Chat with us, powered by LiveChat

Guida alla guida di DroiX® iMXQpro

Last updated: 15 Novembre 2023
Estimated reading time: 2 min

Grazie per aver dedicato del tempo alla lettura di questo post. Ci auguriamo che vi aiuti a configurare e utilizzare il dispositivo.

Domande e soluzioni comuni

Per iniziare

Configurazione dell’iMXQpro
Impostazione di un profilo bambini per DBMC o Kodi

Correzione dei problemi noti

L’impostazione intelligente di BT Home Hub causa errori di script
Come utilizzare il Supporto rapido

Accensione e impostazione dell’iMXQpro per la prima volta

Prima di approfondire, una cosa importante da sottolineare subito: chiudete sempre Kodi/DBMC in modo corretto! In caso contrario, alcune modifiche potrebbero non essere salvate e i file temporanei resterebbero sul dispositivo. Per chiudere le applicazioni Kodi o DBMC, tornare alla schermata iniziale dell’applicazione e cercare i menu Power, Exit o Quit. Se la skin in uso è basata su Confluence, probabilmente troverete una piccola icona Power/Standby nell’angolo in basso a sinistra, accanto all’immagine di una stella. Comunque sia stata avviata la chiusura, attendere che l’applicazione si chiuda completamente.

Se dopo un po’ di tempo le applicazioni non si installano e i video si interrompono bruscamente, è possibile che lo spazio a disposizione sia insufficiente, vedere
https://droix.net/running-low-can-bring-you-down/
e se in precedenza si premeva il tasto home del telecomando solo quando si finiva di usare Kodi o DBMC, vedere il paragrafo precedente.

L’iMXQpro dovrà essere collegato con un cavo di rete (ethernet) oppure dovrà essere inserita la password/chiave WiFi. Dalla schermata iniziale, fare clic sull’icona di due ruote dentate per accedere all’area Impostazioni. Da qui è possibile selezionare Rete e configurare le impostazioni Ethernet o WiFi come richiesto.

Il Play Store di Google è un buon modo non solo per mantenere aggiornate e sicure le applicazioni esistenti, ma anche per trovare nuove applicazioni da installare. Se non l’avete mai usato prima, guardate il video qui sotto:

Sul dispositivo è installata anche l’applicazione DroiX Market. Si tratta di un altro marketplace per applicazioni Android, che contiene alcune voci non incluse nel Play Store.

Se state pensando di installare uno scanner anti-malware, visitate il sito
https://droix.net/antivirus-malware-protection-for-android-devices/
per una panoramica di alcuni dei sistemi più diffusi.

Una volta configurato il sistema, probabilmente si vorrà iniziare a utilizzare DBMC (DroidBOX® Media Centre) o Kodi. Copre sia la configurazione della libreria multimediale esistente sia le basi dei flussi multimediali online tramite componenti aggiuntivi,
https://droix.net/setting-up-kodi-the-right-way/
vale la pena di leggerlo.

Infine, per questa sezione, vi invitiamo a leggere il nostro
Centro di controllo DroiX
applicazione. È lì per aiutarvi a guidare l’utente e ad applicare le correzioni se vi bloccate.

Impostazione di un profilo bambini per DBMC o Kodi

Può essere utile impostare un profilo per i bambini, in modo che possano guardare i media in modo sicuro senza il rischio che vedano qualcosa che non dovrebbero.

L’impostazione intelligente di BT Home Hub causa errori di script

I clienti che utilizzano il modem/router Smart o Home Hub di BT possono riscontrare un problema per cui ai nuovi dispositivi viene negato l’accesso completo alla rete. Il completamento della procedura guidata può essere facilmente risolto con pochi semplici passaggi, come mostrato nel video qui sotto.

Altri link sul blocco dei contenuti da parte degli ISP (clienti Virgin e BT):
https://droidbox.co.uk/blog/faq-2/uk-isps-blocking-content-how-to-remove-their-filters/

Per ulteriori informazioni sui controlli parentali, consultare la pagina di BT al seguente indirizzo
Pagina web di BT – Rimani al sicuro con i controlli parentali di BT

Come utilizzare il Supporto rapido

È possibile che si verifichi un problema che non è possibile risolvere da soli o utilizzando uno dei numerosi video utili presenti su questo sito e su YouTube. Se chiamate il nostro team di assistenza, potrebbe essere necessario un accesso “remoto” al vostro DroiX® per aiutarvi a risolvere il problema. A tal fine utilizzano un software chiamato Quick Support. Nel video qui sotto potete vedere cosa dovrete fare in base alla loro richiesta.

Was this article helpful?
Dislike 0