Chat with us, powered by LiveChat

Come assemblare il DMAF5/UM250/UM700

Last updated: 20 Novembre 2021
Estimated reading time: 2 min

Il DMAF5 è un PC che noi di DroiX abbiamo recentemente iniziato a tenere in stock in questa stagione invernale. Si è rivelato piuttosto popolare, quindi abbiamo ritenuto opportuno scrivere un piccolo articolo su come aggiornarlo. Come la maggior parte dei nostri PC di fascia media e oltre, il DMAF5 è in qualche modo aggiornabile al di là delle configurazioni da noi fornite. Questa guida vi aiuterà a capire come installare la RAM nel DMAF5, come installare una scheda M.2 e come installare una scheda di memoria. SSD nel DMAF5 e come installare un’unità da 2,5 pollici nel DMAF5.

L’UM250 e l’UM700 utilizzano la stessa custodia del DMAF5, pertanto questa guida può essere applicata anche a loro.

Come molti mini PC, il DMAF5 è dotato di un alloggiamento per unità da 2,5 pollici. Questo può essere utilizzato per inserire un’unità SSD SATA o un’unità HDD SATA nel caso in cui si desideri più spazio di archiviazione senza dover ricorrere a un disco rigido esterno. Il DMAF5 è anche dotato di RAM intercambiabile, come la maggior parte dei mini PC di fascia alta.

L’apertura del DMAF5 è molto semplice. È sufficiente premere delicatamente il bordo del coperchio verso la parte anteriore dell’unità. Si aprirà e sarà possibile rimuovere il coperchio senza alcuna resistenza.

Una volta all’interno dell’unità, ci sono tre aree principali di interesse. A sinistra c’è l’unità SSD NVME. Al centro si trova il cavo SATA che collega l’unità da 2,5 pollici all’unità. A destra si trovano gli slot vuoti per la RAM SO-DIMM DDR4.

Come installare un M.2 SSD nel DMAF5

Inserire l’unità SSD nello slot M.2 situato appena sopra la scheda di rete. Quando in, si posizionerà con una leggera angolazione. È normale.

Premeredelicatamente l’SSD verso il basso e fissare la vite all’estremità opposta. In questo modo si mantiene in posizione e si assicura che il collegamento rimanga stabile.

L’SSD è ora pronto per l’uso!

Come installare la RAM nel DMAF5

Il DMAF5 supporta fino a due canali di ram, quindi ha due slot disponibili. Entrambi sono SO-DIMM, un tipo di RAM a fattore ridotto utilizzato principalmente nei computer portatili.

Inserite il primo stick di RAM nello slot inferiore. Come l’SSD, si posizionerà naturalmente ad angolo.

Premere delicatamente verso il basso fino a quando le clip ai lati si agganciano in posizione. La RAM è ora inserita.

Per le configurazioni che utilizzano due stick di RAM, ripetere la procedura con lo slot superiore.

La RAM è ora installata! Consigliamo vivamente di utilizzare la RAM a doppio canale ogni volta che è possibile: l’aumento delle prestazioni è notevole!

Come installare un’unità da 2,5 pollici nel DMAF5

Il DMAF5, come la maggior parte dei mini PC di fascia media e oltre, ha spazio all’interno per un’unità da 2,5 pollici. Può trattarsi di un’unità SSD (più veloce, con un prezzo più alto per GB) o di un’unità HDD (più lenta, con un prezzo più basso per GB).

Inserire l’unità nell’ alloggiamento sul lato inferiore del coperchio. Assicurarsi che la porta SATA sia allineata con l’alloggiamento in modo corretto, come in questo caso, e non in modo errato come in questo caso.

Una baia non corretta avrebbe l’aspetto sopra descritto. Si noti come parte del porto sia oscurata dalla baia.

Ora si tratta solo di allineare i fori e inserire le viti. Assicurarsi di fissare entrambi i lati ad ogni estremità.

Prendere il cavo SATA che si trova comodamente accanto alla RAM.

Il connettore avrà una forma a L, quindi c’è un solo modo per collegarlo.

Una volta inserito, è sufficiente premere la parte superiore verso il basso.

Il DMAF5 è stato completamente assemblato! A questo punto è possibile installare il sistema operativo scelto. Minisforum carica le ultime versioni del proprio firmware qui: https://www.minisforum.com/support/20
È possibile utilizzare anche un’unità di installazione generica di Windows 10: https://www.microsoft.com/en-gb/software-download/windows10

Il DMAF5 può essere acquistato sul nostro sito web: https://droix.net/it/product/minisforum-dmaf5-amd-mini-pc/.

Tags:
Was this article helpful?
Dislike 0