Ecco diversi modi per controllare il televisore in modalità wireless con il mini PC Android installato:
1. Mouse e tastiera USB
Collegare un mouse e/o una tastiera al dispositivo DroiX® tramite USB. Se si è a corto di prese, è possibile collegare un hub USB al modello DroiX®.
Pro: È comodo leggere le notizie online o digitare molto testo in questo modo, ed è un meccanismo di controllo familiare.
Contro: Ci sono troppi cavi. La distanza dal televisore dipende dalla lunghezza dei cavi USB del mouse/tastiera.
2. Mouse e tastiera senza fili a 2,4 GHz
Collegate il dongle USB (ricevitore) al vostro dispositivo DroiX® ed è pronto per l’uso (verificate se il vostro mouse/tastiera richiede prima l’accoppiamento).
Pro: Nessuna preoccupazione per i cavi. Controllo senza fili, a seconda della portata del dongle. Vedi anche i Pro di 1.
Contro: Non è così comodo da controllare mentre si è seduti sul divano.
3. Mouse e tastiera ad aria 3 in 1
Un mouse ad aria 3 in 1 come il DroidBOX®VIP Remote o multi-controller DroiX® i8 combina la funzione di mouse e tastiera. È comodo digitare e scorrere verso l’alto o verso il basso.
Pro: I tasti di scelta rapida multimediali sono spesso disponibili. Non ci sono fili.
Contro: può essere un po’ scomodo digitare grandi quantità di testo.
4. Controllo tramite app del telefono
Molti dei nostri modelli consentono di essere controllati da uno smartphone o tablet Android, comprese tutte le funzioni di mouse e tastiera. Consente di cambiare le interfacce con facilità. Guardate il video qui sotto per sapere come controllare il vostro DroiX® con una semplice applicazione per telefoni Android nota come Smart iRemote.