni irreversibili al dispositivo!
Scaricare sul PC uno dei file del firmware e il file dello strumento di flashing.
Firmware
Il firmware più recente può essere scaricato da https://www.gpd.hk/gpdxdplusfirmware
Strumento di lampeggiamento
https://1drv.ms/u/s!AlRdlhGu3fjih2A2I12IynAOo5cX
Creare una nuova cartella sul disco rigido del PC e chiamarla “GPD XD Plus” per facilitare il riferimento.
Estrarre il contenuto di entrambi i download nella cartella appena creata. Una volta estratto, l’aspetto dovrebbe essere simile a quello dell’immagine seguente:
Navigare nella sezione “driver dello strumento batch“, quindi “SP_Driver_V1524“. Ed eseguire il comando “DriverInstall.exe” file di installazione del driver
Seguire e accettare le richieste di installazione dei driver. Ignorare eventuali messaggi di errore di installazione fallita come quello riportato di seguito. Una volta completata l’installazione, riavviare il PC.
Passare alla cartella “driver dello strumento batch“, quindi “SP_Flash_Tool_exe_Windows_v5.1720.00.000”.SP_Flash_Tool_exe_Windows_v5.1720.00.000“.
Scegliere il file flash_tool.exe e attendere qualche istante per il caricamento dell’applicazione. È possibile ignorare i messaggi di avviso o di errore eventualmente visualizzati.
Scegliere il “Scegliere” accanto all’icona della cartella “File di caricamento”, come mostrato di seguito
Andare a “GPD_EN-images-v1.07_20171228user“, quindi “immagini” e scegliere il file “MT8173_Android_scatter.txt“. Il caricamento dei dati potrebbe richiedere alcuni secondi e si vedrà come nell’immagine seguente.
Fare clic su “Solo download“e selezionare “Aggiornamento del firmware“
Fare clic sul pulsante verde Scaricare pulsante verde per il download.
Spegnere il dispositivo GPD XD+, se non lo è già.
Collegare il cavo USB al PC, tenere premuto il tasto VOL- sul GPD XD+ e, contemporaneamente, inserire il cavo micro USB nel GPD XD+.
Il software dovrebbe ora connettersi e iniziare la procedura di aggiornamento del firmware. NON RIMUOVERE I CAVI E NON CHIUDERE IL SOFTWARE.
La procedura di aggiornamento richiede in genere circa 10-15 minuti. Lasciarlo in funzione fino a quando non viene visualizzato il messaggio “Scarica OK” sotto.
Una volta aggiornato il firmware, è possibile rimuovere il cavo USB e accendere il GPD XD+.
NOTA:Il primo avvio dopo un flash del firmware o un reset di fabbrica richiederà più tempo del solito per avviarsi, poiché sta impostando il sistema operativo per il primo utilizzo.