Questa guida vi mostrerà come individuare i giochi installati su una scheda Micro SD esterna (o seconda) per il vostro
RG300
,
RG350
,
PocketGo v2
o
GKD350H
palmare per giochi retrò.
Quando si accede al browser dei file di un emulatore, è possibile che non venga trovato alcun gioco. Ciò è probabilmente dovuto all’utilizzo di una scheda Micro SD esterna o seconda. Il browser dei file sta verificando la presenza di file nella scheda interna o nella prima scheda Micro SD.
È possibile aggiornare ogni emulatore in modo che si avvii in una cartella diversa; si può seguire la nostra guida
qui
per farlo. L’impostazione richiede un po’ di tempo, ma alla lunga è molto più veloce che navigare in una cartella ogni volta che si vuole giocare.
Se non si desidera aggiornare ogni emulatore, è possibile navigare ogni volta verso la cartella corretta seguendo la seguente guida.
GKD350H e RG350
In questo esempio utilizziamo l’emulatore NES Fceux. Facendo clic sull’icona, viene visualizzata una cartella vuota come quella riportata di seguito. A seconda del front-end, ci sarà un collegamento per tornare indietro di una cartella o si potranno selezionare i due punti per tornare indietro.
Continuate a tornare indietro finché non vedrete una schermata simile a quella qui sotto. Scegliere sdcard e ora si naviga nella scheda Micro SD.
Scegliere la cartella contenente i giochi che si desidera riprodurre. In questo esempio vogliamo la cartella FC (Famicom/NES).
A questo punto verrà visualizzato un elenco dei giochi compatibili con l’emulatore scelto. È possibile sceglierne uno per caricarlo nell’emulatore.
RG300
In questo esempio utilizziamo l’emulatore GBA GPSP. Facendo clic sull’icona, viene visualizzata una cartella vuota come quella riportata di seguito. A seconda del front-end, ci sarà una scorciatoia per tornare indietro di una cartella (pulsante X) oppure si possono selezionare i due punti per tornare indietro.
Continuate a tornare indietro fino a quando non potrete più tornare indietro e vedrete una schermata simile a quella qui sotto. Scegliere la cartella dei media .
A questo punto vengono visualizzate due cartelle. La cartella MMCBLKOP3 è la memoria interna e la cartella MMCBLK1P1 è la memoria esterna. Scegliere la cartella MMCBLK1P1.
Ora viene visualizzato il contenuto della scheda Micro SD esterna. Scegliete la cartella in cui volete navigare, in questo esempio è la cartella Gameboy Advance.
A questo punto verrà visualizzato un elenco dei giochi compatibili con l’emulatore scelto. È possibile sceglierne uno per caricarlo nell’emulatore.