Questa guida spiega come eseguire un reset di fabbrica sul DroiX X3.
Esistono due modi per resettare il DroiX X3. Il primo è un reset completo tramite il menu di ripristino e il secondo è un ripristino dal sistema operativo. Si consiglia di eseguire un ripristino completo tramite il menu di ripristino.
Entrambi i metodi cancellano il contenuto del dispositivo e reinstallano il sistema operativo; è necessario installare e/o configurare le applicazioni precedentemente installate.
Menu di ripristino Reset
Nota: per premere l’interruttore di ripristino, è necessario un punteruolo, una graffetta o un oggetto simile.
Scollegare l’alimentazione dalla DroiX X3. Utilizzando il grimaldello, individuare la porta A/V (come mostrato nell’immagine seguente) sul DroiX X3 e inserire delicatamente il grimaldello. Si sentirà la pressione di un pulsante, da tenere premuto.
Tenendo premuto il pulsante, collegare l’alimentazione e il LED blu si accende.
Tenere premuto il pulsante di ripristino finché non viene visualizzato il menu di ripristino.
Utilizzando il telecomando, premere i pulsanti direzionali Su/Giù per navigare nel menu ed evidenziare Cancella dati/Ripristino dati di fabbrica, quindi premere il pulsante OK.
Premere di nuovo Giù sul telecomando ed evidenziare Sì per confermare la cancellazione di tutti i dati utente. Premere il pulsante OK per procedere.
A questo punto si avvia il processo di ripristino. Il completamento dell’operazione può richiedere fino a qualche minuto. Durante questo periodo NON spegnere il dispositivo.
Al termine del processo, si tornerà alla schermata principale del menu di ripristino. Evidenziare Riavvia il sistema ora e premere il pulsante OK.
A questo punto il dispositivo si riavvia.
Durante questo primo riavvio, il processo potrebbe richiedere più tempo del solito per avviarsi. Questo è perfettamente normale perché il dispositivo sta installando il sistema operativo.
Una volta che il dispositivo si trova nella schermata di benvenuto/impostazione, è pronto per l’uso.
Reset di fabbrica del sistema operativo Android
Dal menu principale, spostarsi sull’icona Impostazioni e premere OK sul telecomando.
Evidenziare Preferenze dispositivo e premere OK sul telecomando.
Evidenziare Reset e premere OK sul telecomando.
Evidenziare nuovamente Reset e premere OK sul telecomando.
Evidenziare Cancella tutto per confermare l’intenzione di procedere e premere il tasto OK del telecomando.
A questo punto il dispositivo esegue un reset e si riavvia.
Una volta completato il processo di riavvio, verrà visualizzata la schermata di benvenuto/impostazione e il dispositivo è ora pronto per l’uso.