Chat with us, powered by LiveChat

Il mio ordine DroiX è fallito! Cosa devo fare?

Last updated: 18 Ottobre 2023
  • Home
Estimated reading time: 3 min

Ciao a tutti! Se siete qui, è probabile che abbiate effettuato un pagamento a DroiX nel tentativo di acquistare qualcosa, ma il pagamento non è andato a buon fine. Potreste anche notare che, nonostante il pagamento non sia andato a buon fine, la vostra carta indicherà che vi è stato effettuato un addebito.

Questo articolo vi spiegherà perché questo può essere accaduto e cosa potete fare per risolvere il problema.

Ridammi i miei soldi!

Per quanto ci piacerebbe, purtroppo non siamo in grado di restituirvi immediatamente il denaro. I vostri pagamenti sono gestiti da un processore di pagamenti di terze parti e l’addebito che è apparso sulla vostra carta/conto è una “transazione in sospeso”.

In sostanza, il processore di pagamento ha detto alla vostra banca:

“Vorrei prelevare questa somma di denaro dal conto. Ecco i dati che mi sono (stati) forniti, sono corretti?”.

Il processore di pagamento

Se qualcosa va storto durante questo processo, l’intera transazione viene interrotta e il processore di pagamento annullerà automaticamente la transazione (cioè rimborserà il denaro) entro 1-7 giorni lavorativi. L’operazione è completamente automatizzata e non possiamo accelerarla.

Siete ancora curiosi? Continuate a leggere per saperne di più.

“Un elaboratore di pagamenti”?

Proprio così! Quando acquistate qualcosa da noi di DroiX, il denaro non va direttamente a noi (inizialmente).

La protezione delle informazioni finanziarie è una cosa seria. Qualcosa in cui le aziende investono milioni all’anno. Noi di DroiX siamo specialisti in tecnologia, ma non siamo esperti di cybersicurezza all’avanguardia. Per questo motivo scegliamo solo i più sicuri e affidabili processori di pagamento di terze parti per elaborare il trasferimento dei fondi. Potete quindi essere certi che le vostre transazioni saranno sicure e senza problemi.

Questi processori di pagamento eseguono automaticamente una serie di importanti controlli di sicurezza. Verifica dell’identità dell’utente in base alle informazioni di routine fornite dal browser web e dalla carta bancaria. Assicurarsi che, alla fine della giornata, il denaro sia trasferito da voi a noi (o viceversa, se state chiedendo un rimborso!)

Al momento in cui scriviamo, il principale processore di pagamento che utilizziamo è Stripe.

Perché il mio ordine non è andato a buon fine?

Un ordine può fallire in due modi.

Dettagli non corretti

Il primo modo in cui un pagamento può fallire è quando il processore di pagamento non è in grado di prelevare i fondi in primo luogo.

Questo accade quando si forniscono dati non corretti. È possibile che la data sia stata inserita nel formato sbagliato o che il nome sia stato scritto in modo errato.

Assicuratevi che i dati del conto forniti corrispondano esattamente a quelli riportati sulla carta.

Rischio di sicurezza

Un aspetto fondamentale dei processori di pagamento è che svolgono per noi tutte le attività legate alla sicurezza. Proteggendo sia l’acquirente che il venditore da noiose (e altamente necessarie necessario ) per garantire che le transazioni siano sicure e protette.

Se il vostro ordine è stato segnalato dal processore di pagamento, non è “fallito” in senso letterale. è stato invece temporaneamente sospeso. Un membro del nostro team vi contatterà entro 24-48 ore per farvi alcune domande in base a ciò che il processore di pagamento ha contrassegnato come sospetto, e decideremo come procedere da lì in poi.

Se decidiamo di non procedere con l’ordine, il denaro verrà rimborsato automaticamente sulla carta.

Le frodi sono purtroppo una parte quotidiana della nostra vita di rivenditori online. Quindi, per proteggere noi stessi e il pubblico dalle frodi, sono necessarie queste misure di sicurezza.

Il mio pagamento continua a non funzionare!

Se il pagamento continua a non andare a buon fine, si possono intraprendere quattro azioni.

Utilizzare una carta diversa

Può darsi che la carta con cui si effettuano gli acquisti sia in rosso, che non abbia abbastanza soldi, che sia scaduta, ecc.

Provate a cambiare carta di credito o di debito e vedete se il problema si risolve.

Utilizzate un processore diverso

DroiX supporta anche gli acquisti tramite PayPal e Klarna. Entrambe le cose dovrebbero aiutare a bypassare qualsiasi problema imprevisto che si sta verificando con l’acquisto.

Provate il nostro sito alternativo

Se non riuscite a effettuare l’acquisto su droix.net, provate a farlo sul sito gemello, droix.net.

Entrambi i siti sono in fase di sviluppo attivo e forse avete riscontrato qualche strano tipo di bug. In tal caso, potete provare a utilizzare il nostro sito alternativo.

Se questo risolve il problema, inviateci un messaggio all’indirizzo [email protected] insieme a tutti i codici di errore/ecc. che avete visto, e possiamo inoltrarlo al nostro team di sviluppo del sito web!

Trovateci su Amazon!

DroiX opera anche su Amazon in modo limitato. Potete trovare il negozio ufficiale DroiX su Amazon qui.

Attraverso questo negozio è possibile acquistare alcuni dei nostri numerosi prodotti in offerta attraverso la comodità della megacorporazione internazionale preferita da tutti.

Si prega di notare che i prodotti su Amazon saranno più costosi rispetto a quelli acquistati direttamente da noi. Ciò è dovuto alle tariffe che Amazon impone per l’utilizzo della sua piattaforma. Non siamo in grado di effettuare alcun tipo di“price match” su o contro la piattaforma Amazon.


Speriamo che questo abbia fatto luce sulla situazione. Se avete altre domande, contattateci all’indirizzo [email protected] e saremo lieti di rispondervi.

Was this article helpful?
Dislike 0