Chat with us, powered by LiveChat

Come risolvere i problemi più comuni con il TV Box Android

Last updated: 18 Ottobre 2023
Estimated reading time: 4 min

Abbiamo raccolto tutte le informazioni per la risoluzione dei problemi del dispositivo in un unico posto.

LibreELEC

Abbiamo anche creato alcune risorse di supporto per i clienti che hanno installato il sistema operativo LibreELEC sul loro dispositivo. https://droix.net/libreelec-basics tratta le nozioni fondamentali, mentre https://droix.net/topic/libreelec è una raccolta di articoli relativi a LibreELEC.

Problemi di connessione

Il mio WiFi non funziona
Fare clic su Impostazioni > (per alcuni dispositivi, è necessario fare clic su Connessioni di rete)> Verificare che il WiFi sia abilitato > Fare clic sulla rete Wifi. Immettere la password (assicurarsi che la password sia corretta, fare clic sull’area dei simboli della tastiera a schermo per aggiungere eventuali simboli presenti nella password).
Se si dispone di un iMX6/MX2, è disponibile un video che mostra una soluzione se il wifi non si accende.

Problemi di connessione specifici dell’ISP

https://droix.net/uk-isps-blocking-content-how-to-remove-their-filters/ – I clienti che utilizzano Virgin, BT, TalkTalk, Sky o EE come provider internet dovrebbero controllare il link sopra riportato. Alcuni ISP mettono in atto dei blocchi che limitano fortemente ciò che è possibile guardare.

Il dispositivo DroiX

Per informazioni sui dispositivi alimentati da LibreELEC (MCE), consultare https://droix.net/topic/libreelec.

Il mio DroiX® non si accende o non riesco a vedere nulla sul televisore?
Visitate il sito https://droix.net/your-tv-isnt-showing-any-picture/ per verificare le basi e assicurarvi che tutto sia impostato correttamente.

Ho difficoltà a utilizzare il telecomando a infrarossi fornito con il mio DroiX. C’è qualcos’altro che posso usare per facilitare la navigazione tra il DroiX® Streaming Box e Kodi?
Il controller a infrarossi di base fornito con il DroiX® Streaming Box è progettato per eseguire le funzioni di base, ma il movimento del cursore sullo schermo e la digitazione possono richiedere un po’ di tempo. Per ulteriori informazioni, consultare il sito https://droix.net/remote-control-infrared-basic-or-premium/.

Anche se questi controller USB possono essere acquistati con tutti i nostri dispositivi, non sono sicuramente gli unici dispositivi USB che possono essere utilizzati per navigare e utilizzare il vostro DroiX® Streaming Box con Kodi. Esistono molti tipi e opzioni di controller USB e la maggior parte dei dispositivi di controllo USB funziona con le unità DroiX®.

Come si regolano le dimensioni del display del televisore?
Se i video o l’intera interfaccia sono ritagliati, quindi mancano delle sezioni nella parte superiore, sinistra, destra o inferiore dello schermo, visitare il sito https://droix.net/screen-squashed-or-stretched/ per verificare come riconfigurare il dispositivo per adattarlo alle capacità del televisore.

Come si regolano la data e l’ora?
Se si sospetta che la data del DroiX® sia sbagliata o che l’orologio sia sempre spostato di qualche ora, il sito https://droix.net/where-is-time/ dovrebbe aiutare.

Come faccio a collegare la tastiera e il mouse wireless USB al box DroiX®?
È sufficiente collegare il dongle USB fornito con la tastiera o il mouse USB senza fili (guardare nel retro della tastiera) a una delle porte USB del box DroiX®. Non è necessario riavviare il Box; il dispositivo USB dovrebbe iniziare a funzionare una volta collegato. In caso contrario, consultare il manuale per la procedura di accoppiamento.

Suggerimenti per XBMC/Kodi

Qual è la differenza tra XBMC e Kodi?
Per saperne di più, visitate il sito https://droix.net/xbmc-kodi-dbmc-droidbox-media-centre-or-spmc/.

