Chat with us, powered by LiveChat

Come risolvere il problema delle dimensioni dello schermo in Kodi DroiX

Last updated: 20 Novembre 2021
Estimated reading time: 1 min

Molti utenti si trovano ad affrontare il problema di  che ha solo un terzo della dimensione dello schermo quando cercano di guardare un video in Kodi. Di seguito illustrerò i passaggi che vi permetteranno di risolvere il problema.

Passi:
PARTE A:
1: Avviare la scatola come di consueto.
2: Dalla schermata iniziale fare clic su Impostazioni e, se si utilizza un dispositivo amlogico come il T8-S, verrà visualizzata una pagina di impostazioni colorata. Se non si utilizza un dispositivo amlogico, è comunque possibile seguire la procedura descritta nella sezione PARTE B di questo articolo.
3: Una volta entrati nella pagina delle impostazioni colorate, fare clic su Visualizza.
4: Ora disattivare l’opzione Rilevamento automatico HDMI.
5: Ora è possibile impostare manualmente la risoluzione nell’opzione successiva (impostazione della modalità di uscita HDMI), in base alla capacità del televisore.
6: Impostare la posizione del display, che può essere regolata (aumentata o diminuita) in base alle dimensioni dello schermo.
7: Una volta terminato quanto sopra, premere il pulsante Home sul telecomando per tornare alla schermata iniziale.

PARTE B:
8: Ora cancelleremo i dati su Kodi andando di nuovo in Impostazioni e poi in Altro e poi in Altre impostazioni.
9: Ora andate su Applicazioni e cliccate su Kodi e poi su Arresto forzato (cliccate su OK) e Cancella dati (cliccate su OK).
10: Ora premete il pulsante Home sul telecomando e fate clic su Kodi o XBMC (qualsiasi cosa stiate usando).
11: Ora andate all’opzione Sistema e fate clic su OK a distanza.
12:  Ora fate clic sull’opzione Sistema in basso, una volta entrati nell’opzione Sistema in basso a sinistra vedrete Livello impostazioni, assicuratevi che il livello delle impostazioni sia su Esperto. Se è su base o standard, basta fare clic su di esso e passerà ad avanzato, fare di nuovo clic e passerà ad esperto.
13: Una volta modificato il livello delle impostazioni, fare clic su Uscita video in alto.
14: Ora andare su Calibrazione video, fare clic su di esso e regolare lo schermo in base allo schermo del televisore, assicurandosi che le linee d’angolo siano visibili. Potete anche fare riferimento al video qui sotto per capire facilmente i passaggi sopra descritti.

https://www.youtube.com/watch?v=EmDWgNsV9pI

Was this article helpful?
Dislike 0