Se volete mantenere la vostra build attuale di Kodi, ma volete sperimentare l’uso di MX Player come lettore video predefinito all’interno di Kodi/DBMC/XBMC/SPMC, continuate a leggere.
Se questi passaggi non funzionano o se preferite un approccio più semplice, prendete il file APK collegato qui –
https://droix.net/kodi-spmc-and-dbmc-downloads/
(nella descrizione viene menzionato MX Player).
Scarica
https://droidbox.co.uk/playercorefactory.xml
è possibile fare clic con il tasto destro del mouse sul link e selezionare l’opzione Salva, oppure aprire il link e salvare il file. Mantenere l’estensione XML e non rinominarla.
Con un’applicazione per la navigazione dei file, navigare nell’area in cui è stato scaricato il file XML e copiarlo. Quindi navigare in /Android/data/org.xbmc.kodi/files/.kodi/userdata/ (la cartella org.xbmc.kodi potrebbe avere un nome diverso, ma dovrebbe contenere ancora Kodi, SPMC o XBMC). Incollare il file lì (se non si riesce a trovare il percorso, espandere il menu Strumenti di ES File Explorer sulla sinistra e attivare Mostra file nascosti.
Ora, quando si avvia Kodi e si seleziona un video, dovrebbe essere utilizzato automaticamente MX Player. Se si desidera utilizzare un’applicazione di riproduzione multimediale per Android diversa da VLC, è necessario modificare la sezione delle regole alla fine. Inoltre, le voci di cui sopra possono diventare obsolete se il riferimento al nome del file viene modificato dall’autore o dagli autori dell’applicazione.