Chat with us, powered by LiveChat

Come aggiornare il Beelink U55 – Un’analisi del dispositivo

Last updated: 15 Novembre 2023
Estimated reading time: 1 min

Questa guida è applicabile ai seguenti modelli di mini PC:

Se state cercando di aggiornare il vostro Beelink U55, noi di DroiX abbiamo messo insieme una breve guida per aiutarvi a smontare l’unità e ad aggiornare il dispositivo il prima possibile.

Fase 1 – Rimuovere il pannello posteriore

Per accedere al mini PC, è necessario rimuovere la parte posteriore dell’unità.

Per prima cosa, allentare le quattro viti situate agli angoli del pannello posteriore. Il pannello posteriore si solleverà con una resistenza prossima allo zero. Fare attenzione, perché il cavo SATA potrebbe essere attaccato al coperchio.

Fase 2 – Sostituzione dei componenti

Ora vi troverete nel cuore del mini computer. Da qui è possibile aggiornare e sostituire i componenti a piacimento.

Per sostituire la RAM (evidenziata in giallo), tirare leggermente verso l’esterno i fermi di fissaggio ai lati degli stick di RAM, finché lo stick non si solleva da solo. È quindi possibile estrarlo senza opporre resistenza. L’U55 e l’U57 sono dotati di un singolo stick, mentre l’U59 può ospitare fino a due stick.

Per sostituire l’M.2 SSD (cerchiato in rosso), allentare la vite all’estremità della presa e quindi inserire/rimuovere l’unità M.2 SSD a piacere.

Il cerchio azzurro indica l’interfaccia SATA. Si utilizza per collegare un’unità HDD o SSD da 2,5 pollici (fissata sul pannello posteriore).

Tags:
Was this article helpful?
Dislike 1