Chat with us, powered by LiveChat

La prima versione del Play Store di Google

Last updated: 15 Novembre 2023
Estimated reading time: 1 min

Sia che abbiate appena ricevuto un dispositivo DroiX® , sia che abbiate aggiornato il sistema operativo Android, vale sempre la pena di aprire l’applicazione Play Store di Google e di effettuare l’accesso almeno una volta.

Mantenere aggiornate le proprie applicazioni è una buona pratica per una serie di motivi. In primo luogo, potrebbero esserci dei bug che causano arresti anomali o blocchi. Potrebbero esserci problemi di sicurezza che sono stati aggiornati. Di solito, e il motivo migliore, è che sono state aggiunte o migliorate nuove funzionalità. Quindi, mantenere le app aggiornate è una buona cosa e molto facile da fare!

Guardate la nostra video guida qui sotto su come accedere al Google Play Store, aggiornare le app esistenti e installarne di nuove. Si noti che Google modifica regolarmente il design e il layout dell’applicazione, per cui l’aspetto potrebbe essere leggermente diverso dal vostro, ma la procedura dovrebbe essere la stessa.

È possibile modificare l’aggiornamento automatico delle app in futuro attraverso le impostazioni del Play Store. Le applicazioni possono essere aggiornate automaticamente d’ora in poi, anche se se richiedono nuove autorizzazioni, è possibile che vi venga notificato che è disponibile un aggiornamento e che dobbiate confermare di volerlo fare.

Was this article helpful?
Dislike 0