Se state cercando di aggiornare il vostro MinisForum GK50, noi di DroiX abbiamo messo insieme una breve guida per aiutarvi a smontare l’unità e aggiornare il vostro dispositivo il prima possibile.
Fase 1 – Rimuovere il pannello posteriore
Per accedere al GK50, occorre innanzitutto rimuovere la parte posteriore dell’unità.
Per prima cosa, è necessario rimuovere i piedini di gomma. Per staccarle si può usare l’unghia o uno strumento sottile e opaco come un coltello da burro. Prestare attenzione per non danneggiare i piedini di gomma.
Una volta staccati, i piedini dovrebbero ancora conservare una certa quantità di colla, quindi metteteli da parte e fate attenzione a non attaccarli accidentalmente a qualcosa.
Una volta rimossi i piedini, è possibile allentare le viti sottostanti come di consueto (utilizzando un normale cacciavite a croce).
Il pannello posteriore è fissato saldamente, quindi per rimuoverlo è necessario un attrezzo per fare leva, ad esempio una spatola di plastica. Nella parte posteriore del dispositivo è presente una piccola rientranza che può essere utilizzata per fare leva. Una volta inserito l’attrezzo, muoverlo con cautela intorno ai bordi del dispositivo fino a quando il pannello posteriore non inizia a “sganciarsi”. Una volta fatto questo, sarà molto più facile sollevare il pannello.
Fase 2 – Sostituzione dei componenti
Ora sarete nel cuore del MinisForum GK50. Da qui è possibile aggiornare e sostituire i componenti a piacimento.
Per sostituire l’M.2 SSD (cerchiato in rosso), allentare la vite all’estremità della presa e quindi inserire/rimuovere l’unità M.2 SSD a piacere.
Il cerchio azzurro indica un connettore SATA che può essere utilizzato per collegare un’unità SSD o HDD SATA da 2,5 pollici (che può essere fissata al coperchio del dispositivo).