Questa guida è applicabile ai seguenti modelli di mini PC:
Se volete aggiornare il vostro mini PC DroiX Stheno, noi di DroiX abbiamo preparato una breve guida per aiutarvi a smontare l’unità e ad aggiornare il dispositivo il prima possibile.
Fase 1 – Rimuovere il pannello posteriore
Per accedere al mini PC, è necessario rimuovere la parte posteriore dell’unità.
Per prima cosa, allentare le quattro viti situate agli angoli del pannello posteriore. A questo punto, è necessario fare leva sul pannello utilizzando una spatola di plastica o un attrezzo simile.
Fase 2 – Sostituzione dei componenti
Ora vi troverete all’interno del mini PC – fate attenzione, perché il sistema sarà probabilmente collegato al coperchio tramite una batteria cablata.
Per sostituire l’M.2 SSD (cerchiato in rosso), allentare la vite all’estremità della presa e quindi inserire/rimuovere l’unità M.2 SSD a piacere.
Per sostituire la RAM (evidenziata in giallo), tirare leggermente verso l’esterno i fermi di fissaggio ai lati degli stick di RAM, finché lo stick non si solleva da solo. È quindi possibile estrarlo senza opporre resistenza.
Il cerchio azzurro indica l’interfaccia per il cavo SATA (che sarà incluso nella confezione). In questa posizione è possibile collegare un disco rigido o un’unità SSD da 2,5 pollici. Sono cerchiati anche i fori per le viti di una parte della staffa di montaggio.