Accesso ai preferiti sulla homepage di XBMC/Kodi Per accedere ai preferiti è necessario cliccare sull’icona a forma di stella in basso a sinistra della schermata iniziale di XBMC/Kodi (alcune skin più recenti memorizzano la scorciatoia per i preferiti all’interno del menu principale). È sufficiente fare clic sull’icona della stella per far scorrere un menu dal lato destro dello schermo. Scorrere il menu e scegliere il preferito che si desidera visualizzare.

Come posso aggiungere altri preferiti a XBMC/Kodi e accedere ai miei preferiti mentre utilizzo XBMC/Kodi?
Quando si trova una serie TV o un film in HD che si desidera salvare tra i preferiti, è necessario evidenziare la scelta e fare clic su C sulla tastiera wireless USB o sul pulsante Menu (di solito con due o quattro linee orizzontali) del telecomando. Si aprirà il menu e si potrà fare clic su “Salva come preferito”.

Se si aggiunge la cartella principale di uno spettacolo come preferito, quando si seleziona il preferito si torna a quella cartella. Se si sceglie una stagione come preferita, si tornerà a quella stagione quando si farà clic sulla preferita in un secondo momento. Si noti che alcuni componenti aggiuntivi salvano i preferiti solo in quel particolare componente aggiuntivo e non nella homepage di XBMC/Kodi. Questo video mostra ulteriori informazioni sul salvataggio dei preferiti

Personalizzazione della homepage di XBMC/Kodi (scorciatoie)
Se si utilizzano le skin Confluence o Confluence Customizable Mod, scorrere fino a System (Sistema) all’estremità destra del menu principale > fare clic su Settings (Impostazioni) > fare clic su Appearance (Aspetto) > Appena sotto il punto in cui è menzionata la skin in uso, c’è un collegamento alle impostazioni, fare clic su questo> fare clic su add on short cuts (aggiungi scorciatoie). Ci saranno diverse aree per aggiungere diversi tipi di collegamenti (Video, Musica, Programmi). Cliccate su 1-7 e scegliete i componenti aggiuntivi che desiderate avere come scorciatoia nella vostra homepage di XBMC/Kodi.

Ho immagini Jigsaw dopo l’aggiornamento
Individuate le applicazioni File Manager HD o ES File Explorer sul vostro dispositivo. Se non riuscite a trovarlo o un File Manager simile, potete scaricarlo qui. È necessario individuare il file textures.db ed eliminarlo. Si trova in Android/data/org.xbmc.xbmc/Files/xbmc/userdata/database/ ora individuare ed eliminare il file db delle texture. Ora riavvia il dispositivo.
La parte in corsivo (org.xbmc.xbmc) menziona kodi o spmc sulla maggior parte dei modelli.

Problemi relativi alle prestazioni di XBMC/Kodi

Ho fatto clic su una fonte di streaming per guardare un film o uno spettacolo televisivo e ho ricevuto un pop-up che dice “File non trovato” o “La fonte non è disponibile”.

Quando cerco di trovare uno spettacolo televisivo, un film in HD o uno sport in diretta, ricevo un errore che dice “Rete non disponibile” o “Errore di script”.

I miei video sono molto utili per tutte queste domande, si prega di leggere https://droix.net/videos-buffering/ e di guardare https://www.youtube.com/watch?v=5V6cZ9p045w.

Il mio dispositivo è lento, come posso risolvere il problema?
A volte la cache di XBMC/Kodi si riempie. Questo può rallentare le prestazioni di XBMC/Kodi e causare problemi di buffering. È possibile risolvere il problema seguendo queste istruzioni: Fare clic su Impostazioni sotto Applicazioni > Fare clic su Applicazioni > Trovare XBMC o Kodi e fare clic su di esso > Fare clic su Cancella cache, attendere che la cache venga portata a 0. Riavviare XBMC/Kodi e lasciare che completi la sua prima esecuzione. Ricordiamo che ogni Add-Ons è gestito separatamente da una terza parte che non è affiliata a DroidBOX.it. In alcuni casi questi Add-On non funzionano come dovrebbero e si possono verificare tempi di inattività o rallentamenti che possono causare buffering.
Ripristino di XBMC
Se per qualche motivo XBMC/Kodi non funziona correttamente, si blocca o si verificano errori di script, seguite i passaggi di questo video.

https://www.youtube.com/watch?v=8ab7WGjUXr0
Was this article helpful?
Dislike 0